• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

questo fa capire che è un problema software......basterebbe un aggiornamento hai livelli del modello tedesco per risolvere..mha!

Ma la versione XC e la ZG hanno lo stesso firmware.
Magari dico una fesseria ma forse ci sono delle "piccole" differenze a livello hardware (non solo l'ingresso della doppia cam nel modello ZG).
Per assurdo all'interno della confezione del mio ZG acquistato in Germania c'è addirittura il manuale italiano..

Ma la versione XC e la ZG hanno lo stesso firmware.
Magari dico una fesseria ma forse ci sono delle "piccole" differenze a livello hardware (non solo l'ingresso della doppia cam nel modello ZG).
Per assurdo all'interno della confezione del mio ZG acquistato in Germania c'è addirittura il manuale italiano..

forse si, ma essendo un modello di un altra nazione forse il firmware non è proprio lo stesso...vedete i tecnici cosa dicono , io rimango dell'idea che sia un problema software.

forse si, ma essendo un modello di un altra nazione forse il firmware non è proprio lo stesso...vedete i tecnici cosa dicono , io rimango dell'idea che sia un problema software.

Nel mio ZG ho aggiornato con firmware scaricato direttamente dal sito di Samsung Italia quindi garantisco la presenza dello stesso firmware nel modello ZG e XC.

ok, vediamo cosa dice la samsung a diegocampy allora XD
era solo una mia idea, sbagliata visto che è uguale il firmware constatato da te stesso.

Esattamente, scaricato da Samsung Italia (file .exe) installato con Windows in una chiavetta Usb e caricato appunto tramite Usb.
Installazione riuscita senza intoppi.
Quando serviva a me, l'anno scorso Samsung non ha saputo aiutarmi e mi ha proposto solo il reso.
Il modello XC fornito da Samsung Italia era il modello utilizzato per il mercato spagnolo.

Ho letto che molti hanno problemi con l'accensione.
Io ho risolto abilitando il logo di accensione (la scritta Smart tv per intenderci) e tenendo attivo l'accensione istantanea.
L'unico modo in cui tutto fila liscio.

Ragazzi una domanda da ignorante quale sono: oltre alla xbox one s collegata alla hdmi 1 ho anche un lettore br samsung 5900 vecchiotto ma ancora funzionante. Entrambi sono collegati con cavo ottico al mio impianto 5.1. La domanda è: se attacco il cavo ottico al sek3500 e vado all impianto i dispositivi hdmi passano l audio 5.1 per l hdmi e quindi all impianto? Non ci avevo mai pensato..

Aggi no che anche io ho problemi di accensione e adesso voglio andare fini in fondo... Vediamo che mi dicono ma io voglio la tv funzionante! Aggiungo il sek all le rogne avute co sta tv :( vi tengo aggiornati

Aggi no che anche io ho problemi di accensione e adesso voglio andare fini in fondo... Vediamo che mi dicono ma io voglio la tv funzionante! Aggiungo il sek all le rogne avute co sta tv :( vi tengo aggiornati

Diego per curiosità il tuo sek 3500 XC riporta la scritta UHD Evolution Kit o solo il logo Samsung nello chassis in alluminio?

ho appena montato il sek 3500 sul mio 65HU8500. Ma non dovrei avere il logo hdr (sebbene poi non visualizzato) sui contenuti netflix che lo supportano?

UHD Evolution Kit

Non so se può contare qualcosa ma ho notato nei televisori dotati di sek 3500 XC esposti nei vari negozi di elettronica italiani, che il sek presenta solo il logo Samsung senza la scritta UHD evolution kit.
Magari la versione italiana installata nei tv italiani è leggermente differente rispetto all'analogo modello fornito come accessorio sempre da Samsung Italia.
Infatti quello che diedero a me l'anno scorso era destinato al mercato spagnolo.
Magari non cambia nulla, solo un piccolo dettaglio.

Ieri il 3500 mi ha dato problemi. L'audio dagli speaker della tv esce scatolato, privo di corpo. Ho resettato sia la tv che il sek, senza ottenere nulla. Rimesso il 2500 è tornato tutto normale... Consigli?

dovevano fare un aggiornamento per abilitare l'hdr sui contenuti netflix, ma non è mai uscito....

Questa è la risposta di Samsung ad un utente americano, postata su avsforum:

UPDATE FROM SAMSUNG HQ ON NETFLIX APP HDR SUPPORT:

I received the following response to my request for an update:

"In order to play Netflix HDR content, it is required that the device is HDR capable and has the NRDP version 4.2. Since Our KS / KU devices shipped with NRDP 4.2, Netflix HDR is already available on those devices (since April when Netflix launched their HDR service).

For JS / JU models, they have been certified as NRDP 4.1 so we need to upgrade them to NRDP 4.2 and pass the Netflix certification. Dev team is working on this and OTN will be released by late November ~ early December."
<<

I wonder if this update will apply only to the JS sets?

In pratica a Dicembre i possessori delle serie JU/JS riceveranno l'agognato update ora dobbiamo sperare che lo riceverà anche il SEK-3500

mi ha chiamato il tecnico, ripassa più tardi e prova a resettare tutto e rifare la procedura.... mmmm mi sa tanto che non concluderà un *****, ma lasciamolo fare... dite che gli posso dire che a qualcuno di voi con un sek con lettere finali diverse va tutto bene, che possa essere un problema di incompatibilità???

come sospettavo... aggiornato nuovamwente, caricato un file misterioso come consigliato da samsung... nessun cambiamento alle prestazioni. Se lo è portato via per testarlo in laboratorio e provare che non sia un difetto del sek. Secondo me invece è un problema di incompatibilità tra le due cose. per adesso attendo