Samsung S90C/S95C possessori e interessati

ah perfetto grazie
ho letto però dei rischi di burn in, mi sa che cercherò di non usare questa TV per giocare, mi tengo l'altra a questo scopo :-(
mi sono troppo innamorato di questa TV, non vorrei veramente si rovinasse...su reddit un tizio ha burn in dopo 5700 ore circa che nel mio caso significherebbe meno di 2 anni
 
Dipende sempre dall'utilizzo. Finora, con visione mista (principalmente VOD e BD, ma anche Nintendo Switch e Digitale terrestre) tutto ok. Gran bel TV, decisamente.
 
mi rimarrà sempre il dubbio se era meglio prendere LG C3...li ho trovati ad esattamente lo stesso prezzo
Mi ha attirato la maggiore luminosità del Samsung, almeno sulla carta.
Devo dire che la luminosità è pazzesca, per me quasi eccessiva. Non penso si debba aumentarla ancora sui nuovi modelli.
 
Bisogna arrivare a 10.000 nits, la strada è lunga. Ma la luminosità media necessaria è abbondantemente stata raggiunta. Secondo me hai fatto la scelta giusta.
 
Salve,
sul mio nuovo s90c quando cerco di installare una nuova app dalla sezione MEDIA - APP non me la fa installare mi riporta questo errore da ormai 3/4 giorni:

"il server è in manutenzione, riprovare più tardi (1144104)"


Ho controllato l'aggiornamento il tv è aggiornato, le altre app già presenti (netflix, prime video ecc) funzionano quindi connessione a internet ok.

Che cosa può essere? vi è capitato anche a voi?
 
Che versione di firmware ha il TV? L'ultima è la 1310. Te lo chiedo perché leggendo in giro, molti col tuo stesso problema hanno risolto aggiornando il fw tramite USB.
 
Arrivato ieri e non ho avuto tempo di giocarci troppo, condivido solo le prime impressioni a caldo:
- tizen con lo smart remote sono di una complicazione incredibile, ancora non ho scoperto come posso lanciare almeno la guida TV se non avessi avuto per fortuna un vecchio telecomando completo
- il pannello non presenta verticale banding ma quanto a uniformità alle basse ire lascia a desiderare. Tutto questo miglioramento rispetto al woled non lo vedo, spero migliori con l'uso
- la mia preoccupazione di qualità di assemblaggio scarsa si è rilevata infondata. Pannello dritto e bello da vedere
- in filmaker mode gli incarnati a basse luci mi sembrano troppo carichi ma devo capire meglio
- in generale mi sembra comunque un ottimo TV, nulla di eccezionale rispetto al Panasonic gz950 . Per il prezzo pagato non mi sono pentito
 
Corretto infatti non l' ho esplicitato nappositamemte, forse l'ho scritto in altro thread ma se mi mandi un MP te lo dico
 
Si dopo mille ricerche il tasto dei canali tenuto per più di un secondo lancia la guida....molto poco intuitivo
 
Con tutti i TV ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla logica dei menu e dei comandi. Sarà che uso veramente poco il digitale terrestre, ma lo Smart remote mi piace molto, così come la possibilità di personalizzazione del menu rapido del TV.
 
Da questo punto di vista sarò vecchio ma webos è molto più semplice e personalizzabile, così come myhome è molto più snello e semplice. E non c'è bisogno di studiarsi il manuale per iniziare ad usarlo ....
 
Grazie anche alle risposte ricevute su questo forum ho ordinato il samsung s90c scegliendo la consegna a casa con installazione.

Cosa posso controllare per verificare che il prodotto sia ok?

In un'altra discussione si consiglia di
cercare su youtube dei test gray 5%, 10% etc fino al 100% ( bianco); poi red 100%, Green 100% e Blu 100%. Con i grigi si verifica la uniformità; con i colori i pixel e con una schermata nera che non rimangano accesi dei pixel.

Avevo letto anche di verificare l'eventuale disallineamento del pannello anche se non trovo piu la discussione. In che modo?

Avete altri consigli?

Su questo sito spiegano come impostare l's90c per farlo diventare un s95c. A parte che le differenze principali sono hardware e non si può certo ottenerle modificando un parametro. Quali vantaggi potrebbero esserci? Ci sono delle funzioni dell's95c che si attiverebbero?
Grazie anche alle risposte ricevute su questo forum ho ordinato il samsung s90c scegliendo la consegna a casa con installazione.

Cosa posso controllare per verificare che il prodotto sia ok?

In un'altra discussione si consiglia di
cercare su youtube dei test gray 5%, 10% etc fino al 100% ( bianco); poi red 100%, Green 100% e Blu 100%. Con i grigi si verifica la uniformità; con i colori i pixel e con una schermata nera che non rimangano accesi dei pixel.

Avevo letto anche di verificare l'eventuale disallineamento del pannello. In che modo?

Avete altri consigli?

Su questo sito spiegano come impostare l's90c per farlo diventare un s95c. A parte che le differenze principali sono hardware e non si può certo ottenerle modificando un parametro. Quali vantaggi potrebbero esserci? Ci sono delle funzioni che si attiverebbero?

https://itigic.com/it/how-to-upgrade-your-samsung-s90c-or-s93c-tv-to-a-higher-end-model/?expand_article=1
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio è di guardare contenuti reali, magari i soliti Marco Polo o altri con scene particolarmente scure. Se non noti nulla di strano lì, vivi felice. Eviterei pattern da YouTube che fanno solo venire turbe psichiche.

Per quanto riguarda la trasformazione da S90C (con pannello QD-OLED di seconda gen.) a S95C, quello che aumenta è il picco di luminanza (da 1.050 a 1.360 nits circa), nient'altro. In realtà, la limitazione del picco degli S90C con pannello di 2nda generazione non avviene a livello hardware ma software.
 
..Per quanto riguarda la trasformazione da S90C (con pannello QD-OLED di seconda gen.) a S95C, quello che aumenta è il picco di luminanza (da 1.050 a 1.360 nits circa), nient'altro. In realtà, la limitazione del picco degli S90C con pannello di 2nda generazione non avviene a livello hardware ma software...[CUT]

Sapete il motivo per cui hanno messo questa limitazione software? Ne vale la pena sbloccarla? Forse si rischia di fare danni e comunque si invalida la garanzia
 
Top