[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

surriscaldamento

qualcuno mi saprebbe chiarire una volta per tutte quali potrebbero essere i reali problemi legati al riscaldamento del b850.
che sia un forno questo e' palese(toccato con mano al mw e confronto a tutti i vari plasma era davvero ad una temperatura piu' alta)
fermo restando che nei centri e' acceso 10 ore di filata,quali potrebbero essere i problemi legati a questo eccesso di calore?
nel tempo potrebbe avere problemi?
se e' solo un discorso di calore,vorra' dire che risparmiero' un po' nei termosifoni:D
se pero' puo' dare problemi di funzionamento o altro allora opterei per un altro tv.
chi mi aiuta?
grazie
 
funzione Auto Pixel Shift

Se un'immagine fissa permane a lungo sullo schermo, i fosfori, potrebbero consumarsi in maniera non uniforme e, alla lunga, restare "impressionati". Per avere la garanzia di un prodotto di qualità durevole nel tempo Samsung ha dotato i propri schermi al plasma della funzione Auto Pixel Shift. Un sensore riconosce le immagini fisse e vi applica dei microspostamenti con frequenza molto elevata , non percepibile dall'occhio umano.

Ieri su consiglio di un amico l'ho attivata lasciando i valori preimpostati. Chi di voi la utilizza e come l'ha settata? Tnks
 
Ultima modifica:
CLOUDE1969 ha detto:
Ieri su consiglio di un amico l'ho attivata lasciando i valori preimpostati. Chi di voi la utilizza e come l'ha settata? Tnks

Parli della funzione che sta in "sistema protezione plasmi",giusto?Ce l'ho attivata anch'io con le impostazioni di default.Io non noto nessuna differenza,le immagini fisse si impressionano sempre anche se devo dire il fenomeno rispetto ai primi giorni di utilizzo nel mio è diminuito molto.
 
CLOUDE1969 ha detto:
Per avere la garanzia di un prodotto di qualità durevole nel tempo Samsung ha dotato i propri schermi al plasma della funzione Auto Pixel Shift. Un sensore riconosce le immagini fisse e vi applica dei microspostamenti con frequenza molto elevata , non percepibile dall'occhio umano.

Ormai è passato un po' di tempo da quando sono stati acquistati i primi modelli da utenti del forum, qualcuno può dire se,nel tempo, la ritenzione ha creato danni seri arrivando a stampare?:eek:

Interessante questa funzione Auto Pixel Shift...funziona???:confused:
 
Nejiro ha detto:
Parli della funzione che sta in "sistema protezione plasmi",giusto?Ce l'ho attivata anch'io con le impostazioni di default.Io non noto nessuna differenza,le immagini fisse si impressionano sempre anche se devo dire il fenomeno rispetto ai primi giorni di utilizzo nel mio è diminuito molto.

Si parlo di quella. Lo stesso amico mi ha detto di dare un'occhiata veloce alla faq piu' frequenti, qui:

http://www.samsung.com/it/consumer/...PS58B850Y1W&model_cd=PS58B850Y1WXXC&menu=faqs

dove appunto spiegava la funzione
 
STAFFA MURO PS58B850

SALVE A TUTTI,SONO UN PROFANO ED HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.
HO COMPRATO QUESTO 58 POLLICI SCOPRENDO POI CHE LE STAFFE A MURO ORIGINALI WMN1000C NON SONO COMMERCIALIZZATE IN ITALIA DA SAMSUNG.
L'ASSISTENZA MI HA DETTO DI UTILIZZARE STAFFE VESA 600 X 400.
E' CORRETTO? CON QUESTE STAFFE RIUSCIRO' AD AVERE UN EFFETTO ECCELLENTE A MURO? IL MOTIVO PER CUI MIA MOGLIE MI HA CONCESSO L'ACQUISTO E' CHE A PARETE E' UNO SPETTACOLO...
GRAZIE A TUTTI
 
Io posso solo confermare che lo stampaggio che all'inizio era più evidente adesso è poco o niente.
Confermo (sgrat sgrat:D ) che non mi ha provocato alcun danno..
E secondo me è davvero un bel plasma c'è poco da dire, rimango ancora impressionato su alcune scene viste in 1080:eek: !!
 
