Samsung Q90R

Senti vicino a dove abito è prezzato 2799...Samsung se non mi sbaglio su quel modello rimborsa 700...lo pagherei 2099...per un 75 con quelle caratteristiche mi sembra un bel prendere...se poi mi confermi che le prestazioni video sono importanti a 2100 mi sembra un affare.

Sul sito samsung non c'e la promozione,tu dove l'hai trovata?

Avrei la possibilità di prendere con promozione Samsung il 75 a circa 2000 euro.
Secondo voi visto che vengo da un oled 55 avrei comunque un contrasto di livello oppure no?
Lo chiedo perché dopo tante peripezie avrei i soldi per prenderlo ed anche...finalmente...lo spazio per istallarlo e francamente le dimensioni mi fanno gola.
Vedo che molti n..........[CUT]

A livello di contrasto, neri e colori i FALD Samsung di fascia alta se la giocano con gli oled. Anzi, essendo più luminosi i colori li trovo anche più vibranti ma è una opinione. Quello che non mi è piacuto dei Q9/Q90 2018/2019, nel mio caso Q9FN, sono il motion, la gestione delle luci basse e i macroblocchi a volte molto visibili, ma anche qui si va su opinioni personali. Un pò di blooming per forza di cose c'è, ma trattandosi di lcd è davvero minimo. Che poi sul Q90 dovrebbe essere stato ulteriormente diminuito.

Se lo prendi sono curuioso, fammi sapere che ne pensi dei neri. Io passando dal Q9FN all'LG C9 ho visto pochissima differenza. I neri del Q9 sembravano quelli di un oled, incredibile :)

Passato oggi per acconto in attesa di ritiro per la settimana prossima...mi hanno detto che arriva imballato martedì senza ritirare quello in negozio.
Alla fine con estensione di garanzia di 6 anni lo vado a pagare circa 2900 - 700 di rimborso sono sui 2200...francamente mi sembra un ottimo affare.
Promozione sul sito Samsung alla cos’è Promozioni dove ci sono 5 modelli con relativi rimborsi con bonifico bancario.
Magari lo fanno per vuotare i magazzini ma a me interessa poco...non pensò di cambiare tv per un bel po.

Passato oggi per acconto in attesa di ritiro per la settimana prossima...mi hanno detto che arriva imballato martedì senza ritirare quello in negozio.
Alla fine con estensione di garanzia di 6 anni lo vado a pagare circa 2900 - 700 di rimborso sono sui 2200...francamente mi sembra un ottimo affare.
Promozione sul sito Samsung alla cos’è Promo..........[CUT]

Prezzone 2200€. Online sugli shop più conosciuti viaggia sui 3000€:mano:

Non non si può perché in Italia Samsung la registrazione e la pausa li ha disabilitati. A Samsung chiesi il perché di una tale scelta ed hanno detto che lo hanno fatta per scelte interne all'azienda. Praticamente non hanno risposto:)
Per box esterno intendo un mediaplayer esterno. Può essere una Nvidia Shield o un meno costoso Amazon Firestick 4k, Xiaomi My Box ecc...
I Qled supportano il Dolby Digital Plus che con Netflix e Amazon Prime video si possono sfruttare. Il DTS non c'è comunque, ma il DD Plus e pur sempre un ottimo.

Io con i Samsung mi sono trovato bene per anni. Il Q9FN però non ostante avesse grandi qualità mi ha deluso fortemente. Al punto che sulle tv Samsung mi sa che ci ho messo sopra la croce, e ti giuro che lo dico malincuore.

Proviamo questo q90...da quello che leggo dovrebbe essere un ottimo tv.
Poi chiaramente gli oled su alcune caratteristiche hanno vita più facile ma per me ad esempio la gestione del moto di LG francamente non fa impazzire...preferisco di gran lunga quella di Samsung e lo posso dire visto che nella stanza di mio figlio ho un suo tv.
Poi credo che il tv perfetto non esiste ancora...esistono dei grandi compromessi ed ognuno deve cercare anche quello che chiede.
In questo momento per me le dimensioni del tv sono importanti e penso che al prezzo che ho pagato io abbia fatto un affare.

Occhio che la gestione del moto degli attuali Samsung non è come quella dei modelli di alcuni anni fa. Di Samsung nel corso di 15 anni ne ho avuti 4. Dal 2013/2014 le cose sono cambiate e attualmente il Motion Plus pecca parecchio. Al contrario quello LG è migliorato. Non è perfetto come quello Sony ma è gestibile, al contrario di quello Samsung dove la quadra è difficile da trovare.
Perdonami, ma essendoci passato (vedi le tv in firma) mi sento obbligato a dare un mio giudizio per cercare di dare informazioni a chi è in fase di acquisto.

Ultima modifica:
Occhio che la gestione del moto degli attuali Samsung non è come quella dei modelli di alcuni anni fa. Di Samsung nel corso di 15 anni ne ho avuti 4. Dal 2013/2014 le cose sono cambiate e attualmente il Motion Plus pecca parecchio. Al contrario quello LG è migliorato. Non è perfetto come quello Sony ma è gestibile, al contrario di quello Samsung do..........[CUT]
Il mio collega con nuovo 55 B9 disse che vedeva artefatti durante le azioni delle partite di calcio, poi mi pare avesse sistemato...