Samsung Q90R

Risolto col nuovo firmware che sistema anche Sky Q 4K ma per i modelli 2019 non è ancora uscito.

Ok, grazie.
Per la questione dei divx invece mi rispondo da solo perché ho visto che Samsung ha proprio cessato il supporto per questo codec, correggetemi se sbaglio.

Altra info: il telecomando consente di controllare altri dispositivi collegati all'untità, tipo un lettore BR-DVD? Qualcuno ha esperienza in merito?

Ultima modifica:
Risolto col nuovo firmware che sistema anche Sky Q 4K ma per i modelli 2019 non è ancora uscito.
Il problema del cambio canale sul digitale terrestre causa qualche app HbbTV che si chiude male sul quale sono impazzito a mio parere non è stato ancora risolto, dato che se lo abilito si blocca ancora.
A che versione del firmware ti riferisci?

Il problema del cambio canale sul digitale terrestre causa qualche app HbbTV che si chiude male sul quale sono impazzito a mio parere non è stato ancora risolto, dato che se lo abilito si blocca ancora.
A che versione del firmware ti riferisci?
A un firmware che non è ancora uscito per i modelli 2019 e uscirà a breve (1335.0).

Potete darmi qualche info sul telecomando:
- Può comandare qualsiasi dispositivo collegato al box o il dispostivo in questione deve essere in qualche modo compatibile?
- Si può sostituire con uno di quei telecomandi programmabili?

Potete darmi qualche info sul telecomando:
- Può comandare qualsiasi dispositivo collegato al box o il dispostivo in questione deve essere in qualche modo compatibile?
- Si può sostituire con uno di quei telecomandi programmabili?
Io lo uso con un telecomando (pure compatibile cinese) da 2.50€...
Troppa paura di rompere il suo originale in metallo che si segna solo a guardarlo...
I codici sono sempre quelli, i normali SAMSUNG.
E' interessante che se premo il tasto INFO in altro esce disegno del telecomando differente a seconda di quale uso... chissà come fa a rilevarlo...

Ultima modifica:
Ottimo, quindi con un telecomando programmabile potrei anche mischiare i pochi tasti del samsung con quelli di un altro dispositivo tipo un media player usb ed avere tutto in uno. Chissà se sono previsti anche i codici per un tastierino numerico...

Ultima modifica:
Ottimo, quindi con un telecomando programmabile potrei anche mischiare i pochi tasti del samsung con quelli di un altro dispositivo tipo un media player usb ed avere tutto in uno. Chissà se sono previsti anche i codici per un tastierino numerico...
Direi proprio di sì perchè io, ripeto, uso telecomando fetentissimo da 2.50€... ;)
Certo... il tasto tipo per parlare ed altri specifici del modello... niente.

Salve ragazzi:
E' da un paio di giorni che sono in possesso di un 75'e non riesco a trovare la funzione local dimming.Come devo procedere?
Grazie

Info di servizio: ci siamo quasi per il firmware 1335.0 (fixa i flash di Sky Q e lo scorrimento canali che si pianta con hbbtv o come si chiama attivo), nei prossimi giorni dovrebbe arrivare sul sito e via OTN.

3500 euri via lattea Barcellona (ME)
Non male come prezzo, considerando la misura.

Info di servizio: ci siamo quasi per il firmware 1335.0 (fixa i flash di Sky Q e lo scorrimento canali che si pianta con hbbtv o come si chiama attivo), nei prossimi giorni dovrebbe arrivare sul sito e via OTN.
Riguardo l'HBBTV vivo comunque anche se è disabilitato, e comunque mi sa che per vedere Topcrime questo TV lo uso solo io... ;)

Ok, grazie.
Per la questione dei divx invece mi rispondo da solo perché ho visto che Samsung ha proprio cessato il supporto per questo codec, correggetemi se sbaglio.

Altra info: il telecomando consente di controllare altri dispositivi collegati all'untità, tipo un lettore BR-DVD? Qualcuno ha esperienza in merito?

Io col telecomando del 65Q90R, ci comando addirittura un Android Box della Bellink MXiii (prima versione) col firmware del Minix U1...
E in modalità bluetooth (non come quello in dotazione del beelink che è infrarosso), così sfrutto al 100% il One Connection Box che rimane chiuso dentro il mobile!

Per quanto riguarda sto fantomatico problema di HbbTV che blocca la TV, non mi è mai capitato (è attivo nelle impostazioni).

