Samsung Q82R

Devi far partire una visione in 4K...non hd! Se poi vai in impostazioni nel gamma vedrai HLG e sotto di default c’è il valore 0! Io con 0 ho una visione orribile per via delle bande nere lampeggianti e squadrettate! Solo mettendo -3 o togliendo la modalità film risolvo!!

Ok scusami avevo capito male io. Grazie mille
 
Sempre firmare con riserva.Tempo fa ho ricevuto un prodotto rotto e, se non avessi firmato con riserva, sarebbe stato difficile farselo rimborsare.
 
buongiorno!!!!
smanetta e smanetta con questo tv, sono arrivato al mi (per me ) migliore settaggio
ho usato la standard, perhe era quella che mi offirva il miglior compromesso tra segnali in sdr e hdr..(nn sopporto la visione hdr con film..troppo slavata)magarri abbassando un attimo i contrasto..e ritoccando qualcosina qua e la
volevo condividere con voi e se possibile aver delle risposte per quanto sotto:
1:ho provato e riprovato , ma messo sky come unica sorgente, nn è possibile avere due settaggi diversi per segnali sdr e 4k, cioe due settaggi che mi mettano sdr con film e hdr con standard(per esempio); anche se la gamma colore è evidenziata in maniera diversa prende sempre uno dei due per entrambi , ma mai due diversi..è cosi?quindi lui prende impostazione prescelta x esempio film e poi applica i settaggi preimpostati magari corretti con le nostre impostazioni avanzate..vero?
2: è possibile avere due settaggi diversi x hdr e sdr, solo in modalita film e standard, questo perche nelle altre due (per me la naturale in sdr è la migliore)nn si ha la possibilita di differenziare la gamma colore tra sdr e hdr, ma le da pretarate e nn fa mettere mano..è cosi? perche?
potete darmi qualche vostra info?
grazie a tutti!!!buona domenica
 
Ciao Bello! Ti rispondo subito :)

Le casse surround (SWA-9000S) le ho installate davanti, cioè una a destra e una a sinistra rispetto alla soundbar. Purtroppo anche io avevo dei problemi a metterle dietro (proprio per la predisposizione della stanza). L’audio comunque si amplia (sia in “dimensione” che in volume), dunque ti consiglio comunque di..........[CUT]


Ciao, scusa se ti disturbo ancora.
Io in nessun modo, ne con Netflix ne con Prime, riesco a visualizzare la scrittina Atmos sulla soundbar.. mi puoi dire come fare? Puoi provare se senza l'espansion kit ti appare lo stesso? Grazie
 
Ciao, scusa se ti disturbo ancora.
Io in nessun modo, ne con Netflix ne con Prime, riesco a visualizzare la scrittina Atmos sulla soundbar.. mi puoi dire come fare? Puoi provare se senza l'espansion kit ti appare lo stesso? Grazie

Ciao! Per avere l’atmos devi settare la soundbar (dal menu audio del tv) impostando “Dolby Digital Plus”. Se non te lo fa fare, c’è un “trucco” (visto che il software Samsung è sempre buggato e spero lo risolvano nel prossimo update).

- Vai su Prime Video ed imposta la lingua originale inglese in una delle serie tv ufficiali Amazon (dunque quelle che hanno l’atmos). Io l’ho fatto in Jack Ryan.

- Fai partire la prima puntata (o quella che vuoi te) e dovrebbe apparirti la scritta Atmos nella soundbar. Se non appare rientra nel menu audio della tv ed imposta il DD+

- A questo punto, il DD+ si imposterà in automatico anche su Netflix e nei film/serie tv che utilizzano Atmos (infatti noterai il loghetto “Atmos” al posto di quello “5.1” anche nelle informazioni dei film/serie tv di Netflix) come ad esempio The Witcher, Altered Carbon ecc.

Ecco, ora dovrebbe funzionare. :) Ma attenzione perché per godere del vero Atmos bisogna trovare contenuti che lo abbiamo anche in italiano! Cioè solitamente il vero Atmos c’è l’hanno solo i film o serie tv in lingua originale (infatti nella selezione dell’audio su Netflix noterai che alcune lingue hanno proprio la scritta Atmos)

Per noi poveri e sfigati italiani, ci dobbiamo accontentare di una conversione che farà la soundbar :( Certo è sempre meglio di un 5.1, però comunque rimane limitato. Infatti ho provato a far partire sul mio lettore Blu-ray UHD attaccato direttamente alla soundbar il film “Ghost in the Shell” 4K, impostando l’audio in inglese e WOW CA**O! Mi tremavano le pareti ed il suono era davvero tridimensionale (impossibile da spiegare, devi provarlo se hai un lettore Blu-ray e film Atmos).

