Samsung Q90R

Nessuno ha utilizzato la funzione Desktop remoto ?

Questo post mi era sfuggito. Intendi la condivisione tra smartphone, tablet ecc... e tv ontendi la connessione remota da un altra tv? Comunque sia sul Qled in firma le ho provate entrambe. La condivisione con lo smartphone (il mirroring) l'ho trovato reattivo e con poco lag. La connessione remota invece l'ho provata tramite assistenza Samsung. L'avevo contattata per dei problemi d'immagine e l'operatore si collego direttamente alla mia tv potendo interagire con le impostazioni ecc...

P.S anche la condivisione DLNA da pc l ho trovata buona.
 
Ultima modifica:
Voi lo schermo come lo pulite? Io ho provato a pulire piccole zone con un panno per gli occhiali e anche con uno in microfibra umido ma rimangono degli aloni, non riesco a capire come fare
 
Anche io uso il panno in microfibra liscio (tipo quello degli occhiali blu). Di solito lo suo asciutto, se però ci sono macchiette più resistenti inumidisco leggermete il panno con l'acqua. A me funziona e gli aloni non rimangono. C'è un però... ora non fumo più, ma quando fumavo pulire la tv era un grosso problema, perchè la nicotina si appiccicava sullo schermo e pulirlo era un impresa. L'unioco modo che avevo per togliere la nicotina era usare gli spray senza alcool. Ora che non fumo più la tv mi si puliscono facilmente col metodo descritto poco sopra, e vale sia per lcd che per l'oled.
 
Mi dispiace Alexanderoy, ma con il panno in microfibra asciutto o umido quando necessario a me la tv si puliva bene. Io avevo un Q9FN, forse il pannello del Q90R rimane più difficle da pulire.
 
Io non fumo in casa, ma se passo il panno in controluce si vedono gli aloni, non capisco come si pulisce sinceramente
Se intendi una specie di effetto “aurora boreale” guardando il pannello con gli occhi quasi paralleli al bordo in certe condizioni di luce del sole, lo fa anche il mio Q70, ma era già così quando ho tolto la pellicola, non sono aloni che si possono togliere, credo siano parte de trattamento anti riflesso del pannello.
 
No sono semplicemente gli aloni di dove ho passato il panno che non se ne vanno, è come se fosse una ditata visibile in controluce che non se ne va, anzi più passo il panno e più si espande
 
In effetti potrebbe essere il trattamento antiriflesso. Quest'anno Samsung sull'antiriflesso e sull'angolo di visione ha spinto ancora di più rispetto al 2018. È possibile che si tratti proprio di un effetto dovuto al trattamento del pannello. Se invece si tratta di sporcizia e non riesci a toglierla, io lo spray senza alcool 3/4 sulle tv l'ho un paio di volte l'ho usato e non mi ha creato problemi (Q9FN compreso)
 
Pulire il q90 è ostico. Prendi un panno pulito e inumidiscilo appena con acqua. Non premere per alcun motivo anche se vedi che l'alone non va via. Strofina piano solo in senso verticale (da su a giu o viceversa) e mai in senso orizzontale o centrifugo. Elimina solo l'impronta e non badare che sia completamente asciutto. A questo punto hai tolto l'impronta ma rimane sull'area la traccia di quella poca acqua che nel frattempo si è asciugata lasciando una traccia appena visibile. Col panno degli occhiali (pulito. Altrimenti lavalo col sapone e asciugalo. Il minimo unto si deposita sullo schermo) pulisci lo schermo sempre in senso verticale ed hai risolto ;)
 
Ultima modifica:
Io per il mio TV uso l'acqua demineralizzata , gli aloni potrebbero essere dovuti al calcare presente nell'acqua del rubinetto.

Spero possa essere d'aiuto.
Ciao Luca

È vero. Non mi ero posto il problema perché uso l'acqua della bottiglia. Giusto mezzo cucchiaino per inumidirlo. È proprio il filtro il problema. Ho notato che è un po gommoso e rispetto agli altri schermi le prime volte mi ha fatto dannare. Poi ho capito il sistema :D
 
Scusate avrei bisogno di info veloci su questa TV, che solo i possessori possono darmi:
- come si comporta nella riproduzione da Usb? ci sono limitazioni nei formati supportati? supporta i sottotitoli in file esterni?
- tra le app disponibili ci sono Tim Vision e Rai Play?
- è compatibile Tivusat/Tivuon (ho solo il segnale satellitare...)?
 
Ultima modifica:
Scusate avrei bisogno di info veloci su questa TV, che solo i possessori possono darmi:
- come si comporta nella riproduzione da Usb? ci sono limitazioni nei formati supportati? supporta i sottotitoli in file esterni?
- tra le app disponibili ci sono Tim Vision e Rai Play?
- è compatibile Tivusat/Tivuon (ho solo il segnale satellitare...)?

Ciao, in riproduzione USB unico limite e' Audio DTS che non funziona, per il resto supporta tutto, Tim Vision e Rai Play ci sono , compatibile con TvSat/Tivuon. Buona Visione a tutti
 
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un 65” Q90R, sto avendo solo con Sky Q un problema abbastanza fastidioso durante i programmi in 4K. Ogni tanto si vede come un flash in tutto lo schermo, cosa che non si verifica in altre situazioni, nemmeno guardando altre trasmissioni in 4K da chiavetta Fire Stick TV e altre sorgenti. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere dal decoder di Sky difettoso oppure da un problema software? Ringrazio anticipatamente
 
Ciao, in riproduzione USB unico limite e' Audio DTS che non funziona, per il resto supporta tutto, Tim Vision e Rai Play ci sono , compatibile con TvSat/Tivuon. Buona Visione a tutti

Grazie per le info. Quindi nessun problema con i file .avi codificati divx?

ps
Avevo letto di un problema sul cambio canale che si blocca in alcune situazioni, è stato risolto?
 
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un 65” Q90R, sto avendo solo con Sky Q un problema abbastanza fastidioso durante i programmi in 4K. Ogni tanto si vede come un flash in tutto lo schermo, cosa che non si verifica in altre situazioni, nemmeno guardando altre trasmissioni in 4K da chiavetta Fire Stick TV e altre sorgenti. Qualcuno di ..........[CUT]
Problema noto con le tv Samsung del 2017-18-19. Le 17-18 sono appena state sistemate con un nuovo firmware, l’aggiornamento per i modelli 2019 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
 
Top