[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Ciao Nejiro, io ho un 58,con LAN non ho provato e quindi non so dire, ma con USB mi permette di vedere qualsiasi formato a tutto schermo.
Grande cosa avere questa TV e condividere esperienze per migliorare.
Per la cronaca stamani ho fatto un giro da Mediaworld e Euronics dove i direttori del settore AudioVideo sono miei amici dall'infanzia e rientri per difetti del TV 50 o 58 ad oggi non ce ne sono stati.
Ciao a tutti e complimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
standard Samsung, tv belle da vedere ma poco affidabili

Non sono assulutaemnte d'accoro!!! E' dal 2000 che sono un felice cliente di samsung ( la prima un crt da 47 ), e ti posso garantire che la tua affermazione e' fuori luogo!! Che poi tu non ne sia fan e' lecito, ma il tuo metro di giudizio non e' obiettivo.

Il tempo dara' ragione a chi la merita , ma se il buon giorno si vede dal mattino.....questo e' un gran bel giorno!!!!:p

virgi99 ha detto:
Ciao Nejiro, io ho un 58,con LAN non ho provato e quindi non so dire, ma con USB mi permette di vedere qualsiasi formato a tutto schermo.
Anche i DivX vedi a tutto schermo?Quando inizi la riproduzione non fai nulla?Vedi già a tuttto schermo?Dato che ho un hard disc esterno stasera provo,non vorrei che solo tramite LAN non si veda a tutto schermo....Boh!

Nejiro ha detto:
Anche i DivX vedi a tutto schermo?Quando inizi la riproduzione non fai nulla?Vedi già a tuttto schermo?Dato che ho un hard disc esterno stasera provo,non vorrei che solo tramite LAN non si veda a tutto schermo....Boh!
Io vedo anche i DivX a tutto schermo.
Con USB vado su media seleziono movie e si aprono i flie video con dicitura del formato e del titolo, seleziono il file e clicco invio(tasto centrale tra i tasti direzionali) a questo punto parte il film che gestisco come un normale dvd con i tasti del telecomando della TV.
Ciao

Una volta partito il filmato da USB o LAN che sia,
sia esso un MKV o Divx, premi il tasto "TOOLS" e ti escono varie opzioni,
tra cui il formato dell'immagine;
Quest'ultima la puoi scegliere tra Originale e Adatta...........
bhe adatta ti fa vedere a tutto schermo :D
A me devo dire che mi esce adatta di default.
Peccato pero' che puoi scegliere solo tra adatta e originale, peccato perche' se un filmato e' a 4:3, telo fa vedere si a tutto schermo, ma con le bande nere ai lati.....bande nere e non grigie.
Avrei preferito un opzione per vederli a 16:9.:mad:
Sempre il quel menu (tasto TOOLS) e' possibile gestire i sottotitoli e le tracce audio....ma stranamente funziona solo con gli AVI e non con gli MKV, spero un prox aggiornamento firmware possa risolvere questa cosa....altrimenti devo "lavorarmi" tutti gli MKV con MKVmerge....ed e' una rottura:)

Per il resto tutto OK, confermo quanto detto sin'ora OTTIMO PLASMONE.

PS
Mi dite per favore nel menu' di servizio come si fa per vedere le ore di utilizzo ?
Non l'ho capito propio....ci sono decine di info....ma le ore non le vedo :cry:

Si,lo so che il tasto adatta serve a quello ma a me non lo ingrandisce,è più grande di quando è in "originale" ma sempre che non me lo fa vedere a tutto schermo.Voi avete provato con la LAN?Usate il programma pc share?Io le prove a cui mi riferisco sono con la lan e i file condivisi tramite windows mediaplayer.

Io ho provato solo tramite USB.
Per provare tramite LAN, devo acquistare la chiavetta wifi samsung.
A questo punto che ti devo dire, butta i file che non vedi a tutto schermo su una chiavetta USB e prova....
mi sembra la soluzione piu' rapida......
magari facci sapere.....

Ho installato il programma PC-Share e adesso sembra che i file vadano a tutto schermo,non tutti però,forse può dipendere dal formato in cui sono fatti.Altra domanda:quando Vi capita un file MKV o AVI che ha più tracce audio,è possibile selezionare quella che si vuole?Stasera ho provato qualche mkv con più tracce audio e non ho trovato il modo per selezionare la traccia audio...

alex75it ha detto:
Per provare tramite LAN, devo acquistare la chiavetta wifi samsung....
Non necessariamente. Io collego la tv al router WiFi con il cavo ethernet, e il laptop in WiFi sempre al router. Così tv e laptop si vedono...wireless.

