@cescoss
Ciao
come puoi vedere dalla firma ho il tuo stesso tv, con sek3500 e mi fa strano che a te con bluray 4k ti appare la scritta
"il disco prima di partire mi avvisa che la tv non ha l'hdr e che quindi ne perderei in qualità".
Io ho fatto una prova: con i cavi hdmi che ho in firma all avvio del film 4k mad max o altri titoli, il tv si setta automaticamente
in modalità HDR con il logo acceso visibile premendo il tasto info del lettore 4k.
Poi ho provato utilizzando un cavo hdmi vecchio (penso 1.0 o giù di li) da lettore a tv , ed allora per la prima volta ho visto anche io quel messaggio di non compatibilità hdr e con logo spento.
Il film veniva riprodotto ma con scarsa qualità d immagine, colori slavati, definizione molto bassa e assenza di spessore immagine.
Ho dedotto che il collegamento lettore sek deve avvenire con un cavo hdmi di ultima generazione (o almeno con un buon cavo
con dichiarati certi requisiti di compatibilità) così da poter sfruttare tutto il potenziale che può offrire l HU8500, anche se non
compatibile al 100% con lo standard hdr.
Cmq devo dire che con materiale 4k hdr l immagine riprodotta è da mozzafiato.... provare x credere (cit. G.Angeli

)
joe