[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

è una bella lotta tra il v10 e questo. Il design del samsung è qualcosa di veramente spettacolare, apsetto di vderlo dal vivo..costa pure qualcosa meno del pana..aspetto che lo recensisca anche hd tv test

Arrivato!!

Ciao raga..volevo solo avvisarvi che mi è arrivato stamattina.:D Appena il tempo di togliere l'imballo e posizionarlo al suo posto. Nemmeno il tempo di accenderlo, dovevo scappare al lavoro :mad: Posso solo dirvi per adesso che è di una bellezza ed eleganza fuori dal comune. Troppo sottile. Non mi piace moltissimo la base da tavolo come aggancio...da l'idea di essere poco stabile..se spingi un po' il tv ondeggia un po troppo per i miei gusti.
Forse è perchè il pannello pesa poco e sembra meno inchiodato a terra rispetto al mio vecchio panny 42 che pesava un accidente.
Abituato allo spessore dei plasma visti fino ad oggi sembra quasi impossibile. Brava samsung.
A me non sembra ci siano ventole di alcun tipo e forse ecco spiegato il perchè scaldi parecchio.
Non vedo l'ora di accenderlo e postare qualche foto.
ciao

Certo si evita il rumore ma a lungo andare il riscaldamento può dare problemi? Sto per andare a Parigi per una settimana e, moglie permettendo, quale negozio di elettronica, oltre FNAC, mi consigliate per vedere dal vivo il Sammy B850? ma il buzz che si sente a immagine molto chiara si avverte solo dagli altoparlanti? Io infatti ascolterei solo tramite l'impianto esterno........Scusate la carrettata di domande............

Sul sito www.flatpanelshd.com nella recensione, riportano che è inclusa nella confezione anche l'antenna wifi, confermate?

Inoltre se non ho capito male, sarebbe possibile riprodurre file .mkv con sottotitoli.
Questo sarebbe (almeno per me) un gran valore aggiunto, in quanto credo potrei evitare di acquistare il un lettore tipo popcorn.

Chi lo possiede può gentilmente confermare? Se fosse così, sarebbe possibile riprodurre i filmati presenti nel pc o in un nas, wia wifi... (banda permettendo).

Attualmente sono indeciso se risparmiare e andare su un 50" G10 oppure spendere di più e orientarmi su un v10 o questo tv dall'estetica spettacolare. L'ho visto al Mediaworld.

Stamattina ho provato a sintonizzarlo in analogico e in digitale.
L'analogico lasciamo perdere ma il digitale terrestre non è per niente male anzi...Mi aspettavo veramente peggio, considerando anche la dimensione e invece i tre canali rai e i tre mediaset si vedono davvero bene (a 3 metri di distanza). ho provato un BD al volo e ...spettacolo di dettagli e nero davvero profondo. Non sono uno di quei tecnici con colorimetri ecc ecc. ma devo dire che ha un nero veramente appagante. Ho fatto tutte le prove col profilo colore NORMALE abbassando il contrasto a 60. Stasera mi ci metto ancora un po' a smanettare.:D (io antenna wifi non l'ho trovata)

Doraimon hai ragione ma ho tralasciato di dire che la prova l'ho fatta a tapparelle completamente abbassate e quindi con un bel buio.
Stasera provo i settaggi di flatpanel hd

Per Lazman volevo sapere dove hai visto alla mediaworld, io sono vicino a firenze e dalle mie parti non sono riuscito a trovarlo:( .
Sul sito ancora non c'è sicuro che era un plasma xkè mi sa che anche LCD sono molto simili, lo chiedo xkè non vedo l'ora di vederlo :D
Ho visto il modello LCD che dalle foto sembra uguale ed è fantastico!!! almeno esteticamente parlando..

a Padova, era un plasma ne sono sicuro. Infatti al momento non l'ho degnato di uno sguardo, ci passo davanti, ed è presente il solito diethering dei plasma... poi vedo quanto sottile passandoci davanti, e mi son detto, se non è un lcd, che cavolo è così sottile? Tra l'altro ci facevano girare un film in divx e si vedeva da cani... (divx compresso da morire).

visto (solo fuori dalla scatola perchè lo stavano montando proprio in quel momento) stasera...oltre al fatto che è sottile da far impressione nonposso esprimermi..cmq dal punto di vista estetico gran bel vedere

Grazie per la conferma!!
Vedo di andare alla media per vedere se è arrivato..
Sbaglio o sul davanti ha i tasti dei comandi comuni touch ?
Spero di si sarebbe ganzo:D

bzzzzz

Raga ieri guardavo Io robot in BD e su alcuni cambi inquadratura da tutto scuro a tutto chiaro si avvertiva un buzz molto forte e fastidioso. E' veramente noioso..peccato!! Poi scalda da morire...mamma mia dopo 2 ore di visione il vetro davanti era bollente...:mad: Non sarà un problema tutto sto calore a lungo andare?

Cmq sorvolando su questi problemucci..si vede davvero bene. Ho provato i settaggi consigliati da FLATPANEL e sono + che soddisfatto.
L'unica variante che ho fatto e un + 20 sulla nitidezza perchè amo l'immagine leggermente + incisa.

Ma toglietemi una curiosità. Probabilmente è una mia mancanza ma a cosa serve l'opzione "solo schermo blu" dove attivandola tutti i bianchi diventano blu?

Riguardo la ritenzione d'immagine non mi sembra sia molto sensibile. Dopo un ora di visione di canale 5, il logo si intravedeva appena...sparito dopo una mezzoretta guardando un altro canale. Come strumenti per risolvere il problema ci sono sia lo spostamento dei pixel in orizzontale e verticale e sia il pattern in scala di grigi che scorre sullo schermo.

Scappo a lavorare...

Ultima modifica: