[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

usa un qualsiasi motore di ricerca prezzi e trovi il pana sui 1870 e il samsung a circa 100 euro in meno...anch'io sono curioso di sapere come va il b850 ma finora nessuna review in giro..spero che hd tv test lo recensisca al più presto dato che ha già messo sotto torchio serie g e v
 
io e bdave77 l'abbiamo ordinato su bow ma da qualche giorno è sparito da listino e resta solo il 58 b850...non so perchè. Adesso lo trovi su expansys a 1600
 
moonboy ha detto:
Ciao a tutti.

Bdave 77 l'ho ordinato anche io sullo stesso sito ma a me lo consegnano tra una settimana. Dicono che c'è stato un ritardo del fornitore...:mad:
Cmq a quel prezzo anche se con garanzia europea direi che non poteva scappare inosservato.
Io purtroppo da quel sito originario mi hanno costretto a disdire comunicandomi che non era più possibile reperirlo dal fornitore (ed infatti al momento è stato tolto da listino).
Poco male, l'ho ordinato da G.M.Elettronica a 100 euro in più ma con garanzia italiana.

Comunque....E' ARRIVATO.
Oggi ho avuto a malapena il tempo di montarlo.
Domani ci giochicchio. Dalle prime impressioni posso dirvi che esteticamente è uno spettacolo, molto più bello di quanto pensassi e anche più sottile di quanto immaginassi.
Per impressioni più approfondite dovete aspettare di più, perchè ho poco tempo di provarlo in questi giorni.
A presto!!!
 
Bene, benissimo facci sapere quanto prima

le tue impressioni foto e tutto quel che è possibile anche io penso seriamente di comprarlo quanto prima.
A proposito un punto interessante sarebbe il famoso buzz che dicono di udire gli utenti del forum americano dicono che aumenta a schermo bianco, il fatto che scalda un pò tanto sempre secondo loro e se ci sono i problemi che loro chiamano del pink white (bande rosa su sfondo bianco)
Ciao e grazie Ed.
 
eduardnort ha detto:
A proposito un punto interessante sarebbe il famoso buzz che dicono di udire gli utenti del forum americano .

Quotissimo ! Sarebbe oltremodo irritante convivere con il ronzio maledetto ! Facci sapere !
 
il famigerato buzz c'è chi lo sente in ogni televisore e se ti avvicini molto alla tv in genere lo si sente (il mio pio buzza ma da 2.5m io non sensto niente). sarebbe più seccante sentire il rumore delle ventole, ammesso che ci siano in queste tv
 
eduardnort ha detto:
le tue impressioni foto e tutto quel che è possibile anche io penso seriamente di comprarlo quanto prima.
A proposito un punto interessante sarebbe il famoso buzz che dicono di udire gli utenti del forum americano dicono che aumenta a schermo bianco, il fatto che scalda un pò tanto sempre secondo loro e se ci sono i problemi che loro chiamano del pink white (bande rosa su sfondo bianco)
Ciao e grazie Ed.
Dunque, per il buzz, ci ho fatto caso solo dopo aver letto, ma, come dice aznable-r, solo avvicinandomi allo schermo. Alla distanza di visione ottimale, con l'audio non è udibile.
Per il calore è vero, mi son reso conto che scalda moltissimo, sia dietro il pannello che di fronte.
Per il momento non ho visto invece bande rosa su sfondo bianco, che sia stato risolto con il firmware nuovo (che ho messo praticamente subito) ?

Ho provato il Blue Ray di Blade Runner con PS3 e ho notato un nitidezza d'immagine davvero eccezionale.
Con le fonti SD invece si poteva fare meglio, ma d'altra parte, è un full hd da 50 pollici.

Comunque ho davvero avuto poco tempo per provarlo e per le foto al momento non se ne parla.
Vi tengo aggiornati su futuri test.
Bye
 
mi piacerebbe sapere in base a cosa lo hai scelto ripetto ad un pana v10 (modello diretto concorrente). hai potuto fare delle prove di visione o hai scelto "a caso"?
 
