[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Se andate sul sito tedesco i 480W sono riferiti al 58 pollici,mentre per il 50 riportano 320W.Questo è quello che c'è scritto:
58 pollici :
Stromverbrauch im Betrieb 330 W (nach IEC 62087 Edition 2)
Stromverbrauch maximal 480 W
Stromverbrauch im Energiesparmodus 180 W
Leistungsaufnahme im Stand-by < 0,3 W

mentre il 50:
Stromverbrauch im Betrieb 240 W (nach IEC 62087 Edition 2)
Stromverbrauch maximal 320 W
Stromverbrauch im Energiesparmodus 140 W
Leistungsaufnahme im Stand-by < 0,3 W

PS58B850

Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ma leggendo tutto vorrei darvi le mie impressioni su tv PS58B850.
Comprato da circa 2 settimane, pagato su internet 1990,00 garanzia Italia.
Che dire è di una bellezza unica, il buzz non si avverte, scalda ma ritengo che non sia un grosso problema,qualità video eccezzionali in HD con SKY e discrete con digitale terrestre,ottima la possibilità di aggiungere un hard disk esterno e poter visualizzare foto,film etc.
La distanza mia di visione è di 3 mt e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi.
Riguardo alla scelta ero indeciso con Il 63 pollici B650 ma il fatto di avere i collegamenti posteriori al pannello verticalmente e non orizzontalmente mi ha fatto sciegliere il 58 considerato che l'avrei appeso a parete evitandomi problemi con i cavi di connessione.
Ciao a tutti e buona lettura

Confermo anch'io,secondo me televisore eccezionale,colori stupendi in HD e in SD(non mi aspettavo in sd si vedesse così bene).Peccato per il problema della ritenzione e per l'audio un pò scarso.Speriamo la ritenzione con il tempo vada a migliorare.

Il 58" 1990 euro Garanzia Italia e' un vero affare.
Sicuro sia garanzia italia ?
Anche io ho preso il 50" a 1200 e se volevo il 58" mi costava 2000 euro,
ma presumo siano garanzia europa....arrivano dalla francia.
PS
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come rodare il pannello e cosa fare per evitare i problemi della ritenzione ?
1000 grazie a chi mi risponde...:)

AIUTO!!!
Mi è improvvisamente comparsa una sottile riga blu verticale al centro del plasma! E' fissa e non va via!!!
AIUTO!!!

Ultima modifica:
luca69 ha detto:
Un prezzo decisamente interessante, mi puoi dire dove lo hai comprato?

ciao

Pixmania-Pro

Ha gli stessi prodotti di pixmania, solo che vende senza iva.
Cioe' paghi il prezzo senza iva....

Per comprare da loro devi essere registrato al loro sito,ma non e' una semplice registrazione online e basta, devi anche inviare partita iva e visura camerale.
Dopodiche' puoi comprare da loro a prezzo al netto di iva:D
Altro non so....a me mel'ha preso un amico che compra da loro.
Per quanto ne sappia io....da loro comprano soprattutto i venditori ebay che vendono in dropshipping....non so che movimenti facciano....ma questo e' il motivo per cui si vedono spesso prodotti a prezzi competitivissimi....il discorso e' complesso....e non credo sia questa l sede idonea per discuterne.....
sono molto soddisfatto del prezzo spuntato.
Ho fatto l'ordine lunedi......martedi e' stato spedito a mezzo bartolini, e stamani e' "inaspettatamente" gia' arrivato:D
melo aspettavo per domani visto che arriva dalla francia......
cmq e' arrivato a casa del mio amico, per cui io lo avro' fisicamente solo sabato......e non lo posso nemmeno ancora montare....devo comprare i supporti samsung WMN1000B......
poi vi sapro' dire......spero la sigla finisca con XXC come quelli che ha mediaworld........
nessuno che mi risponde alle domande fatte poco sopra ?:rolleyes:
Grazie

Nejiro ha detto:
Se andate sul sito tedesco i 480W sono riferiti al 58 pollici,mentre per il 50 riportano 320W.Questo è quello che c'è scritto:
58 polliciW

Svelato l'arcano...inizialmente non ci avevo fatto caso...:rolleyes:

L'utente emanuele1510 cercava effettivamente i consumi del 58'', e quelli sono stati riportati...;)

PS58B850

Ciao di nuovo.
La garanzia è Italia e il prodotto l'ho acquistato su e-bay al negozio emmepi.phone.
Grazie a tutti

alex75it ha detto:
Pixmania-Pro

Ha gli stessi prodotti di pixmania, solo che vende senza iva.
Cioe' paghi il prezzo senza iva....

