Io con ultimissimo aggiornamento ho notato un netto aumento della saturazione del colore.
Nel senso che in modalità Film devo tenere il colore su 13...anche 14 ma a volte è fin troppo!!
Capita a qualcun altro?
Inoltre si nota più spesso il problema dell'utente precedente...in effetti capita un pò più spesso che ci siano fluttuazioni di luminosità.
Cosa che ho notato che non capita per nulla nella modalità Naturale......peccato che sia pessima!!!
EDIT:
A 2 mesi dall'acquisto e di smanettamenti, posso dire la mia.....
Allora partendo dal fatto che ho l'ultimo firmware, la tanto consigliata modalità "Film" non mi fa impazzire...o meglio ha delle cose positive e delle cose negative.
Di contro sto provando la modalita "Standard" che anchessa ha delle cose positive ma anche negative.
Allora non so neppure da dove cominciare ne come spiegarlo....
Modalità Film, rispetto la Standard, secondo me lamenta di poco contrasto nelle scene luminose, aggiungendo una specie di nebbiolina o foschia a tutto il quadro, come se non riuscisse a dare mordente ai neri.....di contro nelle scene scure si comporta meglio della modalità standard, non affogando i dettagli e mantenendo una certa luminosità.
Sempre la modalità Film, con il setting del "local dimming" su massimo ma anche standard (un pò meno) tende a spiattellare i visi...o la colorazione della pelle degli attori....questo non capita sempre ma molto spesso....e anche negli sfondi o cose...solo che nei visi si nota molto di più perchè si mangia parecchi dettagli...non parliamo del fatto se abilito il miglioramento del contrasto.....una vera ciofeca rispetto i televisori precedenti....non ho capito cosa faccia...ma non cambia il contrasto....sballa totalmente tutto rendendo di fatto inguardabile il tv....un peccato perchè non capisco il dover cambiare le funzioni rispetto i precedenti modelli....
Tutto ciò mi fa desiderare una modalità diversa da Film o come quella che non abbia il problema citato.
L'unico modo che ho trovato per limitare la cosa è portare il local dimming su Basso....ma questo rende le scene scure pessime e va a vanificare un pò la caratteristica saliente di questo tipo di TV, ovvero la retroilluminazione a full led....che proprio in questo modello vanta ben 450 zone.....non so ma comincio a pensare che non siano 450 ma molte meno....forse a vedere come va....direi....poco più di 10.....
La modalità Standard da questo punto di vista si comporta molto meglio......moooolto meglio.....ma purtroppo ha altri difetti che magari la modalità Film non ha!!!

Comunque la modalità Standard, da quella piacevolezza in un pò tutte le scene, non avendo il problema della foschia e quindi dando la sensazione di maggior contrasto nelle scene luminose e anche medie, rendendole un pò più cristalline e meno morbide.
Nelle scene scure, tende ad affogare un pelino di più i dettagli....anche se sto provando delle impostazioni che sembra non farlo più a patto di avere una luminosità leggermente inferiore a quella della modalità "Film".
Ma questo ancora lo sto testando......
Soffre forse di tanto in tanto di fluttuazioni della luminosità....o se vogliamo di ritardo nella retroilluminazione...che a volte da un pò fastidio.
Delle modalità "Naturale" e "Dynamic"....non ne parlo neppure....è solo uno spreco di tempo!!!
Unica cosa che non riesco a capire, ci sono delle volte che il TV mi pare davvero tanto ma tanto, colorato....al punto che attualmente in modalità Standard, sto tenendo la saturazione ad 11....quando in giro vedo calibrazioni che dicono di stare dai 22 a 24/25.
Ho provato ma è impossibile.....a quei settaggi sembra davvero di avere un pannello difettoso....qualcuno a cui ancora interessa questa TV potrebbe illuminarmi?!?!?
A giorni pubblicherò le impostazioni che ho impiegato sia di Film che di Standard, sia in normale che HDR.....un lavoraccio gente!!!!!!!!!
Grazie a tutti ciao