Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Nel caso in cui il TV e' nato gia' con un suo modulo esterno, in realta' e' praticamente un monitor, non dovrebbe essere necessario fare la pratica preliminare di backup del TV prima di collegare il SEK (come e' necessario per i TV nati senza il modulo).
Comunque un reset del SEK si puo' tranquillamente sempre fare.
 
Si, sul SEK, il TV senza il modulo collegato non ha un suo menu.
Ci sara' la classica voce nel menu per il reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Ho installato l’F9000 con il Sek 3500 e vi dico i problemi riscontranti nella speranza di risolverli!
Ho collegato Sky, Xbox One s, ps4 e Nintendo switch. Tutto bene con le varie periferiche, compresa la Xbox che viene rilevata in uhd ma quando accendo la switch lo sfondo della tv diventa tutto verde! Se spengo la switch e passo alla Xbox o Sky anche loro sono verdi.
Spengo tv e riaccendo tutto normale fino alla sua riaccensione. Smanettando nelle impostazioni del menu immagine ho visto che se da modalità enterntainment passo a naturale e faccio il reset dell’immagine, torna normale. Il problema si presenta sempre se accendo sta cavolo di switch! Vorrei mettere di default immagine naturale sulle sorgenti HDMI ma non rimane selezionata. Ovvero seleziono dal menù la spunta su applica questa modalità a tutte le sorgenti ma ogni volta che spengo e riaccendo tutti gli HDMI sono di nuovo su enterntainment. C’è modo di levarla come default?
Ho anche aggiornato all’ultimo fw disponibile ma il problema rimane.
Grazie.
 
Ho provato un fare un factory reset ma Il problema rimane.... pur facendo il factory reset, atttaverso il menù segreto, ho visto che l’account Samsung del vecchio proprietario è rimasto. Ma il factory reset non cancella proprio tutto?
 
Penso che sia purtroppo difficile trovare qualcuno che ha il tuo stesso problema in quanto quasi certamente e' dovuto a problemi di compatibilita' con il TV F9000, modello top del 2013 ma della prima serie a supportare l'Evolution Kit, in quanto se non sbaglio in questo thread ci sono soprattutto proprietari di TV della successiva serie H del 2014.

Forse potrebbero esserci meno problemi con il precedente SEK-2500:
L'Evolution Kit aggiorna il tuo Smart TV 2013 con le ultime novità della tecnologia Smart.
https://www.samsung.com/it/tv-accessories/evolution-kit-sek-2500/
 
Ciao a tutti,
una domanda al volo, visto che SEK 3500 è lo stesso OC delle tv più recenti, è compatibile con le tv più vecchie?
Nel senso, un 65f9000 ha per forza bisogno di un sek 3500 o funzionerà anche con OC di un js9000?

Guardando le schede dentro, sembrano identiche, qualcuno ha avuto modo di avere questi riscontri?
 
Ultima modifica:
Il 4K funziona e si vede molto bene; naturalmente non si può abilitare l'HDR.

Credo che il nostro sek sia vittima del problema delle tv Samsung anni 2015 2016....
In pratica credo possa andare in hdr ma lo sky q non riconosce che la tv (nel caso il sek) è hdr.

Se fosse così... basterebbe uno stupido aggiornamento fw ma sappiamo le politiche di Samsung.

Poi ovvio che per chi come me ha un hu7500 il pannello non è hdr nativo e non è 10bit quindi il risultato non sarà come le attuali tv.

Ci sto lavorando sembra che un apparecchio come "hdfury" possa "fregare" tv o sek dicendo che la tecnologia hdr hlg è supportata e quindi lo sky q si setta in hdr e funziona.
Il tutto ha però un costo elevato... A me oltre questo serve anche splittare il segnale video in 2 fonti per mandare il segnale in camera con un sender a 1080p senza tutte le volte cambiare il settaggio a mano e pare che con hdfury si possa fare pure questo.... Non giustifica però 300 euro di spesa.

Io lo sky q da un giorno... fatemi lavorare!
 
A me oltre questo serve anche splittare il segnale video in 2 fonti per mandare il segnale in camera con un sender a 1080p senza tutte le volte cambiare il settaggio a mano e pare che con hdfury si possa fare pure questo..
Purtroppo dai manuali che ho letto non mi risulta che si possano gestire 2 uscite HDMI contemporaneamente attive a risoluzione diversa (una a 2160p e una a 1080p)... sarebbe servito anche a me...
Se invece non devi usare le 2 uscite HDMI contemporaneamente forse e' possibile.

Per il resto, lo Sky Q ha anche un impostazione 4K SDR a 10 o 8 bit, e secondo me con le vecchie serie TV 4K Samsung non c'e' quasi nessun vantaggio ad utilizzare segnali 4K HDR rispetto ai segnali 4K SDR, in quanto il pannello non supporta comunque ne' i 10 bit ne' il livello di luminosita' (nits) max richiesto dall'HDR.
Il gioco non vale la candela (300 euro!)...
 
Hdfury fa 2 modelli

Integral e vertex

La prima è uno splitter che dovrebbe risolvere il problema hdr hlg ma non sono sicuro faccia il passaggio sulle uscite 1080p 4k (anche se non converte il video in simultanea andrebbe bene uguale)

La seconda fa tutto e converte in simultaneo ma costa uno sparo.

Non so se la integral divida su due porte lasciandone una 4k e una full hd il prezzo è più accessibile.

Sulla mia hu7500 le cose in hdr da netflix si vedono molto meglio che in 4k normale.
La differenza non è molta ma da c'è
 
Un attendibile e noto amministratore di un altro forum ha annunciato che e' in fase di test un nuovo firmware per le serie TV Samsung 4K 2015-2016 che abilitera' la compatibilita' HDR HLG.
Anche il SEK (che e' una serie K) dovrebbe quindi essere aggiornato.
Per cui conviene aspettare.:)
 
Un attendibile e noto amministratore di un altro forum ha annunciato che e' in fase di test un nuovo firmware per le serie TV Samsung 4K 2015-2016 che abilitera' la compatibilita' HDR HLG.
Anche il SEK (che e' una serie K) dovrebbe quindi essere aggiornato.
Per cui conviene aspettare.:)

Io ho letto in giro che l'annata 2017 sicuramente sarà aggiornata la 2016 forse (molto forse) sulla 2015 anche Samsung risponde che non ci sono novità in vista...

Mi sa che anche qui siamo di fronte a una scelta commerciale... come accadde con il tuner DTT che non fu aggiornato obbligandoci a comprare il sek..(che poi hanno pure sospeso).

In ogni caso anche l'aggiornamento firmware non mi risolverebbe il problema dello split...

Anche qui... se nello skyQ avessero messo l'automatismo sulla risoluzione hdmi non ci sarebbero stati problemi.

Sarebbe carino capire se nello SkyQ ci fosse una scorciatoia per andare direttamente a settare la risoluzione con un comando (magari via IR da emulare con un telecomando universale) senza fare il giro di 20 menu...(ma non e' qui che se ne deve discutere).
 
Ultima modifica:
Conoscendo la fama della persona (piu' informata dell'assistenza Samsung), si puo' stare tranquilli che l'aggiornamento dei TV 2016 sta per arrivare.:)
E il SEK dovrebbe essere trattato come gli equivalenti TV del 2016.
 
Ultima modifica:
Top