Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Secondo me la qualita' dell'immagine sara' migliore rispetto ad un HU7500 + SEK-3500, soprattutto con i bluray 4K HDR e con Sky Q 4K HLG.

Nella diagonale 49" non ci sono molte scelte, nella gamma Samsung comunque c'e' anche un modello della serie 7 a meno di 900 euro:
QE49Q7FAMTXZT
E' quello ch hai visto?

Secondo me la qualita' dell'immagine sara' migliore rispetto ad un HU7500 + SEK-3500, soprattutto con i bluray 4K HDR e con Sky Q 4K HLG.

Nella diagonale 49" non ci sono molte scelte, nella gamma Samsung comunque c'e' anche un modello della serie 7 a meno di 900 euro:
QE49Q7FAMTXZT
E' quello ch hai visto?

Si era quello. la scorsa estate durante una offerta con rimborso il prezzo partiva da 1.700 € ! mi è arrivato con lo schermo graffiato e l'ho rimandato indietro. L'ho tenuto acceso 10' per provarlo. A Pasqua, lo stesso che ora sembra sparito dai siti, costava 1.499 (-100 € in offerta). non so dove si possa trovare a meno di 900 ...

Ultima modifica:
Ciao,
io sto avendo parecchi problemini. Inizialmente ero soddisfatto dell'incremento di qualità ma man mano che lo testo posso dirti che il gioco non vale la candela anche considerando il prezzo e il fatto che lo trovi solo usato (per cui è probabile che possa prenderne qualcuno con qualche ulteriore difetto dovuto all'uso come nel mio caso).

Ciao,
io sto avendo parecchi problemini. Inizialmente ero soddisfatto dell'incremento di qualità ma man mano che lo testo posso dirti che il gioco non vale la candela anche considerando il prezzo e il fatto che lo trovi solo usato (per cui è probabile che possa prenderne qualcuno con qualche ulteriore difetto dovuto all'uso come nel mio caso).

grazie per l'info, con quale modello di TV stai utilizzando il sek (3500?)

Qualcuno lo ha attaccato ad un amplificatore via HDMI con l'audio di ritorno (ARC)? Come avete settato i menu "Formato audio HDMI" e "Formato audio"?
Io prima avevo l'amplificatore che si settava con la codifica dell'input automaticamente (se un film era in DTS si settava in DTS, se era dolby digital in dolby digital etc) mentre ora sembra che questi parametri vengano ricoperti dall'impostazione in "Formato audio" che puo essere PCM Dolby Digital DTS o DTS 5:2.
Succede anche da fonti esterne. Infatti sembra come se il canale di ritorno venga utilizzato anche se prendo l'input dalle altre HDMI (per esempio se vedo un bluray). Grazie.

Si era quello. la scorsa estate durante una offerta con rimborso il prezzo partiva da 1.700 € ! mi è arrivato con lo schermo graffiato e l'ho rimandato indietro. L'ho tenuto acceso 10' per provarlo. A Pasqua, lo stesso che ora sembra sparito dai siti, costava 1.499 (-100 € in offerta). non so dove si possa trovare a meno di 900 ...
Hai ragione, ho sbagliato a indicare il modello 49" della serie 7, che in realta' e' il UE49MU7000 che attualmente costa 799 euro da Unieuro:
https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE49MU7000-pidSAMUE49MU7000

dopo aver aggiornato alla vers 1530, ho in generale dalle diverse fonti e dalla visione diretta della tv, un visione molto scura delle immagini e anche non fedele dei colori; esistono da qualche parte dei settings specifici per poter migliorare la regolazione video ?

Ultima modifica:
infatti bisognerebbe vederlo di persona. il mio 7500 l'ho messo a confronto diretto con QE49Q7FAMTXZT e ho trovato lo schermo leggermente più luminoso, una maggiore risoluzione a 4K (molto leggera) e un migliore incarnato nel 1080, anche qui leggermente.

al momento passo ancora la mano, grazie :)

Vorrei sapere se quando escono gli aggiornamenti del TV voi aggiornate anche il firmware del TV oppure fate solo gli aggiornamenti per il SEK-3500?

E se aggiornate anche il TV che procedura utilizzate? Dopo l'aggiornamento non si creano problemi all'accoppiamento con il SEK-3500?

Grazie.

Ciao,
io ho fatto cosi (non sò se è la procedura giusta):
Ho scaricato i firmware di tv e kit.
Ho staccato il cavo del kit e ho acceso la tv con la chiavetta con il firmware della tv inserita in una porta usb della tv e l'ho aggiornata.
Poi ho riattaccato il cavo e ho messo la chiavetta con il firmware del kit in una porta usb del kit e ho aggiornato anche quello.
Buona fortuna!

Ciao,
io ho fatto cosi (non sò se è la procedura giusta):
Ho scaricato i firmware di tv e kit.
Ho staccato il cavo del kit e ho acceso la tv con la chiavetta con il firmware della tv inserita in una porta usb della tv e l'ho aggiornata.
Poi ho riattaccato il cavo e ho messo la chiavetta con il firmware del kit in una porta usb del kit e ho aggi..........[CUT]

Ma il firmware non si aggiorna solo sul Kit ?? anche perchè nel mio tv non si riesce a fare la procedura da te descritta il tv non ha porte usb. Il mio Tv è un Hu 8500 con sek 3500 installato.

L'HU8500 e' un caso a parte perche' e' un TV nato gia' in origine con il box esterno, e quindi ha un solo firmware: quello del box.
Il box originale viene quindi sostituito completamente dal SEK-3500 senza eventuali altre operazioni di aggiornamento.

L'Evolution Kit e' utilizzabile come upgrade anche su TV che in origine non avevano un box esterno e che quindi hanno anche un proprio firmware autonomo che volendo si puo' aggiornare.

L'HU8500 e' un caso a parte perche' e' un TV nato gia' in origine con il box esterno, e quindi ha un solo firmware: quello del box.
Il box originale viene quindi sostituito completamente dal SEK-3500 senza eventuali altre operazioni di aggiornamento.

L'Evolution Kit e' utilizzabile come upgrade anche su TV che in origine non avevano un box esterno..........[CUT]

Ok grazie :):)

Volevo chiedere una cosa questa mattina mi hanno installato sky q e ho provato ad impostare il tv come formato di uscita da sky q in 4k hdr e mi dice impossibile impostare risoluzione 4k hdr la tua tv deve supportare il 4k hdr hlg io ho hu 8500 con sek 3500 installato e sia da play 4 che da lettore esterno vedo in hdr. Grazie

stesso problema x me con f9000 e sek3500 chiaramente. pensavo che dipendesse dallo schermo che non regge i 10bit nel mio caso evidentemente non è cosi . qualcuno ci risponda please