Help

Ho il tv collegato tramite lan ad un hard disc di rete. Non riesco a riprodurre i file MKV. Tutto ok per AVI o divx, ma quando seleziono un file MKV mi dice semplicemente formato non supportato. Il mio firmware attuale è il penultimo. Qualcuno sa aiutarmi?:(
 
@werwolf
58" da 3m...è come stare al cinema...ASSURDO!!!!! hehehehehe:D :D

@PROPLETE
fai una domanda di difficile risposta, è un TV troppo nuovo perchè qualcuno possa dirti se il surriscaldamento può causare problemi di funzionamento, chi vivrà vedrà...ovviamente io spero di no

STAMPAGGIO
autopixel-shift (dal sito samsung)
Samsung ha dotato i propri schermi al plasma della funzione Auto Pixel Shift. Un sensore riconosce le immagini fisse e vi applica dei microspostamenti con frequenza molto elevata , non percepibile dall'occhio umano. quindi è difficile dire se funziona

inoltre c'è una funzione che sposta i menù informativi (tipo nessun segnale (o immagini tipoil mute ad esempio) di qualche pixel ogni tot secondi (molto pochi cmq), ed è molto utile e funzionante...

in ogni caso anche io notavo lo stampaggio all'inizio, ora a neanche un mese dall'acquisto già non vedo nulla, ma in ogni caso c'è una funzione apposita che fa passare un'immagine a scorrimento dal nero al bianco in sequenza che ripulisce lo schermo!!!!
 
Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Qualsiasi MKV non riesci a riprodurre.
No, diciamo che Avi e Mkv con file di grande dimensione, tipo film a720p, non riesco a riprodurli. Ho provato anche con Windows7/Mediaplayer/Riproduci su altro dispositivo (TV), ma il problema é identico. Con questa ultima soluzione, tutti i file sono riprodotti in modo corretto sul monitor pc, ma come si tratta di ritrasmetterli al TV via lan solo i file a bassa risoluzione funzionano. Credo sarò costretto ad acquistare un multimediaplayer tipo western digital con presa ethernet. Anche per le foto, ho comunque difficoltà a visualizzarle.
:(
 
Ultima modifica:
GIANNI SERPE ha detto:
HO COMPRATO QUESTO 58 POLLICI SCOPRENDO POI CHE LE STAFFE A MURO ORIGINALI WMN1000C NON SONO COMMERCIALIZZATE IN ITALIA DA SAMSUNG.
L'ASSISTENZA MI HA DETTO DI UTILIZZARE STAFFE VESA 600 X 400.
E' CORRETTO?
La staffa da te citata è quella che uso io e a parete è come avere appeso un quadro.
Ciao
 
@Luca
È vero che tramite LAN la riproduzione non è il massimo ma i problemi che descrivi non sono nella norma secondo me.È vero che diversi MKV non li riproduce dicendo "formato non supportato" ma è anche vero che la maggior parte li fa vedere,anche se i file sono di grandi dimensioni.Riguardo le foto(sono in JPG si?)non mi sembra di avere avuto mai problemi a riprodurli.Usi il programma della Samsung?Io ho fatto caso che con il mediaplayer 11 i filmati non li mette a tutto schermo,quasi tutti.Essendo poi un utente di Ubuntu per la condivisione uso ps3 mediaserver e va abbastanza bene anche se a volte crasha e audio e video non sono sincronizzati.Cmq diciamo che la riproduzione da LAN non è il massimo,non è minimamente paragonabile ad una rete da pc a pc.
CIAO
 
raga x riprodurre sti benedetti mkv fatevi un wd tv che costa meno di 100€ e riproduce tutto ma dico tutto !!!

se no attaccatevi un pc con hdmi usate vlc o mkplayer ke sn perfetti !!!:D :D :D
 
@Nejiro

Grazie per le info, devo dedicarci un po di tempo. In effetti al momento non utilizzo alcun programma, essendo un disco ethernet con alimentatore ho fatto le prove a pc spento (tutti i file sono su quel disco).
Ti confermo anch'io che i filmati da M.P. 11, (quelli che sono riuscito a riprodurre) non sono a tuttoschermo, ma ridotti da una cornice nera di qualche cm. Peccato, con un player interno onnivoro sarebbe stato veramente il massimo per me. Cosa pensi di una soluzione tipo multi media player? Ho visto in azione il W.D. mi è parso eccellente.

ops vedo ora che Andrecaire approva!
 
luca69 ha detto:
Cosa pensi di una soluzione tipo multi media player? Ho visto in azione il W.D. mi è parso eccellente.
Non conosco questi oggetti in quanto avendo un HTPC li ho sempre presi poco in considerazione.L'HTPC è il massimo per la riproduzione di video,foto ecc...non conoscendo però questi hard disc multimediali magari potrebbero essere una buona soluzione e ad un prezzo decisamente più basso di un htpc.
 
Vedo adesso che su un noto sito online(store) vendono il nostro plasma e nella descrizione scrivono "inkl C+" non riesco a capire proprio cosa intendono,che danno la cam C+ con il televisore?A me però non risulta che siano uscite le C+,intendono forse che il televisore supporta la C+?Questa sarebbe una bella notizia per noi....Boh!
 
Top