• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Q90R vs Lg C8/C9 - Sony AF9/AG9

Il C8 monta HDMI 2.0 e non può supportare quindi il 4k 120. Supporta però il 1440p a 120fps che rispetto al Full-Hd è già un bel salto.

Ma per i tv samsung un problema grosso non sta nel fatto di non avere il dolby vision?

L'ideale sarebbe averli entrambi ed alcuni marchi/tv 2019 lo fanno. Al momento Dolby Vision sembra avere la meglio, l'HDR10+ si può sfruttare su Amazon Prime video, anche se non sono tantissimi i contenuti che lo permettono.
Comunque sia non capisco perché Samsung ha scelto di non supportare il Dolby Vision ne il Dolby Atmos, ma peggio che mai nemmeno il DTS.

Non intendo che il DTS non lo supporta proprio. Supporta solo il Dolby e il Dolby Digital Plus. Per poterlo sfruttare il DTS occorre un dispositivo esterno o via l'app Plex. Lo stesso vale per il Dolby Atmos ma l'Atmos non supportato lo vedo meno grave rispetto al DTS.

Ma scusate ho letto un Po di pagine precedenti. Io ho il q90r e sto pensando di venderlo perché fa pena. Dalle recensioni dicevano tv perfetta colori perfetta però non hanno guardato il motion plus e la gestione di scene in rapido movimento. Fa pena. Delle volte Si creano sciee delle volte artefatti e delle volte sembra che le scene vadino a scatti. Adesso non so i termini esatti però fa pena se guardi film e roba in streaming ecc.
Mentre per giocare ha la modalità gaming e il refresh basso e li per adesso è ottima
Però 2500 per una tv che si vedono artefatti e scene non fluide anche no. Sony ag9 ne parlano tutti Come il re delle tv. Non so chi di voi ce l'ha ma mi sa che se Samsung non si sveglia a fare tv oled perderà molti soldi e clienti. Io in primis

L'ideale sarebbe averli entrambi ed alcuni marchi/tv 2019 lo fanno. Al momento Dolby Vision sembra avere la meglio, l'HDR10+ si può sfruttare su Amazon Prime video, anche se non sono tantissimi i contenuti che lo permettono.
Comunque sia non capisco perché Samsung ha scelto di non supportare il Dolby Vision ne il Dolby Atmos, ma peggio che mai nem..........[CUT]
Per non pagare quelle royalties a Dolby e DTS. Ne più ne meno. Ed è lo stesso motivo per cui spinge per HDR10+ e non Dolby Vision (HDR10+ è open source).

Non intendo che il DTS non lo supporta proprio. Supporta solo il Dolby e il Dolby Digital Plus. Per poterlo sfruttare il DTS occorre un dispositivo esterno o via l'app Plex. Lo stesso vale per il Dolby Atmos ma l'Atmos non supportato lo vedo meno grave rispetto al DTS.
Io ho il Q90R da 65.
Ho risolto usando Plex.

Credo che non centri nulla HDMI 2.0 o 2.1 col 4K a 120hz. Il Q90R non credo sia certificato 2.1 per ora ma supporta il 4K a 120hz.

Vero, errore mio. Ricordavo che il Q90R si poteva aggiornare alla 2.1 tramite la sostituzione della One connect box, ma evidentemente ricordavo male. Comunque Samsung sulla 2.0 supporta quasi tutte le specifiche HDMI 2.1. Chissà perché i marchi giapponesi hanno scelto di non metterne nessuna, ad eccezione dell'ALLM e l'eARC.

Vero, errore mio. Ricordavo che il Q90R si poteva aggiornare alla 2.1 tramite la sostituzione della One connect box, ma evidentemente ricordavo male. Comunque Samsung sulla 2.0 supporta quasi tutte le specifiche HDMI 2.1. Chissà perché i marchi giapponesi hanno scelto di non metterne nessuna, ad eccezione dell'ALLM e l'eARC.
Pellicano21 guarda che hai la posta piena dei messaggi privati

@ Gatsu1988

Non credi che fosse sufficiente scrivere una volta sola il tuo avviso?

In ogni caso dovresti almeno dare il tempo al destinatario del tuo post di leggerlo e provvedere, non credo che fosse assolutamente necessario scrivere lo stesso messaggio esattamente ad un minuto di distanza da quello precedente.

Nel caso sia stato un errore non ritieni che sarebbe stato il caso di avvertire lo Staff in modo da far cancellare quelli in più?

Non sarebbe fuori luogo avere un minimo di attenzione per mantenere il forum ordinato e leggibile.

@ Gatsu1988

Non credi che fosse sufficiente scrivere una volta sola il tuo avviso?

In ogni caso dovresti almeno dare il tempo al destinatario del tuo post di leggerlo e provvedere, non credo che fosse assolutamente necessario scrivere lo stesso messaggio esattamente ad un minuto di distanza da quello precedente.

Nel caso sia stato un erro..........[CUT]

Si chiedo scusa c'è stato un errore mio. Cancello subito