[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Massimo Bosi ha detto:
Buongirno a tutti!
Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio!
beh fosse così nessuno si sarebbe lamentato... è evidente che la tua TV non soffre del problema. nessuno guarda la tv a 10 cm :)

@HHH
il "buzz" è un ronzio più o meno acuto

Massimo Bosi ha detto:
Buongirno a tutti!
Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio! Non credo sia un problema.
L'altro tema di mia preoccupazione era l'eccessivo calore emesso, anche quì ho potuto constatare che "scalda" nella norma.
Il problema che ho è la sintonzzazione dei canali (come già scritto), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Saluti

La tua TV che data riporta sul retro? Cmq tu sei stato+fortunato di noi...

scudiero ha detto:
ma se uno ascolta il tv di sera, diciamo dopo le 23, e quindi a volume relativamente basso, questo buzz è così fastidioso?

E' fastidioso anche ascoltando la TV alle ore 17 o qualsiasi altro orario. Io ho anche l'impianto home teatre e quando c'è musica in sottofondo o parlano non si sente ma appena c'è una scena di muto eccolo che irrompe nonostante l'orario e i rumori di sottofondo....
Ieri per le 23 stavo guardando le Iene con volume basso ed era abbastanza fastidioso....
Sto seriamente valutando di chiamare l'assistenza.

X matrix69: Ti riferivi a me col tuo commento?

La data di fabbricazione è ottobre 2009. Da quello che ho letto mi sembra di capire che ci siano opinioni contrastanti a riguardo. Probabilmente dipende da TV a TV o forse ognuno giudica con parametri diversi. Non so dirti se il ronzio sia più o meno acuto, si sente appena e ti devi avvicinare molto.
Saluti

Cyborgh X787 ha detto:
0.05 CD/m2 scacchiera ANSI contrasto 2160:1 (TV calibrato)

grazie per la risposta.
in altro thread mi era stato detto addirittura 0.06-0.07.
0.05 equivale comunque al mio pana pz.

..a dire il vero speravo meglio, visto che volevo cambiare il mio col 58b850 .. e un pò di nero in più l'avrei gradito...

Massimo Bosi ha detto:
La data di fabbricazione è ottobre 2009. Da quello che ho letto mi sembra di capire che ci siano opinioni contrastanti a riguardo. Probabilmente dipende da TV a TV o forse ognuno giudica con parametri diversi. Non so dirti se il ronzio sia più o meno acuto, si sente appena e ti devi avvicinare molto.

Io non penso sia questione di parametri, se tu lo avverti appena avvicinandoti moltissimo significa che non hai il problema. Credimi io ho la TV a 4,5 metri da divano, si sente e non è piacevole....

Ultima modifica da un moderatore:
Massimo Bosi ha detto:
Il problema che ho è la sintonzzazione dei canali (come già scritto), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Saluti

Eccomi, anche a me il sintonizzatore interno prende circa 30 canali ma visibili solo la RAI laddove un decoder esterno (stessa presa dell'antenna) prende oltre 200 canali tutti visibili e lo stesso il monitor Samsung 2270 (prende tutto).

Ciao Stefano

Ciao Stefano,
Ti ringrazio per la risposta. Ormai credevo fosse passata inosservata..
Tu hai risolto in qualche modo? Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di provare un'altra presa, resettare la TV con il tasto Exit (premendo per 10 sec) e riprogrammare tutto. Se il problema non si risolve richiamare e sollecitare un intervento.

Per Alex, Ciao! Mi dispiace che hai questo problema, non è normale, come vedi, noi ne abbiamo un altro... Speriamo si risolva, per il resto sono soddisfatto.
Saluti

Ultima modifica da un moderatore:
Massimo Bosi ha detto:
X matrix69: Ti riferivi a me col tuo commento?
No, mi riferivo ad Eduarnort che ha scritto un post lungo senza nemmeno un punto o una virgola ! Mi e' venuto il mal di testa a leggerlo. Sforzarsi di scrivere con punti e virgole e' un dovere. Va fatto.
L'ho fatto notare usando anche una parola che identifica una parte del corpo. Mettiamoci "cavolo" che non offende nessuno e fine.
L'importante e' ricordarselo.

beh..che dire ragazzi,pensavo di essere uno de pochi a soffrire del mitico "buzz" ed invece sta riesplodendo la polemica verso questo fastidiosissimo problema che credetemi fa venire scemi anche i piu' pazienti e ottimisti!
ho letto commenti che dicono che non e' un problema...beh,non lo e' quando oltre i 10 centimetri di distanza non si sente piu' come e' stato scritto, ma vedo che altri utenti purtroppo soffrono di tale problema anche da distanze "piu' grandi"!!! ed allora si che diventa una rottura!
io non ne potevo piu' e mi sono buttato nel tunnel dell'assistenza;ad oggi non ho ancora il tv ma lunedi scorso mia moglie e'riuscita dopo 45 minuti di telefonate alla samsung (sede centrale a cernusco sul naviglio) con minacce varie a farsi passare l'ufficio preposto e a chiudere la pratica a nostro favore.in fondo sono passati solo 3 mesi e mezzo! siamo stati considerati un caso anomalo...non aggiungo altro!
come indennizzo della lunga attesa si sono sprecati ed hanno prolungato la garanzia di 3 mesi...caspita che sforzo! si saranno rovinati...!
ora voglio vedere quando la sett prox mi porteranno il tv se questo sara' esente da tale difetto...
vi terro' aggiornati!
forse e' finito l'incubo...
ps:mi vien da ridere quando leggo "problematiche" tipo:il nero e' cosi cosi...oppure non riesco a leggere alcuni files...avrei pagato per avere questi difetti credetemi!!!!

Bene, allora inizia a fornire il numero di telefono della sede centrale, magari ci torna utile!!!! :D
Spero per te che sia finito l'incubo e speriamo nel risultato finale, poi magari mi deciderò anch'io a chiamare, prima o poi, per entrare nel tunnel dell'assistenza (pigrizia e nessuna voglia di stare senza tv mi frenano).

Massimo Bosi ha detto:
Resettare la TV con il tasto Exit (premendo per 10 sec) Saluti

Quindi se si preme il tasto EXIT per 10s si resetta la TV, ma si perdono anche tutti i settaggi e ciò che si è memorizzato nella memoria interna della TV? :confused: