Allora sarà stata solo una questione di settaggi. Sto leggendo il thread su avf****s dedicato al q80r e molti purtroppo si lamentano. Vedendola in azione al MW ero praticamente convintissimo ma adesso mi sto un po' smontando. Tra blooming coi sottotitoli e alcuni che si lamentano di hdr troppo scuro non vorrei rimanere deluso rispetto al mio UE55NU..........[CUT]
ma guarda il discorso dell'HDR non ho ben capito se va catalogato tra i "difetti" perché dipende anche da cosa gli dai in pasto.
Personalmente è il primo samsung che acquisto, dopo 2 pana (plasma) e un sony (PLS) di fascia bassa, bei colori e gestione dell'immagine forse superiore, ma porco giuda, uniformità del pannello che equivaleva a una cartina geografica.
Di questo Q80, ciò che non mi piace particolarmente, è la gestione del movimento e il trattamento SW dell'immagine, secondo me troppo "aggressivo".
Però a dir la verità, da tempo...anni (ricordo i carinissimi serpentelli viola del PV60), ho smesso di farmi i pipponi sulla presenza o meno di fenomeni dal nome strano tipo bland..cloud...bloom...lag :sborone:...tranne se talmente evidenti da pregiudicare la normale visione.
ho smanettato un paio di giorni per capire quale fosse la taratura che più mi piacesse (corretta o meno non lo so), ma a dir la verità non saprei neanche dove guardare per capire se il mio esemplare sia affetto da fenomeni di cui sopra.
Alla fine, dopo un inizio così così mi sto trovando discretamente bene, poi da capire cosa avrei potuto portarmi a casa di meglio con 950€...