Samsung Q70R - 2019

Cambiando argomento, qualcuno ha acquistato TV da monclick? Ho selezionato la spedizione gratuita con consegna al piano, dovendo però pagare 30€ per il montaggio su piedistallo perchè altrimenti non facevano la consegna al piano :mad:
Poi che scopro? Che il montaggio su piedistallo (che onestamente a me non serve) lo fanno 3/4 giorni dopo, macchec..........[CUT]
Io ho dovuto sballare il mio 82 al pianterreno e portarlo con 1000 cautele in ascensore fino al quinto piano con l’aiuto di mio suocero. Purtroppo quando l’ho comprato da monclick ad agosto per un errore loro il peso dell’82 era sbagliato e non mi faceva scegliere la consegna al piano.

Ho provato a contattarli e loro hanno parlato più volte col corriere ma non si è riusciti a organizzare.
 
Io dovrei essere a posto perché la consegna al piano me l'ha fatta selezionare. Quello che mi rode sono i 30€ buttati. Capirai se devo contattare monclick mi scade la garanzia prima che mi rispondono.
 
Ciao a tutti! Arrivato finalmente giovedì scorso il 55. Ho aspettato a scrivere dopo averlo testato per qualche giorno. Il blooming nel mio caso non si nota molta o quando capita non dà particolarmente fastidio. Il vertical banding dopo vari test è assente. È invece presente negli sfondi chiari in movimento un po'di DSE che non saprei definire quanto grave... c'è un modo per sapere se rientra nella tolleranza o no?
 
Domanda generica per i possessori di 75/82 pollici...a che distanza siete dal tv?
Lo chiedo perché potrei avere l’opportunità di prendere un 75 ma ho circa 260/270 cm fra divano e schermo...sarà troppo grande il tv?
 
Domanda generica per i possessori di 75/82 pollici...a che distanza siete dal tv?
Lo chiedo perché potrei avere l’opportunità di prendere un 75 ma ho circa 260/270 cm fra divano e schermo...sarà troppo grande il tv?
Io ho l’82 e sto a 3.10 metri circa. Da 2,5-6 il 75 va benissimo. Chiaramente le fonti in SD le vedrai da schifo ma non è colpa della TV.
 
Io dovrei stare con il 75 sui 3 metri quindi penso che sia una misura che riesce a dare anche un ottimo coinvolgimento...poi staremo a vedere...
 
Ciao ragazzi ho da poco preso questo tv nel taglio da 55 pollici e sono molto soddisfatto.
La mia è una storia lunga, venivo da un lgB6 oled che iniziava a presentare degli aloni su schermate uniformi e aveva una trentina di dead pixel così ho deciso di venderlo visto e piaciuto. Visto che non volevo investire più di 700 euro per la nuova tv e visto che ho una bimba di un anno e non passo più ore avanti al tv a vedere film e giocare alla play ho preferito prendere un lcd soprattutto adesso che gran parte del tempo la tv è accesa su boing e canali per bambini. Diciamo che LCD resta la tecnologia più da"battaglia" per uso misto. Vabbè, guardo cosa offre il mercato a quella cifra e mi faccio un giro su internet a vedere recensioni e alla fine mi decido ad acquistre un 55 lg sm8600 nanocell che mi è durato 2 giorni (perchè era qualcosa di scandaloso) e ho sostituito con questo q70r sempre in versione da 55 pollici. Allora paragonandolo all'oled la differnenza c'è soprattutto sugli angoli di visione e ovviamente sul nero ma se devo essere sincero questa tv è veramente un best buy. Confrontandolo al nanoccell che ho restituito il paragone è veramente imbarazzante a favore del q70. E' vero che l'lg aveva un pannello ips ma in HDR era qualcosa di scandaloso. Ho messo i settings consigliati di rtings con l'unica modifica che in sdr ho preferito ipostare il local dimming su standard perchè su alto tende troppo a sbalzi di luminosità. Ho anche io del DSE ma credo che sia una prerogativa dei tv con retroilluminazione full led. L'unico dubbio che mi è rimasto è che a 799 una nota catena aveva il Q82 che sarebbe un Q85 castrato ma ho letto che è un modello per mercati esteri e ho preferito puntare su questo. Chiedo scusa se sono stato molto lungo ma leggendo tutte le pagine del tread e avendo cambiato tanti TV negli ultimi anni credo che la tv perfetta non esiste e problemi di DSE e VB bene o male c'è l'hanno avute tutte le TV che sono passate da casa mia Plasma e OLED compresi quindi se il problema non è cosi esagerato consiglio di evitare la sostituzione del pannello perchè a me con l'OLED mi è andata peggio e mi sono trovato un pannello sostituito che alla fine mi ha lasciato a piedi.....devo prendere un pò confidenza con il tutto soprattutto lo smart hub ma sono rimasto molto contento anche della parte smart che secondo me è la migliore e più completa. Avi non ne vedo e ho un bose cinemate che veicola solo sudio dolby quindi problemi col DTS nemmeno ne ho. L'unica domanda che vi faccio è se quando si vedono contenuti HDR anche a voi non esce la notifica in alto a destra come mi usciva su LG e l'unico modo per capirlo è premere il tasto info?
 