EDIT:
ed ecco un altro problema: si accende da solo!!! Nessuno ha notato sta cosa? Avevo letto qui una cosa del genere...ma oggi la funzione cerca del forum non mi funziona...

Ultima modifica:
@Nejiro

L'ho scritto poco sopra:
Sempre nel menu' tools puoi gestire le tracce audio e sottotitoli.
Ma stranamente funziona solo con i Divx e non con gli MKV.
Spero che presto arrivi un aggiornamento a tal proposito....ma e' solo una speranza.

@Asci
Si lo so...ma ho il router in un'altra stanza...quindi mi ci vorrebbe un cavo Ethernet "volante" lunghissimo.....ecco perche' la soluzione e' la chiavetta wifi.

Anche a me a volte sembra come si volesse accendere da solo.....
fa il classico click di quando lo accendi....si illumina lo schermo di nero per 2 secondi....e stop.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che e' normale.....forse l'aggiornamento DDT...........

indeciso b850 o panasonic v10

salve,
entrambi questi tv non hanno il decoder dtt compatibile per la nuova piattaforma(c+ o come si scrive)?
la presa usb del b850 e' anche laterale o solo posteriore?
del v10 quello che proprio non mi va giu' e' la profondita' di quasi 10cm,il b850 esteticamente e' eccezzionale,ma non vorrei decidere solo guardando all'estetica

Come hai già scritto non farti condizionare da tutte le varie prese usb(il b850 le ha di fianco),prese di rete ecc...Unica cosa che devi fare è andarli a vedere poi decidi.Io ho scelto il B850 ma ovviamente ai Tuoi occhi può piacere di più il V10,quindi devi solo vederli poi decidi.
CIAO

guardando la tv come si comporta?
in particolare con i canali del digitale terrestre si vede discretamente o ha problemi?
forse sara' una domanda stupida ma si puo' collegare il tv con l'iphone per poter navigare?
grazie

xNejiro

Non so, non ho avuto grossi problemi con i miei mkv. Io utilizzo la versione beta (devi andare sul forum del sito del PS3 Media server per trovare il link).

Qualcuno ha provato al posto della chiavetta WiFi Samsung l'Apple AirPort Express? Dovrebbe essere configurabile in modalità client e quindi fungere da adattatore ethernet-wireless (classe N draft 2).
Io ho provato con un analogo adattatore asus ma è solo in classe G quindi con i 1080p non ce la fa.

Anche il sottoscritto ha deciso di prendere il sammy, precisamente entro la settimana dobrebbe arrivarmi il 58, speriamo bene!!!
N.B. vi informo che il 30-10 è uscito il nuovo firmware.

mikys ha detto:
Bravo lo puoi dire forte Fantastico ... attualmente nulla si avvicina a livello di qualità prezzo per quando riguarda l'estetica bè la samsung stà 10 anni avanti

Appunto,
è il meglio sul mercato,
attualmente non esiste niente di paragonabuile:D
la tua battuta è molto bella!!!:p :p

Ripeto,
sono convinto che la TV in questione è un ottimo prodotto,
ho solo fatto condiderazioni tecniche oneste che riporto:
1/10
Estetica:10
Audio:5
Prova Visione HD: 8
Prova visione SD: 6
Stampaggio Ritenzione: Nella Media
Affidabilità: 5
Come vedi lo reputo un ottimo pannello, ma purtroppo è un dato di fatto che l'affidabilità di questo plasma è scadente.-

Le mie valutazioni per il 58 considerate le alternative per fascia di prezzo:

Estetica:10
Audio:7 (la sezione audio è diversa dal 50")
Prova Visione HD: 10
Prova visione SD: 10
Stampaggio Ritenzione: Nella Media
Affidabilità: 10
Rapporto Qualità/Prezzo: 10

Chiaramente le velutazioni tengono conto del posizionamento commerciale. Confrontare questo apparecchio con televisori che costano il doppio non ha senso. Le alternative sono solo il Panasonic V10 e complessivamente dati all amano stanno lì quindi la scelta è soggettiva e basata sulle poche sfumature che li caratterizzano.

P.S. Ho il televisore da diverse settimane e credo di averlo provato meglio di chiunque parli per sentito dire o si sia limitato ad osservarlo presso un centro commerciale.