Samsung Q90R

Ciao undertherain,

- per quel valore ho usato il classico pattern. Ci sono delle bande lampeggianti che si illuminano e devi rientrare in un determinato range di valori spostando la retroilluminazione. Impostandolo a 30 ci rientravo. Sinceramente guardando il tv in ambiente luminoso mi sembra corretto. Poi a ciascuno la sua sensibilità: se ti sembra troppo allora abbassa il valore. A me serviva una base corretta per la calibrazione;
- si;
- non l'ho impostato. Ho agito sui 20 punti.

Anch'io l'ho trovato strano ma i valori di rtings non andavano sul mio pannello. È probabile che i miei valori non vadano sul tuo. Penso dipenda dalle produzioni. Forse i miei valori vanno bene su una determinata produzione. Sinceramente non ne ho idea.

Baso
 
Ciao undertherain,

- per quel valore ho usato il classico pattern. Ci sono delle bande lampeggianti che si illuminano e devi rientrare in un determinato range di valori spostando la retroilluminazione. Impostandolo a 30 ci rientravo. Sinceramente guardando il tv in ambiente luminoso mi sembra corretto. Poi a ciascuno la sua sensibilità: se ti semb..........[CUT]
Ma quindi i valori del bianco a 2 punti hai lasciato quelli di default o quelli di RTings (che poi non ho capito che differenza ci sia tra le due configurazioni, a che serve a 2 punti ed a 20 punti?)?
Comunque lascio i tuoi un po' e vedo, soprattutto la sera.
Grazie ancora, gentilissimo... ;)
Grazie mille.
 
Scusate vorrei prendere il samasung q90, questa settimana, sarebbe per film da hd esterno, partite con Sky q e tanto gaming con Ps4 pro e Xbox One x.... proprio per questo sono preoccupato di avere un effetto scia su alcuni giochi come fifa, quando il pallone si sposta da una parte all’altra dello schermo.... qualcuno per caso che lo possiede potrebbe farmi sapere se in game mode per ottenere un input lag basso, si verifica questo effetto?
Grazie mille davvero..... poi per la parte audio invece mi collegherei ad un mio vecchio ampli della DEnon
 
Anche se non ho il Q90R ho il Q9FN e le 2 tv sono molto molto simili. Non gioco titoli sportivi e quindi non posso parlare per Fifa. Con i titoli adventure, rpg, Se i giochi dinamici tipo Devil May Cry, Mortal Kombat ecc... scie non ne ho mai viste. È anche vero che gioco molto su PC e su pc, ed avendo un buon hardware sotto i 60fps non ci vado mai. Comunque sia anche su PS4 Pro scie non ne vedo, o comunque siamo nella norma come su altre tv. Il problema dei Qled, secondo me, non è con i giochi ma con il 24p. Con film e serie tv il 24p puro e il motion non sono al livello dei marchi giapponesi.

P.S. in game mode i Qled hanno un imput lag ottimo. Tra i più bassi in ambito tv. In game mode puoi regolare o disattivare il motion Plus.
 
Ma quindi i valori del bianco a 2 punti hai lasciato quelli di default o quelli di RTings (che poi non ho capito che differenza ci sia tra le due configurazioni, a che serve a 2 punti ed a 20 punti?)?
Comunque lascio i tuoi un po' e vedo, soprattutto la sera.
Grazie ancora, gentilissimo... ;)
Grazie mille.

La scala dei bianchi va dal più scuro (quasi nero) al più chiaro (bianco puro). La scala a 2 punti modifica in blocco il valore delle 2 metà (da 0 a 50 + da 55 a 100) in pratica è la soluzione breve e meno accurata. Quella a 20 punti invece divide la scala in 20 sezioni da 5% e puoi operare su tutte le gradazioni in maniera più accurata. Puoi anche partire dalla 2 punti e poi limare i valori con la 20 punti.
Ho lasciato i valori di default (tutto a zero).
 
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto nella discussione. Volevo chiedere ai possessori di questo tv un parere o opinione sul prodotto.
Ho preso il modello 65q90r prima di andare in vacanza, solo ora lo posso testare.
Sono soddisfatto nel complesso, non lo ho provato a calibrare il bilanciamento del bianco con indicazione come alcuni siti, oppur..........[CUT]

Sinceramente non ho bande. Alle volte mi è parso di avere questa sensazione ma era, almeno nel mio caso, un effetto ottico. Tipo quando guardi il sole e poi vedi subito dopo un cerchio scuro ovunque. Se guardavo il lato destro poi vedevo la banda sul lato sinistro. Non nascondo che all'epoca mi è venuto un colpo!!!! :D
 
La scala dei bianchi va dal più scuro (quasi nero) al più chiaro (bianco puro). La scala a 2 punti modifica in blocco il valore delle 2 metà (da 0 a 50 + da 55 a 100) in pratica è la soluzione breve e meno accurata. Quella a 20 punti invece divide la scala in 20 sezioni da 5% e puoi operare su tutte le gradazioni in maniera più accurata. Puoi anche..........[CUT]
Capisco.
Stasera comunque con il buio vedo come lo trovo... ;)
 
Ragazzi tra rimborsi e buoni sky potrei portarmi a casa il 75q90 a 2250 euro...voi che ne dite? Volevo l 82q70 per dismettere il mio 78" ma mi par di capire che la serie q90 ha una marcia in piu su tutto..
 
Ragazzi ho una gatta da pelare col Q90R da 65.
Ditemi voi che posso fare: giorni fa ha iniziato a fare un difetto molto fastidioso, in pratica dopo un po' anche premendo il tasto per cambiare canale si accende la luce rossa ma non cambia, mentre il volume funziona, se spengo la TV e la riaccendo torna a funzionare per un poco e poi da capo.
Ho provveduto a resettarla (e sai che paxxe reinserire tutta la configurazione dei bianchi...), è funzionata per qualche giorno ma proprio 10 min. fa stessa cosa.
E' successo a qualcuno?
Idee?
Ho ultima versione software OTA, mai aggiornato nulla a mano.
 
Ragazzi visto oggi da Unieuro e me ne sono innamorato causa filtro anti-riflesso. Mentre gli altri TV, Oled compresi, specchiavano alla grande sul nero, questo dava 20 giri a qualsiasi altra cosa che c'era in negozio. Guardando io la TV anche di giorno in una stanza molto luminosa con due grandi finestre, ho proprio idea che sia il TV per me. Però ho due domande.

- Per me il Dolby ATmos è fondamentale: ho un sinto Yamaha che lo supporta, mi confermate che l'app nativa di Netflix lo supporta e me lo manda via passthrough all'amplificatore? In pratica, nell'app di Netflix nativa c'è l'etichetta Atmos nei contenuti in inglese che lo supportano (Lost in space, Dark etc.)? Ovviamente dovete scegliere l'audio in inglese, l'italiano non lo supporta su Netflix.
- Per il Dolby Vision non c'è speranza vero? Nel senso, deve essere supportato dal pannello o se compro una Fire Tv 4k, che lo supporta, e glielo mando via HDMI lui me lo riproduce?

Grazie a chi mi aiuterà a entrare nella vostra famiglia!
 
Ultima modifica:
Top