Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sto tenendo alla larga dal contrasto dinamico perché da quello che ho capito altera l'immagine. In altri topic spiegavano che è come applicare un hdr fittizio a contenuti sdr.
Io non ho trovato tutta questa alterazione (impostato solo per contenuti HDR) ma capisco il tuo scetticismo....persino su rtings consigliano di impostarlo addirittura su Alto se le immagini in HDR risultano troppo scure ed effettivamente lo sono
Infatti non capisco il consiglio di rtings, anche perché toccando leggermente la luminosità si vede che le zone scure diventano più chiare senza alterare il resto dei colori. A che pro sparare al massimo il contrasto dinamico?
Se ti va prova a tenere luminosità a 0 e impostare l'ottimizzazione contrasto su basso....poi fammi sapere se ti sembra meglio o peggio![]()
Io tengo l'ottimizzazione del contrasto su basso e la luminosità su 0 e lo trovo un ottimo bilanciamento che non brucia le alte luci e non affoga gli scuri.
Io tengo la nitidezza a +3.
Nell'insieme sono molto soddisfatto. A parte il Motion Plus ma quello è un discorso a parte.
Si lo tengo attivo su basso sia con materiale SDR che HDR e sinceramente l'immagine in se mi piace. Ben superiore al mio vecchio Sony FullHD. L'unica cosa è che tengo la retroilluminazione ed il contrasto leggermente più bassi del massimo (42 e 45) in modo da non bruciare troppo le alte.
Ma se lo setto su alto, trovo che le immagini siano davvero falsate. Ad esempio, se c'è una scena dove una persona con la capoccia pelata è all'interno di una stanza , magari vicino alla finestra, all'attore gli viene la testa fosforescente e sta cosa proprio non mi piaceIo non ho trovato tutta questa alterazione (impostato solo per contenuti HDR) ma capisco il tuo scetticismo....persino su rtings consigliano di impostarlo addirittura su Alto se le immagini in HDR risultano troppo scure ed effettivamente lo sono
Ma se lo setto su alto, trovo che le immagini siano davvero falsate. Ad esempio, se c'è una scena dove una persona con la capoccia pelata è all'interno di una stanza , magari vicino alla finestra, all'attore gli viene la testa fosforescente e sta cosa proprio non mi piace
Domani lo consegnano pure a me.
Ma Energo te lo portano in casa e te lo montano?
Speriamo di non rimanere delusi, non voglio rimpiangere il mio vecchio pana 42pv60 hd ready 720p.
Anche perchè se dovesse farmi schifo lo rimando indietro il q82r.![]()
Per la questione della "grana" fine sugli incarnati cosa ne pensate? Chi è passato al Q80/82 da un altro tv ha rilevato la sua comparsa con bluray UHD? Come scrivevo, la sto notando in diversi film nei quali prima non appariva (con UE55NU7500).
Io ho il tuo stesso problema! Speriamo che qualcuno abbia una soluzione!