Il digitale terrestre lo uso giusto per il canale 43 (Rai Yoyo per le bambine), Canale 5 per Jerry Scotti e le notizie brevi di primissima mattina al Telegiornale. Qualcosa di sera se interessante (un po`di zapping fra il 43 e il 5 lo facciamo).
Ho tolto solo la possibilità di avere il menu HUB all'accensione della TV, che trovo fastidioso (magari questo inficia?). Boh
HbbTV capita di sfruttarlo.
Ok soprattutto è
sfruttato per Netflix, Amazon Prime Video, N Switch e Android Box (in ordine di uso)...
Per quanto riguarda la Switch ti faccio una premessa: sono un videogiocatore di primissima data (sono del 77 e gioco dagli albori della mia vita, lol) e NON sono un tipo che guarda la grafica in sé (se ci fosse, tanto meglio cmq), ma posso dirti che si vede benissimo, sebbene in qualche gioco io veda dei "problemi di profondità colore" (nel menu di caricamento).
In Dragon's Dogma il bordo dell'immagine statica del drago nel menu di caricamento lo vedo violetto, e il logo "Dark Arisen" in caricamento lo vedo proprio con poca profondità di colore (che sullo schermo Switch non noto). Sicuro è del gioco.
Per il resto il gioco lo vedo MOLTO bene, considerando le specifiche del gioco...
Altri giochi, li vedo molto bene. Ovvio non sarà una PS4 e Xbox1 (è la prima gen di console che la salto...sto invecchiando), ma si difende bene anche visto da 1,5 metri).
Vorrei provare il freesync, ma il computer (con Radeon RX580 8GB) è nell'altra stanza e non ho fatto passare un cavo hdmi nel muro, ma solo quello di rete (e non ho ancora provato) per eventuale Steam Link*
*Non ho guardato se ci fosse l'app per la TV, ma in caso ho fisicamente lo Steam Link e prima o poi lo proverò
Ah per il Nintendo Switch: non so i tuoi impegni e modi d'uso, ma io trovo AMPIAMENTE godibile la possibilità di SWITCHare fra modalità portatile e TV-mode semplicemente appoggiandola nel Dock (ho 2 joypad aggiuntivi che in solitaria, li uso al posto di quelli alloggiati nella console, per non doverli togliere ogni volta).
Già questo mi ripaga l'uso del Nintendo Switch (che uso soprattutto a letto, dopo aver messo a letto le 3 donnine, piccoline e piccoletta

ink
EDIT: Col One-Gap (bellissimo l'effetto!!) la TV mi rimane leggermente sollevata nell'angolo alto-destro.
Probabilmente non è a squadro il muro, ma fortunatamente non ci faccio caso essendoci un mobiletto a L in quel punto che copre la cosa.