L'ho scelto in base agli ottimi giudizi che leggevo nei forum americani.
Non ho fatto confronti particolari, soprattutto con il V10, che al momento del mio ordine nemmeno era uscito.
Tuttavia non sono nemmeno un utente esperto e particolarmente esigente, pertanto non basatevi solo sulle mie opinioni per l'acquisto.
Aspettate anche altri utenti del forum.
 
Ragazzi, ho un grosso dubbio.
Devo appendere il pannello al muro, ma non so se acquistare il nuovo kit di montaggio Samsung oppure un kit generico vesa.
Il nuovo kit Samsung è lo stesso dei pannelli led ultrasottili. In pratica è come se si appendesse un quadro, assicurando il minimo spazio tra pannello e muro.
Il mio dubbio è proprio legato allo smaltimento del calore. Il tv è un vero e proprio fornelletto: non sarà troppo pericoloso appenderlo al muro senza adeguato spazio?

Tuttavia è un kit Samsung, quindi dovrebbe essere certificato.....
 
Per il supporto a muro non saprei dirti... certo che se è un kit samsung non dovresti avere problemi...

Ma senti qualche altra impressione ? Come hai trovato i neri ed i colori ? Rumorosità video ce n'e' tanta su canali SD ? Distanza di visione tua ?
 
Purtroppo non sono un esperto, ma soprattutto provengo da un crt, quindi ho paura di influenzare le vostre scelte sulla base di opinioni inaffidabili.
Quello che vi posso dire è che, ad una distanza di 3,5 metri, osservo immagini HD pressochè perfette, con colori profondi e nero "molto nero".
Non posso dire lo stesso per i segnali SD, dove osservo parecchio rumore, ma, in fin dei conti, si tratta pur sempre di un pannello full hd da 50 pollici.

Io non credo comunque che con la mia vista osserverei differenze con Panasonic o Kuro. Per questo ci vogliono gli esperti !!
 
Comunque è vero quanto scritto nei forum americani: con immagini chiare tendenti al bianco c'è un fastidioso ronzio che diventa tanto più forte quanto più sono luminose.
Il ronzio può diventare udibile anche alla distanza di visione in scene non particolarmente rumorose.
Non osservo invence il problema accennato del pink white.
Tenete comunque presente che lo sto rodando con contrasto molto basso.
 
Caro Bdave77, forse sono fuori tema ma ti posso chiedere una cosa? Sono molto confuso su quale plasma prendere entro settembre e i siti ufficiali spesso non aiutano granchè, quando hai deciso di prendere il B850 hai valutato le differenze col B650? Se si potresti aiutarmi a capire quali sono? Il sub field a 600 hertz lo hanno entrambi? o sono solo differenze su alcune facilties tipo connessioni e sull'estetica............Grazie
 
Valutazione molto più che buona!!
Sulla qualità delle immagini non ho nulla da dire.

Anche in SD sono riuscito a trovare impostazioni valide, anche se al momento son tornato su valori di contrasto molto bassi e ho impostato lo zoom, che sgrana ancora di più l'immagine, per effettuare il fantomatico "rodaggio".

Cosa non mi piace? Al momento solo il calore prodotto.
Sono sicuro che i perfezionisti troverebbero altri difetti, ma ormai sono convinto che il famoso divario Panasonic vs altri sia notevolmente diminuito, a tal punto che solo chi ha una vista perfetta può notare differenze marginali.

Per rispondere a Kramer. le differenze rispetto al B650 sono legate solo ed unicamente all'estetica e, credo, alla connettività.
I pannelli sono identici. Il B650 è più spesso e pesante, mentre il B850 è sottile come un quadro. Tutti i tv Samsung del 2009 hanno i 600hz di subfield.
 
Grazie Bdave77 sei stato molto gentile, a questo punto sono ancora più interessato ai tuoi resoconti...............
 
Amici tenete duro..a fine settimana arriva anche a me e vi darò anche il mio parere. Peccato per il buzz confermato...è una cosa che mi da i nervi...speriamo sia nei limiti dell'accettabile......
 
Top