Ciao ragazzi ho da poco preso questo tv nel taglio da 55 pollici e sono molto soddisfatto.
La mia è una storia lunga, venivo da un lgB6 oled che iniziava a presentare degli aloni su schermate uniformi e aveva una trentina di dead pixel così ho deciso di venderlo visto e piaciuto. Visto che non volevo investire più di 700 euro per la nuova tv e vist..........[CUT]

Si non esce alcuna notifica... io per capire che è hdr guardo o in impostazioni immagine (e li mi accorgo che la retroilluminazione è sempre impostata sul massimo mentre in sdr la tengo a circa 20) oppure nella schermata generale delle impostazioni ed in alto appare modalità immagine hdr.
Io per i file avi ed dts ho riesumato dopo circa 2 anni il mio vecchio wdtv live streaming del 2011! Proprio per la parte smart lo avevo sostituito con un android box ma il confronto è impietoso. L'android box si impallava spesso nella lettura dei file video (ultimamente era praticamente inutilizzabile) mentre il wdtv è ancora una bomba anche dopo quasi 10 anni (mi ha davvero sorpreso)!
 
Ultima modifica:
Io sono molto deluso (e anche un po' incazz****) con questo QLED Q70R 82... Nonostante abbia messo al massimo retroilluminazione e luminosità, non capisco perchè le immagini siano così scure. Sono ok in caso di illuminazione (del video) normale, ma scure scure quando ci sono scene con poca luce. Tanto che non si riesce a distinguere neanche la faccia dell'attore... E stiamo parlando di sorgenti 4K full (BD). Mah, dicono che l'oled è meglio per i neri, ma io lo trovavo molto più luminoso...
PS: Modalità intelligente diattivata.
 
Ultima modifica:
Secondo me oltre al Dimming hardware agisce anche un Dimming software il famoso micro Dimming Samsung che esiste dalle prime serie D7000/8000 e che è una sorta di attenuazione globale della luminosità in base alla scena. È una caratteristica dei Samsung che magari tende ad affogare i dettagli sulle basse luci ma aiuta a percepire più profondità del nero. A me non è mai dispiacito se vuoi prova ad alzare la luminosità di qualche tacca come suggerisce rtings per la modalità hdr. Attenzione non la retroilluminazione. Comuque appena riesco metto su YouTube i video di confronto con l’lg che ho reso così da farti capire la differenza su una scena scura in HDR e che vi state lamentando del grasso che cola. E pensare che era dolby vision e non oso immaginare come si sarebbe visto....
 
Secondo me oltre al Dimming hardware agisce anche un Dimming software il famoso micro Dimming Samsung che esiste dalle prime serie D7000/8000 e che è una sorta di attenuazione globale della luminosità in base alla scena. È una caratteristica dei Samsung che magari tende ad affogare i dettagli sulle basse luci ma aiuta a percepire più profondità del nero[CUT]
E non si può disattivare sta cosa? Ho provato con luminosità al massimo (5) e retroilluminazione al massimo (50) ma non sono affatto soddisfatto.
PS: Non mi sto "lamentando del grasso che cola", anche io provengo da un OLED LG (2016) da 65" cambiato con il Q70R solo esclusivamente per le dimensioni, eppure l'OLED me lo ricordo molto più luminoso.
 
Ultima modifica:
È strano
Io noto tutti i particolari nelle scene buie e ho retroilluminazione a 10...
Nelle scene con molta luminosità dovrei anche abbassare.
A che distanza guardi?Io sono a 3.20 mt
 
Ultima modifica:
mai avuto questo tipo di problemi col 65... mi viene però il dubbio che la causa sia proprio la retroilluminazione troppo alta.
Tempo fa avevo fatto delle prove e mi ero accorto che con retroilluminazione a 50 in sdr si otteneva l'effetto inverso ossia le scene diventavano buie. Prova a non salire sopra il 28 (che secondo me è già tantissimo).
Controlla poi di non avere anche la modalità eco inserita
Nei video hdr metti ottimizzazione contrasto su basso.
 
Ultima modifica:
Grazie mau741, per ora ho impostato a 25 la retroilluminazione e sembra vada meglio (sembra perchè per ora ho un SD e vorrei provarlo con varie fonti). Invece la luminosità a quanto la tieni? Per ora la lascio a 5. Qualche altro parametro/setting c'è? La funzione eco e modalità intelligente sono entrambe disattivate.
 
la luminosità di solito a 0 (ma qualche volta a 1... dipende). Per i video hdr puoi tenere la retro anche a 50 ma prova a mettere ottimizzazione contrasto su basso... cambia molto.
 
Ultima modifica:
Top