Se non hai Prime Video puoi provare a farlo direttamente da Netflix (penso che funzioni ugualmente anche se non ho provato questo metodo). Dunque fai partire una serie tv con Atmos (come the Witcher) ed imposta la lingua “inglese Atmos” . Sicuramente apparirà la scritta Atmos anche sulla soundbar (se non lo fa, devi impostare DD+ dal menu audio del tv, anche se molto probabilmente lo farà in automatico). Poi reimposta il film in lingua italiana, e ora dovrebbe farti partire i film compatibili proprio come Atmos ed in italiano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.... Ieri ho acquistato da monclick un 65q80rat... Dopo aver venduto un Tcl 65660dp che a qualità video mi aveva soddisfatto, ma dopo diversi aggiornamenti mi ha creato problemi con il mio ht Yamaha... Mi sono letto tutte le 38 pagine di discussione. Più varie recensioni online.. Sono convinto di aver fatto un buon acquisto.. Anche se chi lo ha pagato 800 euro ha fatto un affare.. Io sono riuscito a prenderlo a 1035... Unieuro ora lo mette 1099 e sicuramente lo rimetterà a 999 ma non volevo aspettare per 36 euro ... Mi sono già appuntato le impostazioni postate e non vedo L'ora di smanecchiarci su..
P. S. Ma è possibile installarci Plex per caso?
 
Perfetto... Anche se ho appena scoperto che tutti i samsung non supportano più il dts.... Mamma mia che bolle. Spero che con plex funzioni altrimenti dovrò metterci una firestick 4k.. Un altra cosa.. Io ho un amplificatore Yamaha che purtroppo non è 4k.. Meglio collegarlo via hdmi arc oppure tramite ottico? Perché ho Ps4 pro e vorrei usare l'ottico per quella ma non so se in arc mi passa i contenuti all ampli in 5.1 o solo 2.1...
 
Purtroppo ti confermo che il DTS non è supportato (e Plex quindi non fa eccezione). Non è nemmeno possibile il Passthru quindi la Firestick dovrebbe avere un'uscita ottica con supporto dts. L'Atmos è supportato via ARC, ma solo con core DD+. Per ATMOS con core TrueHD è necessaria una porta e-arc che per ora non è supportata. Si vocifera che forse verrà implementata via update del firmware ma non ci credo molto. Sul Q90R dicono che le porte hdmi possono supportarlo e qualche mese fa Samsung diceva che era possibile implementarlo (cosa che hanno fatto sulle loro soundbar).
Il collegamento tramite hdmi con un amplificatore esterno ovviamente è il migliore visto che potresti veicolare il DD+ al posto del DD semplice che avresti tramite collegamento ottico. Certo l'amplificatore deve supportarlo (io ho un vecchio Marantz solo DD e quindi sono obbligato al collegamento ottico).
 
Probabilmente plex converte il dts in qualche altro formato (dd 5.1 probabilmente) ma almeno rende l'audio ascoltabile... un file dts letto direttamente dalla tv mediante il suo player interno risulta privo d audio mentre usando plex l'audio è presente.
 
Cavolo.... Mi sa che a sto punto cerco un amplificatore usato per sostituire il mio.. Purtroppo il mio attuale ht 3067non mi passa il segnale in 4k... Che bolle però...
 
salve finalmente sono riuscito a farmi cambiare il tv(dopo la perizia del centro assistenza samsung) che aveva il pannello rotto internamente mentre il vetro era intatto.
Montato e fatte le tarature tramite i settaggi dal sito rating tv e davvero un bel vedere.
Unico problema non riesco a far dialogare il tv con il sintoampli marantz tramite arc. Ho fatto fare il controllo del cavo al tv mi dice che è ok ma non funziona niente.Avete qualche dritta da darmi?
 
Ultima modifica:
C'è un modo per attenuare o meglio eliminare quel tremolio (non so come si definisce correttamente) quando c'è un movimento? Lo noto soprattutto nella visione normale del digitale terrestre su canali in HD. HO già impostato in automatico tale funzione. Grazie
 
Ciao! Per avere l’atmos devi settare la soundbar (dal menu audio del tv) impostando “Dolby Digital Plus”. Se non te lo fa fare, c’è un “trucco” (visto che il software Samsung è sempre buggato e spero lo risolvano nel prossimo update).

- Vai su Prime Video ed imposta la lingua originale inglese in una delle serie tv ufficiali Amazon (dunque quell..........[CUT]

Perfetto, funziona!
 
Ultima modifica:
Non so se capiti anche col q82 ma sul q70 i video hdr10+ risultano spesso scurissimi... mi è capitato con Carnival Row ed ora anche con Upload (su Amazon.. unico provider ad offrire anche contenuti hdr10+). Con hdr classico (video da youtube ma anche mese di prova premium su netflix) nessun problema... con hdr10+ invece devo attivare l'ottimizzazione contrasto (almeno su basso) per avere un'immagine godibile (anche se probabilmente un po' satura).
 
Ultima modifica:
Buonasera
qualcuno di voi ha avuto a che fare con Energo Logistic per la spedizione?
A me hanno ancora non hanno contattato.
Nella loro mail c'è scritto che verro' contattato entro 48 ore, sono passati 2 giorni.
Su Internet non ne parlano bene di questo corriere. Speriamo bene.
 
Top