• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Buongiorno a tutti.

E' da un po' che non bazzico piu da queste parti e vorrei chiedervi un'opinione.

Sono in possesso da un po' (ca. febb 2014) di un samsung ue65f9000szxzt , ne sono abbastanza soddisfatto.
Ho un abbonamento a Mediaset per la Champions League e visto che non ho potuto guardare la finale in 4K :cry:
(dicono che il mio televisore non e' compatibile) volevo sapere se prendendo questo sek 3500-u la rendevo compatibile
e se inoltre la miglioravo.... hmdi 2.0 ecc ecc... (o basterebbe il 2500?)
I nuovi Blu-ray 4k sono effettivamente 4k ? serve un lettore particolare o basta la ps4 ?
Avento una soundbar bose (soundtouch 130) il segnale a/v passa attraverso questa.... i video 4k (bluray ecc) devo invece
collegarli direttamente al sek 3500?
E ultima domanda (spero :D) il sek in questione ha uno slot per cam (mediaset)
...... ne esistono varie versioni del sek 3500?

Tantissime grazie a tutti... in attesa di qualche consiglio.....

Che io sappia youtube va in 4k solo se la connessione lo permette e non puoi impostarlo tu se non erro..

Pensavo che la velocità di connessione valesse solo per programmi tipo netflix, infinity etc, mentre per youtube in teoria caricando il video dovrebbe arrivare alla risoluzione massima mettendo in pausa ad esempio e aspettando il caricamento ...

Buongiorno a tutti.

E' da un po' che non bazzico piu da queste parti e vorrei chiedervi un'opinione.

Sono in possesso da un po' (ca. febb 2014) di un samsung ue65f9000szxzt , ne sono abbastanza soddisfatto.
Ho un abbonamento a Mediaset per la Champions League e visto che non ho potuto guardare la finale in 4K :cry:
(dicono che il mio telev..........[CUT]

Buongiorno a te...

il tuo F9000 è un gran bel televisore... Top gamma del 2013... ma così come lo hai acquistato NON vedrai mai filmati 4K UHD. se non con un processo particolare inventato dalla Samsung per non incorrere e pagare penali ai suoi clienti.

Connettendo il SEK-2500 diventa 4K ed è possibile godere di filmati in UHD 4K... se connetti il SEK-3500, il salto di qualità è ancora maggiore e te lo consigliamo vivamente...

l'F9000 senza un SEK ed in questo caso consiglio il 3500, è un normale TV FULLHD.

Se vuoi la doppia CAM, devi acquistare la versione /ZG, quella per il mercato Tedesco , che io uso da sempre e va benissimo sui TV con garanzia ITALIANA... come molti qui potranno testimoniare.

E' una spesa necessaria , IMHO, e il TV diventa un ibrido tra il 65J9000 e 65J9500...

Ciao

Ciao, questa sera mi sono deciso a installare il Sek3500 sulla mia HU7500 55"
SEguita la procedura alla lettera, con successivo aggiornamento del software alla 1452 (non ricordo cosa ci fosse prima). Al riavvio la tv aveva tutta la parte inferiore visivamente più scura, spegno, riaccendo e la situazione è migliorata, ma rimangono due bande più scure simmetriche, sfumate ma visibilmente più scure. Si nota di più tra con sfondi chiari, se bianco è visibilissimo.
Vi lascio due foto https://goo.gl/photos/wuGaeWAj2mLE1ibE8
Consigli????

Grazie a tutti per la disponibilità e le preziose informazioni che mi avete dato. Mi sono quasi convinto a fare questo passo, anche se trovare il prodotto è diventato quasi proibitivo. Addirittura Amazon impiegherebbe dalle 2 alle 5 settimane per reperirlo (sperando ci riesca) e spedirlo

Resettala la tv e la situazione rimane la stessa... A volte non si accende, a volte si accende e si vede metà schermo più scuro... E anche dopo il reset, questa é la miglior situazione... Bande nere sopra e sotto, uno schifo!
https://goo.gl/photos/HueRo4KBXWC5EsBeA

Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi se con questo sek + una tv samsung serie hu7500 ha visto la finale di champions di mediaset premium in 4k ? Grazie.

no perche la samsung doveva mandare un aggiornamento hai tv serie HU e non se ne saputo più nulla...
per chi continuasse ad avere problemi dopo l'installazione posso consigliare un factory reset di tv e sek per una re-installazione pulita e aggiornamento di entrambi i dispositivi (tv e sek)
altro non saprei che dirvi.

avvio pratica di assistenza Samsung perchè ho rifatto la procedura 3 volte resettando sia Tv che Sek, tornando alle impostazioni di base, e la TV senza Sek torna a funzionare perfettamente senza quelle odiose barre. Una volta rimontato il Sek le barre tornano, quindi non è un problema di pannello ma di SEK.

A parte il problema dell'accensione, solo io noto che il SEK è rumorosissimo? Soprattutto la sera quando non ci sono altri rumorini intorno, disturba tantissimo la visione di programmi o film, solo a me capita?

mah, il ronzio è udibile, ma che dia fastidio nella normale visione mi sembra eccessivo (a meno che non si tenga il volume al limite dell'udibile!!!), anzi dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra sia diminuito...
non è che l'hai posizionato in un punto che evidenzia un simile problema? (magari fa fatica a smaltire il calore...)

Ciao, io lo trovo più silenzioso rispetto al sek 2500...
Anche io ti consiglio di posizionarlo in modo diverso e vedere se la situazione cambia.
Diegocampy la versione del tuo sek è la ZG o XC?

tecnico passato, ha preso i dati, constatato i problemi (anche accensione difficoltosa a volte) ricontatta Samsung e mi farà sapere... vi tengo aggiornati

Io con il modello XC fornito direttamente da Samsung Italia ho avuto un sacco di problemi l'anno scorso.
Alla fine l'ho restituito perché nemmeno il tecnico ha saputo aiutarmi.
Acquistato il modello ZG direttamente in Germania, ad oggi nessun problema riscontrato.