P.S. Inizialmente né il Nintendo Switch, né l'Android Box hanno funzionato con anynet+ (HDMI-CEC).
Risolto resettando la TV di fabbrica (il primissimo avvio lo ho fatto mentre mangiavo con amici che mi hanno aiutato a montarlo col One-Gap e sicuramente ho scazzato qualcosa, lol)

Ultima modifica:
Io col telecomando del 65Q90R, ci comando addirittura un Android Box della Bellink MXiii (prima versione) col firmware del Minix U1...
E in modalità bluetooth (non come quello in dotazione del beelink che è infrarosso), così sfrutto al 100% il One Connection Box che rimane chiuso dentro il mobile!

Per quanto riguarda sto fantomatico problema di Hb..........[CUT]
Io ho 65Q90R e confermo assolutamente che dopo qualche canale si blocca se è attivo HbbTV, probabilmente tu usi poco il digitale terrestre.
Ho montato insieme a mio suocero giusto 2 settimane fa il WMN-M15EA/XC ed anche se meno di 135€ non sono riuscito a pagarlo, è davvero ben realizzato e fa rimanere il pannello raso muro (non vale quei soldi, ma tantè).
Tu che hai la Switch proprio con il nostro TV, come si vede?!?
Volevo prenderla ma mi ferma un po' il fatto che non è 4K tipo XBOX e PSX...

Il digitale terrestre lo uso giusto per il canale 43 (Rai Yoyo per le bambine), Canale 5 per Jerry Scotti e le notizie brevi di primissima mattina al Telegiornale. Qualcosa di sera se interessante (un po`di zapping fra il 43 e il 5 lo facciamo).
Ho tolto solo la possibilità di avere il menu HUB all'accensione della TV, che trovo fastidioso (magari questo inficia?). Boh
HbbTV capita di sfruttarlo.

Ok soprattutto è sfruttato per Netflix, Amazon Prime Video, N Switch e Android Box (in ordine di uso)...

Per quanto riguarda la Switch ti faccio una premessa: sono un videogiocatore di primissima data (sono del 77 e gioco dagli albori della mia vita, lol) e NON sono un tipo che guarda la grafica in sé (se ci fosse, tanto meglio cmq), ma posso dirti che si vede benissimo, sebbene in qualche gioco io veda dei "problemi di profondità colore" (nel menu di caricamento).
In Dragon's Dogma il bordo dell'immagine statica del drago nel menu di caricamento lo vedo violetto, e il logo "Dark Arisen" in caricamento lo vedo proprio con poca profondità di colore (che sullo schermo Switch non noto). Sicuro è del gioco.
Per il resto il gioco lo vedo MOLTO bene, considerando le specifiche del gioco...

Altri giochi, li vedo molto bene. Ovvio non sarà una PS4 e Xbox1 (è la prima gen di console che la salto...sto invecchiando), ma si difende bene anche visto da 1,5 metri).

Vorrei provare il freesync, ma il computer (con Radeon RX580 8GB) è nell'altra stanza e non ho fatto passare un cavo hdmi nel muro, ma solo quello di rete (e non ho ancora provato) per eventuale Steam Link*

*Non ho guardato se ci fosse l'app per la TV, ma in caso ho fisicamente lo Steam Link e prima o poi lo proverò

Ah per il Nintendo Switch: non so i tuoi impegni e modi d'uso, ma io trovo AMPIAMENTE godibile la possibilità di SWITCHare fra modalità portatile e TV-mode semplicemente appoggiandola nel Dock (ho 2 joypad aggiuntivi che in solitaria, li uso al posto di quelli alloggiati nella console, per non doverli togliere ogni volta).
Già questo mi ripaga l'uso del Nintendo Switch (che uso soprattutto a letto, dopo aver messo a letto le 3 donnine, piccoline e piccoletta :oink:)

EDIT: Col One-Gap (bellissimo l'effetto!!) la TV mi rimane leggermente sollevata nell'angolo alto-destro.
Probabilmente non è a squadro il muro, ma fortunatamente non ci faccio caso essendoci un mobiletto a L in quel punto che copre la cosa.

Ultima modifica:
Il digitale terrestre lo uso giusto per il canale 43 (Rai Yoyo per le bambine), Canale 5 per Jerry Scotti e le notizie brevi di primissima mattina al Telegiornale. Qualcosa di sera se interessante (un po`di zapping fra il 43 e il 5 lo facciamo).
Ho tolto solo la possibilità di avere il menu HUB all'accensione della TV, che trovo fastidioso (magari ..........[CUT]
Ah! Ah!, sono anziano anch'io e tentato dalla Switch come detto, anche se non sono mai stato un giocatore... diciamo che mi intriga Luigi Mansion 3...
Era in offerta ieri su eBay ed ho pensato troppo...
Riguardo il no-gap a me sta da Dio per fortuna.
Riguardo il digitale terrestre... io lo uso al 90% (lo so, è una vergogna).