danilomastro
New member
Mammamia quel LG è imbarazzante....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Va beh, ma che modello è di LG? Il mio ex LG 65EG960V che se non erro è un modello del 2016 andava mooolto, ma moooolto meglio.direi che la differenza è abissale.
Va beh, ma che modello è di LG? Il mio ex LG 65EG960V che se non erro è un modello del 2016 andava mooolto, ma moooolto meglio.
C'era chi mi chiedeva un paragone passando da OLED a QLED, ebbene, dico solo una cosa, se potessi tornare indietro lo farei di corsa. Quando gli OLED 85" saranno a buon prezzo, sicuramente non ci penserò su 2 volte a ..........[CUT]
Un OLED mediamente sono meno performanti in HDR e SDR rispetto ad un LCD VA top di gamma. Ad esempio io ho un Samsu..........[CUT]
Se hai una stanza moto luminosa e guardi contenuti SDR con 100 nits non vedrai nulla....
In HDR un LCD di fascia alta ha un picco di luminosità maggiore rispetto agli OLED. Questo senza perdere la performance di colori e contrasto.
È un dato oggettivo.
Detto questo preferisco un OLED anche io rispetto a qualsiasi LCD in circolazione. Il prezzo..........[CUT]
A 700 euro non è un lcd paragonabile ad un oled.
E' vero che in SDR in stanza luminosa 100 nits non bastano ma non ne servono neanche 1000 e un OLED arriva a 600/800 senza pensare ad un GZ2000
Prova con gli accorgimenti che ti ho suggerito (soprattutto per gli hdr metti ottimizzazione contrasto su basso e retro 50). Ho fatto la prova con Carnival row che su prime è in hdr con ambientazione spesso molto scura. Con l'ottimizzazione attivata tutto è ben definito... con questa opzione disattivata invece l'immagine è effettivamente molto affo..........[CUT]
In generale una configurazione va bene per tutte ma puoi anche fare del piccole variazioni per ogni fonte (ad es. Per il motion plus io tengo regolazioni differenti... Bd/dvd disattivato)... Tieni presente poi che le regolazioni che fai quando guardi un video in hdr valgono solo per quello (quindi è come se per ogni fonte tu avessi due regolazioni separate, una per i video sdr ed una per quelli hdr, che restano memorizzate e si attivano in automatico a seconda del contenuto che guardi)Intanto grazie mille, ma non ho capito una cosa, ci sono profili che devo cambiare, o ogni volta che vedo una sorgente devo modificare i valori? Cioè, non è che guardo sempre la stessa fonte, mi capita BD 4K full, come 1080p, oppure DVD (uso kodi con la firestick amazon). Oppure vedo Netflix (tutte le risoluzioni capitano) o Prime... insomma, non d..........[CUT]
Io sono dell’opinione che se si vuole un Tv di grosse dimensioni,tipo 75”-82” il Q70R è la scelta migliore e ha poco da invidiare ad un Oled 77” che costa una follia e soffre di burn-in ( vallo a spiegare ad un videogiocatore che non c’è nessun rischio) e ha poca luminosità in Hdr ( vorrei vedere come si comporta con f..........[CUT]