[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

se hai installato un firmware europa altri tipi non vengono riconosciuti.. puoi installare solo una versione più recente, ma sempre del firmware originale.

Digit@l ha detto:
se hai installato un firmware europa altri tipi non vengono riconosciuti.. puoi installare solo una versione più recente, ma sempre del firmware originale.
Perchè, allora, dal link che mi hai indicato inserendo il mio modello (PS58B850Y1W) mi fa scaricare esclusivamente un firmware CH7DEUC?

TV riconsegnato dal centro assistenza RMS di Roma (dopo 1 mese) ma il difetto è sempre lì anzi se possibile sembra che la situazione sia peggiorata :eek: .
Vedo se riesco a trovare una soluzione con il centro assistenza (quantomeno sembrano molto gentili) o se rimane solo la soluzione tramite legale che ha già scritto a Samsung Italia.

Bye

Poco fa i tecnici del centro di assistenza samsung di Genova sono intervenuti sul mio TV (PS58B850). Nei tempi e modi concordati, sono soddisfatto del servizio.
Hanno seguito una nota tecnica della Samsung relativa al disturbo audio e hanno sostituito il subwoofer e distattivato una ventola, la prima impressione è di maggior silenziosità ma non ho potuto provarlo, lo farò questa sera. Al momento mi sembra di percepire un lieve ronzio mettendo praticamente l'orecchio sul televisore ma data la dimensione penso sia normale.

Nessun gommino inserito.

Saluti

Ema1972

ema1972 ha detto:
hanno sostituito il subwoofer e distattivato una ventola, la prima impressione è di maggior silenziosità ma non ho potuto provarlo, lo farò questa sera. Al momento mi sembra di percepire un lieve ronzio mettendo praticamente l'orecchio sul televisore ma data la dimensione penso sia normale.

Facci sapere!
Potresti per favore quantificare il buzz prima dell'intervento dei tecnici?
Provo a capire se è il caso che mi rivolga anche io a loro...

ema1972 ha detto:
Strano con il PS58B850 in reta in DLNA non riesco proprio a farli andare gli MKV
ma non li trovi in archivio oppure ci sono ma non riesci a riprodurli??

anche io ho un problema con gli mkv ma ho provato solo con hard disk esterno, se il file system è FAT32 lo vedo in archivio e lo riproduce, se è NTFS in archivio non c'è.

58s2ma ha detto:
Facci sapere!
Potresti per favore quantificare il buzz prima dell'intervento dei tecnici?
Provo a capire se è il caso che mi rivolga anche io a loro...

Eccomi, allora provato di sera con pochi rumori, cambiato poco o nulla ora rifletto sul da farsi le ipotesi sono due:

1) il rumore è fisiologico, proviene da entrambe le parti per capirci vicino alle bobine e tutto quello che controlla le lampade se si chiamano così ma per sapere se è fisiologico bisognerebbe essere certi che dei PS58B850 non ce l'hanno proprio - o chiedo il rimborso o lo tengo così

2) affligge solo alcuni modelli di PS58B850 e allora qui la Samsung me ne deve dare un altro senza il problema o deve ripararlo in modo definitivo

Per il punto 1 ci sono riscontri positivi?

Grazie

Ema1972

aggiornamento assistenza

bene, dopo solo 2 giorni dal ritiro, sono stato contattato dal centro assistenza... tutto nella norma :D

ho chiesto che se la tengano e che contatterò samsung per spiegazioni.

il problema tecnico, alla fine, è risultato che sono le mie orecchie troppo sensibili :rotfl:

visto che sono anche munito di esami all'udito abbastanza recenti, li poteri allegare alla raccomandata che manderò a samsung :O

GAME MODE ON/OFF

Ho provato ad attivare e disattivare la modalità in questione, e posso dirvi che effetivamente l'input lag si abbassa con game mode attivato.

ora vi chiedo se qualcuno di voi sà, o ha potuto verificare se cambia qualcosa sulla visualizzazione delle linee orrizzontali.

Ciao e grazie.

Digit@l ha detto:
bene, dopo solo 2 giorni dal ritiro, sono stato contattato dal centro assistenza... tutto nella norma :D

ho chiesto che se la tengano e che contatterò samsung per spiegazioni.

il problema tecnico, alla fine, è risultato che sono le mie orecchie troppo sensibili :rotfl:O

Oggi sono partite le mie raccomandate verso il venditore e Samsung in cui richiedo: "In virtù di quanto esposto, e considerata l'inefficacia del tentativo di ripristino della conformità Vi invito e diffido, ai sensi e per gli effetti dell'art. 130 D.lgs 209/2005 (Codice del Consumo), all’immediata sostituzione del bene in questione senza che ciò comporti alcun onere di spesa a mio carico."

Ema1972

Vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Dopo aver impostato la mia Ati HD 4650, riesco ad uscire dalla HDMI del mio notebook con risoluzione 1920x1080 @ 60 Hz.
Il risultato è ottimo, ma non riesco a visualizzare sul 58B850 l'intero desktop: sopra, sotto ed ai lati resta un pò di spazio nero, che non riesco ad eliminare nè con le varie impostazioni del Catalyst Control Center, nè impostando sulla tv il formato 16:9 o con lo screen adjustment.
E' normale?
2) Pc> film 1080p> hdmi> 58B850> optical out> ampli: vengono portati in questo modo segnali DTS/Dolby Digital all'amplificatore?
E con il DLNA?

aggiornamento assistenza

Riconsegnata alle ore 9
nessun intervento effettuato in quanto, secondo la nota tecnica di samsung per il buzz, la tv presenta già le modifiche necessarie.
non ho dovuto pagare nulla, pur avendo acquistato la tv con garanzia europa (?).
lunedì parte raccomandata a samsung...

Acquisto azzeccato

A distanza di circa 15 giorni dall'acquisto di un SAMSUNG PS58" debbo dire che si tratta di un acquisto ottimo.
Nessuna controindicazione derivante dall'uso: nè quanto a ritenzione, nè quanto a buzz, del tutto assente....
Resa immagine in HD strepitosa...
;)
Se c'è qualcuno che ha usato la "chiavetta Samsung" per il collegamento Internet potrebbe darmi qualche indicazione sulla resa e sulla sua utilità?

grazie

raccomandata a Samsung

Digit@l ha detto:
Riconsegnata alle ore 9
nessun intervento effettuato in quanto, secondo la nota tecnica di samsung per il buzz, la tv presenta già le modifiche necessarie.
non ho dovuto pagare nulla, pur avendo acquistato la tv con garanzia europa (?).
lunedì parte raccomandata a samsung...

Digit@l, non credo funzionerà: ho esattamente lo stesso problema e ben due centri assistenza mi hanno rimbalzato nello stesso modo. Ho telefonato al call center Samsung minacciando di passare a vie legali e mi hanno detto di fare quello che voglio perchè se due centri assistenza dicono che il televisore rientra nella norma loro non sono tenuti a fare altro.
Io mi sono scritto ad un'associazione di consumatori e provo a muovermi con loro. Scriverò anche ad una rivista di settore per fare presente il problema.

infatti non chiamo una seconda volta il call center. chiedo sostituzione di un bene non conforme ai sensi di legge con raccomandata a samsung italia.
se non funziona, valuterò vie legali.