Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Buonasera,

seguo da parecchio le discussioni sul SEK, ma solo oggi mi sono registrato al sito e vorrei porle qualche quesito.
La mia configurazione consiste nel UE55HU7500 (F. versione non castrata) combinato con SEK-3500U/ZG (F. 1480.4) nuovo di pacca, PS4 PRO.
Installazione tutto ok, nessun tipo di malfunzionamento.
L'unica "anomalia" e che l'immagine delle trasmissioni televisive peggiora.
La qualità dei canali in HD con SEK equivale le trasmissioni in SD senza SEK.
Profili non definiti e sgranati, colori slavati.
Visto la mia inesperienza, volevo cortesemente chiederle i suoi parametri o calibrazioni, per vedere se è tutta una questione di parametri o se la mia combinazione TV-SEK non va d'accordo.
Avendolo acquistato da circa una settimana su Amazon, ho tempo per fare ancora qualche test prima di una eventuale restituzione.
Grazie della cortese attenzione.

Buonasera,

seguo da parecchio le discussioni sul SEK, ma solo oggi mi sono registrato al sito e vorrei porle qualche quesito.
La mia configurazione consiste nel UE55HU7500 (F. versione non castrata) combinato con SEK-3500U/ZG (F. 1480.4) nuovo di pacca, PS4 PRO.
Installazione tutto ok, nessun tipo di malfunzionamento.
L'unica "anomalia&q..........[CUT]

Non tutti i programmi trasmessi sui canali HD sono effettivamente ripresi in HD!
Se vuoi fare una vera prova, stasera vedi il Festival di Sanremo sul canale 501 che è di altissima qualità e viene trasmesso effettivamente in HD 1080i e fai le prove.

salve amici ho un quesito per voi sperando mi saprete aiutare (premetto che ho letto tutta la discussione settimane fa ma su due piedi ora non ricordo). Ho la possibilità di prendere da un ragazzo il suo connect box che era di un 65JS9500. Io ho un 55HU8500. Ritenete che possa andare bene (il firmware è il solito mi sembra) o la sua "elettronica è troppo pompata?". Grazie per i consigli mi saprete dare

salve amici ho un quesito per voi sperando mi saprete aiutare (premetto che ho letto tutta la discussione settimane fa ma su due piedi ora non ricordo). Ho la possibilità di prendere da un ragazzo il suo connect box che era di un 65JS9500. Io ho un 55HU8500. Ritenete che possa andare bene (il firmware è il solito mi sembra) o la sua "elettroni..........[CUT]

forse bisognerebbe prima entrare nel SERVICE: INFO/MENU/MUTE/POWER per cambiare il modello del TV (portarlo a 55pollici) fargli poi un reset di fabbrica, tuttavia non so la procedura per accoppiarlo. E' la stessa poi che si farebbe in caso di acquisto SEK usato? Amici mi prudono le mani ma buttare via i soldi senza almeno un 50 e 50% di possibilità funzioni ;-(

Ciao Cescoss, volevo chiederti se c'è tanta differenza di immagine con la One S con Sek3500, rispetto alla TV senza Sek...... Hai avuto modo di provare?? Grazie!

È possibile mantenere le regolazioni per la "modalità hdr" separate da quelle di default? Intendo oltre a retro e contrasto che si attivano automaticamente...

Non so se capita anche a voi. Ho il sek tedesco.
I canali di Mediaset premium 381 382 ecc quando ci sono le partite di serie A vanno in automatico con l'audio in tedesco (si sentono le voci di fondo) . Anche se Imposto l'audio durante la visione in italiano quando cambio canale ritorna in tedesco. Gli altri canali di Mediaset trasmettono in italiano. Sapete come posso fare per impostare sempre l'audio in italiano?
Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi ma niente?!
Cosa ha deciso Samsung, ce lo dà l'HDR su Netflix?

Su un forum internazionale ho letto che un utente brasiliano ha ricevuto direttamente il firmware 1490 ieri, e da qualche giorno si vociferava una release di marzo per l'Europa... si spera che due indizi facciano una prova e quindi sia questione di poco :mc:

Su un forum internazionale ho letto che un utente brasiliano ha ricevuto direttamente il firmware 1490 ieri, e da qualche giorno si vociferava una release di marzo per l'Europa... si spera che due indizi facciano una prova e quindi sia questione di poco :mc:

Si ho visto anch'io. Di seguito il testo:
da AVSFORUMS
FYI, just updated to 1490.3 here in Brazil. We were here in 1480.4 as we never got the 1481.1. It was released today, and by chance I was checking. Updated from the JS9500 website, as autoupdate was not getting the update. Didn't check what was updated, just to let you all know a firmware is coming your way.

http://www.avsforum.com/forum/166-l...5-samsung-sek-3500u-za-evolution-kit-718.html

Si ho visto anch'io. Di seguito il testo:
da AVSFORUMS
FYI, just updated to 1490.3 here in Brazil. We were here in 1480.4 as we never got the 1481.1. It was released today, and by chance I was checking. Updated from the JS9500 website, as autoupdate was not getting the update. Didn't check what was updated, just to let you all know a firmware is co..........[CUT]

A quanto pare anche in Europa, MA... niente HDR per Netflix? Che sia necessario anche un aggiornamento dell'applicazione? Io continuo a sperare :cool: