Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Buon pomeriggio amici e Buon anno a tutti.
Mi presento sono Savino e anche io ho acquistato il sek3500u/xc accoppiandolo al tv ue55hu8500.
Ho seguito attentamente la procedura/fasi per l'installazione del sek3500u/xc.
IL sek si è aggiornato automaticamente al firmware 1471, ma vedendo sul sito che è disponibile il 1480.4 ho installato quest'ultimo ma che non noto nessuna differenza dal precedente firmware, e a fine aggiornamento ho eseguito un reset anche se il tv dopo che si aggiorna si spegne e si riaccende è già un reset automatico di per se.
Non ho riscontrato nessun problema fin ora controllo movimenti ok, HDR Infinity ok e cosi via.
L'unica cosa che ho riscontrato che il tv si accende solo dal tasto power mentre se digito il numero di un canale si acennde ma schermo nero e solo voce.
Secondo voi è normale?
Comunque aggiungo che Samsung puo' aggiornare il sek2500 portando HDR ed il canale 391 di PREMIUM perché è solo un discorso di firmware e non hardware.
CIAO AMICI BUON ANNO.

Buon pomeriggio amici e Buon anno a tutti.
Mi presento sono Savino e anche io ho acquistato il sek3500u/xc accoppiandolo al tv ue55hu8500.
Ho seguito attentamente la procedura/fasi per l'installazione del sek3500u/xc.
IL sek si è aggiornato automaticamente al firmware 1471, ma vedendo sul sito che è disponibile il 1480.4 ho installato quest'ultimo ..........[CUT]

Benvenuto Savino. Quindi confermi che vedi correttamente Infinity HDR? Perchè io volevo provare i 30gg gratuiti ma dicono che il dispositivo ha già usufruito della promozione con Vodafone e nell'aprile 2015 (vedi post precedenti) ma secondo me è una balla perchè ad aprile 2015 il sek3500 non era ancora uscito in produzione (in europa è arrivato in giugno/luglio) e io non ho mai avuto vodafone come linea adsl. Inoltre il pacco del sek era assolutamente intatto imballato e assolutamente nuovo con tanto di sigilli.
Come è la qualità di Infinity UHD HDR?
Saluti.

Sì perché prima con il sek proprio il 2500 (che secondo me è valido ma samsung non rilascia il firmware) Infinity non caricava il film, e mi riportava alla schermata iniziale mentre ora carica e automaticamente si setta la retroilluminazione a Max che è 20 se non sbaglio.
Questo per i contenuti 4k HDR.
Invece i contenuti 4k la retroilluminazione rimane a standard che è 14.

Comunque c'è differenza di colori.
Per me sembrano più nitidi e corposi e i dettagli si notano.
Spero solo che vada bene il se3500u/xc e che samsung si comporti a dovere e non che ha dimenticato la serie hu2014.
Ciao

Si ma l'attivazione risale al 11/4/2015 ed il sek non era ancora uscito nè in america nè in europa. le prime notizie risalgono a maggio/giugno. Poi il sek che mi è arivato d'Amazon era imballatissimo intattissimo e incellofanatissimo!

Allora l'unica spiegazione che qualcun altro ha usato quel MAC address utilizzato dal tuo SEK (ci sono apparecchi cinesi che permettono di editare il MAC da menu, cosa al limite del legale).

Allora l'unica spiegazione che qualcun altro ha usato quel MAC address utilizzato dal tuo SEK (ci sono apparecchi cinesi che permettono di editare il MAC da menu, cosa al limite del legale).

Lo credo improbabile. Comunque stasera faccio un'altra prova e collego il sek con il cavo ethernet e non con il wifi.
Vi tengo aggiornati. Saluti.

Comunque c'è differenza di colori.
Per me sembrano più nitidi e corposi e i dettagli si notano.
Spero solo che vada bene il se3500u/xc e che samsung si comporti a dovere e non che ha dimenticato la serie hu2014.
Ciao

Comunque io spero in un aggiornamento che abiliti HDR su Netflix. Credo che ci voglia ben poco a realizzarlo come anche la compatibilità con L'HLG che permetterebbe di vedere in HDR anche Hotbird4k2hdr (che ora non trasmette più al suo posto c'è FashonTv4k). Speriamo bene anche con Tizen2 previsto a marzo 2017 se no è assolutamente inutile buttare soldi per un TV top di gamma se poi dopo 1 o 2 anni è già vecchio.

Ciao Csantanna
per cortesia mi puoi spiegare passo dopo passo come effettuare l'aggiornamento del Firmware per il SEK3500/ZG immagino tramite
USB?

Grazie Gentilissimo
1. Scarichi con il pc il file dal sito è compresso.
2. Lo decomprimi con winrar o winzip
3. Troverai una cartella con lo stesso nome del file
4. copiala dal pc sulla una pendrive
5. inserisci la penna nel sek
6. avvia l'aggiornamento manuale da supporto/aggiornamento firmware
7. il sek rileva la pendrive e ti chiede se vuoi aggiornare da USB
8. rispondi si e aspetta qualche secondo
9. alla fine il tv si riavvia
10. basta.

Ultima modifica:
I sek hanno un mac address univoco quindi se ad infinity risulta attivato così è, quel sek che ti hanno mandato probabilmente è stato restituito da un altro utente che lo aveva acquistato.

Il MAC address è cablato nella scheda madre della TV. Ho anch'io un F9000 + SEK3500 ed ho già verificato che con l'installazione del SEK il MAC (rete cablata) è rimasto lo stesso. Ricordo questa cosa perchè avevo comprato la licenza (legata al MAC) per l'app IPTV prima dell'upgrade del SEK ed ero già pronto per acquistarne una nuova per il SEK ma non ne ho avuto bisogno in quanto il MAC non era cambiato.

1. Scarichi con il pc il file dal sito è compresso.
2. Lo decomprimi con winrar o winzip
3. Troverai una cartella con lo stesso nome del file
4. copiala dal pc sulla una pendrive
5. inserisci la penna nel sek
6. avvia l'aggiornamento manuale da supporto/aggiornamento firmware
7. il sek rileva la pendrive e ti chiede se vuoi aggiornare da USB
8. ri..........[CUT]

Grazie Gentilissimo

su quale sito devo scaricare il Firmware dal Sek Italiano?

Il MAC address è cablato nella scheda madre della TV. Ho anch'io un F9000 + SEK3500 ed ho già verificato che con l'installazione del SEK il MAC (rete cablata) è rimasto lo stesso. Ricordo questa cosa perchè avevo comprato la licenza (legata al MAC) per l'app IPTV prima dell'upgrade del SEK ed ero già pronto per acquistarne una nuova per il SEK ma n..........[CUT]

Hai ragione. Ho provato e niente. Il mac address è lo stesso sia Wifi che Ethernet.
Forse devo aver utilizzato Infinity sul sek-2500 ma non mi ricordo e comunque non ho mai avuto Vodafone all'epoca avevo Infostrada. Quindi come dici tu i dati di rete risiedono nel TV e non nel sek.
Vabbè forse mi noleggio qualche film in HDR giusto per vedere tanto costano poco 2,99.
The Legend of Tarzan ha una grafica da paura anche se il film non è granchè come storia ed è un pò insulso ma il 4K e l'HDR dovrebbero essere ai massimi livelli.

A proposito tu riesci a vedere i canali sat 4k? Ma ti vanno a 50 fps? Ovviamente senza mettere il motion plus. E se metti il motion plus standard vedi gli artefatti nelle scene in movimento fanno veramente schifo. Parlo solo di 4K 50fps via sat. Sui film e video 1080p tutto OK.

Ultima modifica: