Samsung Q82R

Penso che sia una cosa normale per colpa della conformità della cornice inferiore si intravede la luce dei led nell bordo tra cornice e pannello ma ripeto a livello di visone non c’è nessun problema.
 
Ciao. Tempo fa era successa una cosa simile ad un altro utente (lui aveva optato per il trasporto di persona da mediaworld senza corriere) ed arrivato a casa si era accorto che lo schermo era rotto.
Prova a contattarlo per chiedere a lui (so che alla fine gliel'avevano sostituito).

https://www.avmagazine.it/forum/130-consigli-su-acquisto-..........[CUT]

Grazie. Il problema però è completamente diverso, lui ha riscontrato la rottura dopo il trasporto in macchina e disimballaggio a carico suo, io ho solo disimballato il pacco consegnatomi dal corriere (che, per ragioni sanitarie, non mi è stato disimballato Ceva Logistics).
Inoltre io non posseggo nessuna estensione di garanzia, a differenza della persona che menzionavi.
 
Grazie. Il problema però è completamente diverso, lui ha riscontrato la rottura dopo il trasporto in macchina e disimballaggio a carico suo, io ho solo disimballato il pacco consegnatomi dal corriere (che, per ragioni sanitarie, non mi è stato disimballato Ceva Logistics).
Inoltre io non posseggo nessuna estensione di garanzia, a differenza della ..........[CUT]

Vero ma intendevo dire che in quel caso il trasporto era a suo carico e gliel'hanno sostituita comunque... qui invece non hai fatto altro che certificare che l'imballo non fosse rovinato alla consegna ma questo non vuol dire che non lo fosse anche la tv (che magari era già rotta quando la tv è stata messa in scatola e trasportata dalla fabbrica ai vari rivenditori).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Qualcun'altro ha problemi con la visione dei film in 4k hdr su sky Q? nello specifico ieri sera ho guardato c'era una volta a hollywood ed è stato un disastro! nelle scene scure di sera vedevo le barre nere della tv che lampeggiavano e da visino erano tutte quadrettate....neri tendenti al blu scuro!!Al buio si nota molto...di giorno molto meno!! Con netflix, disney+ e prime video nessun problema con i 4k hdr! mi chiedo se sia un problema di sky Q o della tv.
 
Penso che sia una cosa normale per colpa della conformità della cornice inferiore si intravede la luce dei led nell bordo tra cornice e pannello ma ripeto a livello di visone non c’è nessun problema.

Ho chattato con Samsung e mi hanno aperto una pratica, mi contatterá il tecnico per venire a vedere il problema. É una sciocchezza ma su una tv del genere é comunque fastidioso.
Mi hanno fatto presente della possibilitá del recesso o sostituzione col negozio ma sinceramente non me la sento, troppo rischioso
 
Mamo se il resto va alla grande probabilmente la trasmissione era un cesso.
Queste sono tv esigenti e almeno diamogli in pasto delle sorgenti decorose...oppure non possiamo pretendere più di tanto.
 
Mamo se il resto va alla grande probabilmente la trasmissione era un cesso.
Queste sono tv esigenti e almeno diamogli in pasto delle sorgenti decorose...oppure non possiamo pretendere più di tanto.

Ok ma Sky Q ormai è la base! Prima di mettere una Tv sul mercato un test 4K HDR con sorgente Sky Italia toccherebbe farlo! Cercando sui forum ho trovato un sacco di lamentele a riguardo....diciamo che da quel che ho capito la colpa è a metà tra Samsung e Sky...Sky è una sorgente penosa e Samsung ha difficoltà ad elaborare il formato 4K HDR che invia Sky! Poi altra cosa: faccio il test hdmi Arc dove ho collegato la soundbar Samsung e mi da sempre che si sono verificati problemi col cavo! Ho provato 3 cavi compreso quello Samsung della soundbar!! Booo misteri!!Prima o poi dovrò fare anche io la trafila del supporto per capire! Ad altri da errore?
 
Boh...francamente non sono assolutamente d’accordo.
Se le trasmissioni calano di qualità o quanto meno non hanno un rendimento costante mi dite cosa deve fare una casa produttrice per mettere un tv sul mercato?
In questi periodi sia Disney che Netflix e compagnia si presentano con prestazioni altalenanti mentre con supporti fisici tutto ok e grandi prestazioni.
Personalmente ho fatto pace con le prestazioni delle trasmissioni in streaming nel senso che non mi aspetto più di tanto visto che spesso sbandierano il 4k HDR ma poi la qualità lascia a desiderare.
Gente...il fatto che siano 4k non significa che le immagini siamo di alto livello...possono esserlo ma non con un bitrate come si vede ultimamente.
 
