[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

solo per aggiungere un particolare, vorrei sottolineare che di solito i tv che soffrono di ritenzione d'immagine non ripristinano la condizione originale da spenti!
Quindi non ha molto senso dire "il giorno dopo" nel senso che per mia esperierienza, una situazione di ritenzione, ad esempio i counter dei videogiochi, o i loghi che rimangono impressi, svanisce in 30 secondi, magari un minuto di utilizzo normale, o addirittura pochissimi scondi di una schermata bianca (magari quella apposita di molti tv).
Se però utilizzo un videogioco, lascio che l'immagine si imprima, e poi spengo l'apparecchio effettivamente al riavvio l'impressionamento è ancora lì tale e quale, pronto ancora una volta a sparire all'istante con la schermata full-white.
Ripeto che è solo per aggiungere un' esperienza, non ho provato la tv in questione e sono interessato agli sviluppi.
 
Io naturalmente ciò che dico è paragonato all'altro Plasma che ho.Questo soffre molto di più la ritenzione,l'altro per esempio se la sera c'erano dei residui di un logo ecc...il giorno dopo non c'erano più,Te lo posso assicurare.
 
andrecaire ha detto:
sul sito on line lo danno Samsung PS-58B850 Europa cosa cambia ?!
garanzia ? digitale terrestre ecc ???-.....


Da quanto ho capito con la garanzia europa da luglio 2009 non è previsto l'intervento gratuito del tecnico a casa nei 2 anni di garanzia. Nel caso occorra si può ottenere a pagamento. Per capire se l'apparechio ha la garanzia italiana ci deve essere l'adesivo giallo Samsung Italia sull'imballo.
 
Ricevuto ieri il plasmone:D

Allora il codice finisce con XXU e non con XXC come speravo...
quindi presumo non sia compatibile CI+.

Il prodotto e' sicuramente un prodotto UK infatti all'interno la documentazione/garanzia/manuale e' tutto in inglese (UK-EIRE).

La spina e' quella a 3 "piolini" a T.
Nella confezione mi hanno messo una spina scuko, ma temo che per metterla dovro' tagliare la spina e collegare i fili....dietro al plasma si toglie uno sportellino.....e c'e' il collegamento dei fili......

Altra cosa, non mi e' uscita la chiavetta col manuale....e non e' menzionata nemmeno nel manuale "contenuto della confezione".

A che servono quelle bobine che sono uscite ? devo metterle su ogni cavo che collego al tv ?

In settimna lo installero' e vi sapro' dire......
 
ciao alex75!
complimenti per il nuovo tv,vedrai che spettacolo...!
allora,per le istruzioni basta che vai sul sito ufficiale samsung e troverai alla pagina del tuo modello il link per scaricarle in italiano,io ho fatto cosi e mi trovo benissimo.
io ho la chiave usb ma non l'ho mai usata,e' piu' comodo averle in formato cartaceo.
mi spieghi cosa sono le "bobine" che hai trovato...?
una curiosita',il mio come codice finisce cosi': XXH.
verra' dall'olanda....? (H=holland???) boh...:confused:
facci sapere come lo trovi...
miky.
 
Si appena lo installo vi sapro' dire.
Tu con che spina lo hai trovato ? come hai risolto ?
Si mi sono scaricato il manuale in ITA dl sito:) .
Le bobine che ho menzionato, sono i nuclei di ferrite....
li fa vedere anche sul manuale.....a che servono in pratica ?
Grazie
Alex
 
La sigla del mio finisce per XXC,cosa significa?L'altro giorno parlando con un operatore Samsung mi ha detto che non possono assicurare il supporto alla C+,anzi,diciamo che era quasi sicuro che non era supportata.

P.S.:Benvenuto Alex,vedrai che questo TV ha immagini spettacolari :D ,secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo.
 
salve, ho letto circa metà thread (non in ordine :D) e sono molto attratto dal 58b850, ma la ritenzione di cui parlate è un grosso freno per me che dovrei usarlo principalmente con sky e videogames.

sapete se il 63b680 ha questo problema? per 2500 euro non accetterei una ritenzione troppo duratura, passi a tv spenta ma se cambiando input o canale dopo 2 ore mi trovo un marchio preferisco correggere il tiro e prendere un lg hdready che costa un terzo!

...o un lcd..ma sto cercando un bel polliciaggio a prezzi umani.
 
@Nejiro

Grazie. Si in effetti non si sa con certezza se ha il supporto CI+ ma mi era sembrato di capire che l'assistenza samsung avesse affermato che quelle con XXC l'avessero. (forse l'ho letto nella discussione dei LED Luxia).

Cmq possibile che nessuno mi sappia rispondere alle domande che ho fatto + volte ?:(

Come si roda il plasma ? e come posso evitare di impressionarlo ?

Grazie
 
Alex,tutti i possessori di plasma hanno il problema dello stampaggio,noi forse ancora di più.Non è che ci sia un "metodo",bisogna stare un pò attenti,attivare i vari filtri per la protezione e ogni tanto far passare lo schermo bianco.Certo che se lo lasci 10 ore su un'immagine fissa allora si rischia grosso,un pò di attenzione secondo me ma non è che dobbiamo avere l'incubo dello stampaggio.
 
In quella settimana che sono riuscito ad usarlo, prima che uscisse il difetto al pannello, l'ho usato con Sky e non ho avuto grossi problemi di ritenzione dell'immagine. Non me ne sono quasi accorto.
 
OK grazie.
Domani il salone dovrebbe essere pronto....e teoricamente potrei anche installarlo....ma non riesco a trovare i supporti samsung (wmn1000b) da nessuna parte :( se qualcuno ha qualche dritta su dove trovarli....e' ben accetta:)
 
Prova a guardare i Vogel...

Ce ne sono un po' di tutti i tipi orientabili e no. Il più sottile che non è orientabile è spesso 2,4cm.

Edito: il wmn1000b se lo cerchi on-line lo trovi... non è economicissimo considerato che è solo una piastra...
 
Ultima modifica:
Ho visto ieri da saturn questo tv al plasma,secondo voi conviene prenderlo se fondamentalmente lo uso per giocare e guardare film?
Perchè ero indeciso su questo e il nuovo 46" serie 8 a LED :(!!!
Sono fissato con questi due modelli eheheh :D


P.S.
Qlc sa anche dove posso trovare una scheda tecnica del plasma,completa intendo^^
 
per alex75,io l'ho trovato con la classica presa tedesca schuco...
ma questi nuclei di ferrite propio non li ho,e non so' neanche a cosa servano...
se qualcuno sa sarebbe gradito un suggerimento.
grazie!
miky.
 
Da me ci sono i nuclei in ferrite,come spiegato dal manuale(pag.4)vanno utilizzati per schermare i cavi dalle interferenze.Io cmq non li ho usati.
 

Allegati

  • 1.resized.jpg
    1.resized.jpg
    8.7 KB · Visualizzazioni: 29
Nemmeno io credo che li usero'....anche perche' un normale cavo ci va "ballando" in quei nuclei.....ci vorrebbe un cavo spesso almeno il doppio del normale.
Ora il mio problema e' la spina;

Apro lo sportellino e stacco i fili dietro al plasma o taglio il filo originale e ci metto una schuko ? :confused:

Ma i prodotti inglesi vanno sempre con la 220 V ?
 
Top