Intervengo solo per smorzare facili entusiasmi...

L'operazione va registrata sul registro IVA:

- si registra la fattura sul registro degli acquisti applicando l'iva che avresti pagato
- poi fai un'operazione fittizia sul registro vendite di pari valore per annullare l'iva

In pratica è quanto prevede la legge sulle deducibilità dell'IVA.

Il problema è che l'operazione deve essere giustificabile in relazione all'attività su cui è aperta la P.IVA.
Nessun problema se si è un rivenditore audio/video o affini, un po' più difficile se ci si occupa di frutta e verdura.

L'omissione della registrazione chiaramente non è ammessa ed è perseguibile.

Questioni morali a parte l'importante è sapere come stanno le cose e regolarsi di conseguenza.

Dopo il difetto riscontrato e postato ieri qui sul forum...(attendo ancora qualche vostro riscontro), la tv è in sotituzione...
:(
Ma non è che sti difetti sono facili a verificarsi sui plasma? Cambio tecnologia?

Non lo so, ma con gli LCD hai il rovescio della medaglia: i pixel bruciati.
Non che non esistano sui plasma ma se ci sono sono su un LCD danno molto più fastidio.

Comunque mi sa di problema di elettronica, plasma o lcd poco cambia in temrini di rischi da questo punto di vista...

In generale mi sembra ci sia troppa preoccupazione sui plasma, anche sulla ritenzione. Se rimane impresso per 5 minuti un logo mica ci si deve preoccupare... con l'uso normale va via.
Non ho mai visto un plasma impressionato nel normale uso domestico.

L'impressionamento avviene in caso di pannelli utilizzati per la segnaletica che stanno 24h/24 con immagini statiche... 2-3 anni fa ne ho visto uno presso un negozio dove lasciano per settimane/mesi il televisore acceso con la schermata delle caratteristiche tecniche...

Domanda forse banale.
Ma come si distingue se e' garanzia italia o europa ?
escludendo quello che dichiara il venditore.....c'e' un modo per verificarlo ?
Grazie

asci ha detto:
Dopo il difetto riscontrato e postato ieri qui sul forum...(attendo ancora qualche vostro riscontro), la tv è in sotituzione...
:(
Ma non è che sti difetti sono facili a verificarsi sui plasma? Cambio tecnologia?
Anch'io ho chiamato l'assistenza,mercoledì dovrebbe venire.Se leggete più indietro ho fatto un post riguardo proprio una riga blu che si vede sul bordo destro del televisore quando è impostata la modalità "adatta allo schermo" e si vede un canale HD di Sky.Qaulcuno può fare questa verifica?Perchè se nessuno la riscontra allora è un difetto del mio televisore.Cmq Vi farò sapere dopo che sarà venuto il tecnico.

Serpico71 ha detto:
In generale mi sembra ci sia troppa preoccupazione sui plasma, anche sulla ritenzione. Se rimane impresso per 5 minuti un logo mica ci si deve preoccupare... con l'uso normale va via.
Non ho mai visto un plasma impressionato nel normale uso domestico.
Vengo da 4 anni di TV al Plasma,un Hitachi HD-Ready 42PD7200,Ti posso dire che questo Samsung si stampa molto di più,il giorno dopo vedi ancora le stampe del giorno prima.Con l'Hitachi mai avuto problemi.

Ultima modifica:
@Serpico71
posto un'immagine del difetto apparso sul pannello dopo pochissime ore di utilizzo. Mi sotituiscono la TV.

Ultima modifica:
E ci mancherebbe che non Te lo sostituiscano!Da me invece la riga è proprio al bordo destro dello schermo.Cmq aspetto fiducioso qualcuno che ha Sky-HD e può verificare quanto scritto sopra.
GRAZIE

Nejiro ha detto:
Vengo da 4 anni di TV al Plasma,un Hitachi HD-Ready 42PD7200,Ti posso dire che questo Samsung si stampa molto di più,il giorno dopo vedi ancora le stampe del giorno prima.Con l'Hitachi mai avuto problemi.

Ci credo, da questo punto di vista non è il massimo. Però è solo ritenzione non stampaggio. Va comunque via. Poi che dia fastidio è un'altra cosa. Un po' come tutte le imperfezioni dipende molto anche da quanto ci si fissa sul problema.