[Samsung] Q96HD

Quella che viene fornita è la misura della diagonale espressa in pollici (1 inch = 2,54 cm). Ho eseguito un pò di misure sul mio Samsung e ho rilevato quanto segue. La diagonale è di circa 107,5 cm che equivale a 42,32 pollici. Le misure dei lati del pannello sono di 93,5x52,6. Il rapporto è di 1,777566 (il rapporto 16/9 equivale a 1,77777 periodico). Le misure le ho prese con il TV acceso in modo da eliminare il leggero bordo nero presente intorno al pannello in modo da prendere le dimensioni utili.
La differenza da te rilevata di 2 centimetri in altezza (ammesso che la lunghezza sia uguale a quella del Samsung) farebbe variare leggermente il rapporto che sarebbe di 1,71245...
 
HDMI

La differenza era evidente a vista, ma non ho comparato le misure con il metro. Sarebbe interessante comunque da verificare.
Avrei una domanda sulla capacità di gestire i segnalo HDMI in ingresso in abbinamento ad un lettore Blue Ray: se acquisto appunto un lettore Blue Ray e lo collego in HDMI ci possono essere problemi di visione (scatti, artefatti,ecc.) essendo questo un HD Reay e arrivando solo a 1080i ?
Qualcuno ha fatto delle prove, come ad esempio con i lettori Blue Ray di Sony, Samsung, ecc. abbinati a questo tv ?
 
Sull'ingresso HDMI ho fatto delle prove solo con un PC e con un lettore DVD. Non mai collegato ul lettore BD. Ad ogni modo con un pannello con risoluzione di 1024*768 nonserve arrivare al 1080 (sia i che p), tanto il segnale verrebbe per forza riscalato alla risoluzione del pannello. Dalle prove che ho fatto con un PC la qualità migliore l'ho avuta mappando 1:1 la risoluzione del pannello.
Non so assolutamente se questo valga anche per un lettore BD.....:confused: :confused: :confused:
 
buonasera a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un vostro consiglio ho intenziopne di acquistare un plasma pio pd 42 mxe 20 so che è in grado di leggere i nuovi formati blu rai ma vorrei più informazioni sulla qualità dell'immagine e comunque se sto facendo un buon acquisto grazie
 
HDMI

Si, anch'io ho provato con l'ingresso PC 1:1 e il risultato era buono (anche se poi usando per il PC l'uscita HDMI il risultato era sicuramente migliore), ma cercavo di avere qualche informazione in piu' sul collegamento diretto via HDMI di una fonte del tipo Blue Ray.
Ci rimarrei male se acquistando un lettore Blue Ray mi ritrovassi con la stessa qualità dei DVD perche' il Q96 non ha la definizione appropriata in full HD. Sulla visione dei DVD comunque , abbinando il TV via HDMI con un Samsung HD 950 che già avevo da tempo sono sicuramente soddisfatto, ma cercavo di fare un saltino in piu di qualità provando la definizione del Blue Ray.
Attualmente con l'HD950 uso la definizione 1080i e si vede secondo me molto bene, meglio che ad usare le definizioni intermedie, a patto di usare l'opzione "solo scansione" del TV, perchè usando altre opzioni (16:9, automatico, ecc.) i risultati peggioravano un po'.
Nessuno che ha fatto la prova Q96-Hdmi-Blue Ray ?
:confused: :confused:
 
Scusami, ma non sono stato sufficientemente chiaro. Io ho collegato l'uscita DVI del PC su un'ingresso HDMI del TV (quello che ha l'ingresso audio separato, mi sembra che sia il secondo, attenzione che sull'altro NON funziona). Poi con la scheda grafica del PC ho mappato 1:1 il pannello. TI assicuro che la qualità è semplicemente spettacolare, è come avere un monitor DVI da 42 pollici!!! :eek: :eek: :eek:
 