Guarda in parte concordo con te. Fermo restando che se non metto vista pulita digitale ad ogni sorgente, ogni schermata è un tripudio di farfalline di colore a macchie (difetto del TV? È normale e sono io che mi fisso? Fatto sta che il vt50 non lo faceva), c'è da dire che io all'inizio il q82r lo stavo usando solo con Netflix.. mi stava venendo da restituirlo! Poi ho usato un contenuto su supporto USB in 4k HDR (se pur compresso).. beh la situazione è cambiata, e di parecchio!
 
Provate qualche file da YouTube in 4kHDR...se il tv ha problemi li avranno anche questi video...ma penso proprio che si vedranno alla grande.
Purtroppo la qualità delle trasmissioni citate è più teorica che effettiva.
Certo che il Vt50 non lo faceva...altra tecnologia, risoluzione 2k anziché 4k e questo pesa parecchio...poi altra cosa...come avete spettato il tv?
 
Provate qualche file da YouTube in 4kHDR...se il tv ha problemi li avranno anche questi video...ma penso proprio che si vedranno alla grande.
Purtroppo la qualità delle trasmissioni citate è più teorica che effettiva.
Certo che il Vt50 non lo faceva...altra tecnologia, risoluzione 2k anziché 4k e questo pesa parecchio...poi altra cosa...come avete ..........[CUT]

Mi sa che il vt50 non arrivava a 2k. Ma cmq è stato un gran televisore lo stesso. Per il settaggio guarda, è molto simile a quello pubblicato su questo forum. Con la differenza che io ci ho aggiunto la vista pulita digitale al massimo perché il formicolio mi manda fuori di testa.
In generale poi cerco di non sparare mai il contrasto troppo in alto (lo uso tra 36 e 40). Retroilluminazione a 40, ma di giorno a 45 (la tv è di fronte alla finestra purtroppo). Tu hai qualche consiglio? Ah in generale ho tolto due-tre punti di colore a tutti i setting, mi piacciono i colori più naturali possibili.
I video su YouTube li ho provati. Il vero difetto evidente è la fluidità, ma me abbiamo ampiamente già parlato 😅
 
Boh...francamente non sono assolutamente d’accordo.
Se le trasmissioni calano di qualità o quanto meno non hanno un rendimento costante mi dite cosa deve fare una casa produttrice per mettere un tv sul mercato?
In questi periodi sia Disney che Netflix e compagnia si presentano con prestazioni altalenanti mentre con supporti fisici tutto ok e ..........[CUT]

Io personalmente non pretendo la perfezione......mi accontento ma se compro una tv del 2019 con sky Q e guardo un film in 4k HDR se lo vedo scurissimo, quadretttato e con le barre nere sopra e sotto lampeggianti che mi sembra di essere sotto a un faro del porto allora c'è qualcosa che non va! io di chi sia la colpa non lo so ma tra la perfezione e il doversi accontentare c'è una via di mezzo! io non so chi si voi ha questa tv (collegata a soundbar samsung via hdmi arc) e sky Q (collegato a soundbar samsung tramite hdmi 1)ma per chi volesse provare con stanza buia (di giorno si nota meno) faccia partire Venon in 4K su sky e se dopo 30\40 sec non nota niente di strano allora voi non avete il problema che ho io! I settaggi sono quelli trovati in questo forum!
Sotto metto il video
https://drive.google.com/file/d/1ITyRqgTy3x9Z9WljbzlzXtv1K-M-CyGH/view?usp=sharing
 
Mamo85 ma quella sarebbe una schermata nera? Ma quel lampeggiare lo fa sempre o solo con il film Venon?
Noto anche un pannello con illuminazione poco uniforme...
 
Mamo85 ma quella sarebbe una schermata nera? Ma quel lampeggiare lo fa sempre o solo con il film Venon?
Noto anche un pannello con illuminazione poco uniforme...

Ho fatto partire Venon e messo pausa proprio mentre c'era un fermo immagine grigio! Il mio problema comunque sono le bande nere sopra e sotto che lampeggiano! il pannello mi sembra uniforme per fortuna (magari il cellulare vecchio e il fatto che ero al buio hanno evidenziato anche problemi che non ci sono come lo schermo non uniforme:-) ) Il problema ce l'ho con tutti i film in 4k hdr di sky in scene molto scure.
 
Ok, quindi il problema sta nel lampeggío sopra e sotto anche durante la visione normale non solo con il fermo immagine.

Non ho il tuo stesso pannello, ho un RU8000 che non è FALD come il tuo, ma quello che fa a te fino ad ora nessuno si è lamentato...hai già sentito l'assistenza Samsung?
 
Top