HDMI

Si , anch'io ho collegato allo stesso modo via HDMI l'uscita DVI del PC, confermo che si vede benissimo e oltretutto con pure l'uscita audio della scheda del computer collegata, che avevo sentito in qualche discussione nei forum non funzionasse; invece con l'uscita della scheda audio nessun problema. Pero c'e sempre questa curiosità delle fonti Blu Ray su questo TV che ancora non ha risposta...:confused:
 
50c96 e blu-ray

Io ho provato il mio c96 con il bd Casinò Royale sulla PS3 e devo dirti che la differenza di visione rispetto ai dvd (comunque molto buona ) è sensibile.
Anche se il nostro plasma non è un full hd la visione è a dir poco spettacolare :eek:già da un metro di distanza.
Ciap
 
massimo, nessun microscatto (o almeno non da me percepiti ) nessun artefatto (visione splendida) e collegato in hdmi.
Davvero ottimo, vai tranquillo
 
La modalità era impostata su 16:9, le altre sinceramente non le ho provate, inoltre non posso farlo neppure ora perchè ho la play in assistenza (non legge più i dischi:ncomment: :ncomment: )
ciao
 
diferenze tra 50c96,e 50 q96 hd

Marcello le differenze sono poche e non sostanziali.
IL q96 ha in più 1 hdmi, lo schermo antiriflesso.
Dai vari commenti le prestazioni dei due modelli sono equivalenti.
ciao
 
samsung ha problemi di stampa.

ciao volevo sapere dato che qui in casa la tv rimane accesa per diverse ore al giorno(8,10)il plasma samsung 50 q96hd,o il 50c96hd, hanno problemi di stampaggio usandolo molte ore al giorno (8,10,ore)grazie :rolleyes: ;)
 
stampaggio

Io personalmente non ho avuto mai nessun problema nonostante l'uso, anche se specialmente all'inizio c'era una leggera ritenzione dovuta alla schermata dei menu ( che hanno molto contrasto ) sparita però da sola durante l'uso normale. All'inizio un minimo di attenzione non fa sicuramente male, specialmente con i loghi delle emittenti . In sostanza direi nessun problema, almeno personalmente.
Riguardo alle tarature del Tv direi che sono molto personali. Io sono passato da un contrasto molto alto ad uno piu morbido; solo come indicazione di massima elenco il Set-up che ho attualmete e che riguarda l'uscita HDMI ( per la tv analogica e digitale ne ho impostati altri ):

Mod. standard: contr.40/ lumin. 55/ nitidezza 52/ colore 50-55/ tinta 50/ toni colore - normale/ reg. nero - media/contr. dinamico - bassa/ gamma 0/ migl. bordi - spento/ spazio colore - automatico/ formato - solo scansione (specialmente per i DVD su uscita HDMI)/ mod. schermo 16:9/ digital NR - automatico/ active color - spento/ DNie - acceso/ movie plus - spento.

Mod. film: contr. 70/ lumin. 45/ nitidezza 42/ colore 50/ tinta 50/ toni colore - caldo 2/ reg. nero - bassa/contr. dinamico - spento/ gamma 0/ migl. bordi - spento/ spazio colore - automatico/ formato - solo scansione (specialmente per i DVD su uscita HDMI)/ mod. schermo 16:9/ digital NR - automatico/ active color - spento/ DNie - spento/ movie plus - spento.

Ripeto solo indicativi; un po come un pittore che vede il suo quadro con occhi totalmente personali.
Per me comunque, ripeto, è un gran Plasma che oltretto ha mille regolazioni diponibili e personalmente a me piace avere molte opzioni fra cui scegliere.
 
magari lo avete già detto,ma leggere tutto il 3d sarebbe una impresa non da poco...
vorrei sapere se il modello PS50C96 ha le HDMI 1.3,e se supporta i famigerati 24 Hz.
L'ho visto in funzione un pò di volte,e mi ha sempre fatto una buona impressione.Nel caso non avesse le caratteristiche da me elencate,ci sarebbero problemi con la visualizzazione di materiale HD? presumibilmente sarebbe colegato ad una PS3.
Grazie mille ;)
 
Top