[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Solo un'idea: ma non e' che un buon tecnico elettronico tipo quelli che aggiustano tv anche vecchie non sia in grado di capire e risolvere il problema buzz. Magari con 4 lire e poco tempo risolve senza i 1000 problemi che si farebbe un centro assistenza ufficiale (che ufficialmente non potrebbe intervenire di testa propria).
Di norma il ronzio elettronico proviene da bobine non fissate. Magari un po' di resina e si risolve.....
Io proverei.......

alex75it ha detto:
ho sentito parlare che per i cuginetti del nostro PSxxB850 ovvero i Luxia Led 6000,7000,8000 stanno iniziando a girare dei "custom firmware" fatti da appassionati, che implementano alcune cose interessanti;
Tipo aggiungono altri formati video ai soli 2 presenti quando si vede un filmato col mediaplayer (standard e adatta)...

Hai qlc link?

@matrix69

C'è una modifica ufficiale fatta da Samsung.de

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2247677&postcount=1162

ciao

Ale

brutus ha detto:
Behh io alla fine dopo 2 cambiati per il discorso del buzz e dopo averlo tenuto un paio di mesi sempre con l'odioso problema ho deciso di mandarlo in assistenza per evitare un domani di ritrovarmelo senza garanzia e ancora con quel problema.........speriamo bene!!!.
Ce l'hanno da 10gg all'RMS di Roma e ancora devono decidere se intervenire o no.
Pensate che bello ieri chiamo per sapere a che punto sono e la sig.na mi risponde:"lo stavano vedendo proprio oggi (dopo che sono passati 10gg) e qualche volta lo fa il buzz e qualche volta no ancora devono decidere se intervenire o no".
Ho evitato di arrabbiarmi.........richiamo oggi e vediamo.....se non intervengono rifiuto il ritiro e metto tutto in mano all'avvocato e alle riviste di settore nelle aree reclami, ragioni/torti :rolleyes: .

Bye
Alessio

Giusto per aggiornarvi il tv è sempre in riparazione ma ho avuto la notizia che sarà cambiata la scheda di alimentazione (sono in attesa del pezzo dalla Samsung) e quindi penso non installeranno i gommini per disaccoppiare così come mi era stato anticipato dal tecnico samsung del numero verde.
Se ci sono novità vi informo e soprattutto vi informerò se il maledetto buzz sparirà.

Bye

Non so se sia o meno un effetto delle positive considerazioni di questo forum, ma il fatto è che il PS58" della Samsung ora non è (più) disponibile nei negozi presenti sul web....
:cry:
:cry:

uscita audio da usb

Quando si collega un hd alla usb posso uscire con l'audio 5.1 dalla uscita ottica o è solo stereo o non esce affatto?
Mi faccio questa domanda perche non avendo un ampli con ingresso ottico volevo portare l'audio del film nella usb attraverso l'uscita analogica ext, l'unica possibile credo, ma l'audio non esce posso solo ascoltarlo con gli altoparlanti del tv anche abilitando gli altoparlanti esterni. :cry:

Prime impressioni PS58B850

Ciao a tutti, ho è arrivato!!
Allora l'impressione è ottima anche se ho potuto provare poco, ordinato venerdì e arrivato oggi ben imballato.

L'helpdesk del rivenditore online mi aveva informato che il modello sarebbe stato di quelli prodotti a dic 09 ma il mio è ott 09, sarà rimasto infondo al magazzino bha...

Il buzz si avverte ma ora è in posizione "provvisoria" quasi in mezzo alla stanza, sembra provenire dallo stadio di alimentazione.

Sinceramente non mi da così fastidio e forse si attenuerà una volta attaccato alla parete.

Ottimi i settaggi trovati nel forum

Ciao

Emanuele

bozzo ha detto:
ciao ero interessato a sapere che centro assistenza di Roma e',perche ho letto che ti hanno cambiato due tv,e siccome dovrebbere (devono ancora venire i tecnici a casa)cambiare anche il mio (pero' io ho un lcd samsung e avendo due pixel bruciati con la garanzia pixel zero cambiano tutto il tv)volevo sapere dal momento che vengono i tecnici a casa a vederlo quanto tempo passa prima che ti arriva il nuovo tv,a proposito il tv che ti arriva e' assolutamente nuovo giusto? grazie per le risposte.ciao.
Allora è stato possibile cambiare inizialmente i due tv perchè presi online (e quindi potevo esercitare il diritto di recesso) e perchè è stato fatto subito presente che era difettoso.
Il terzo anche se difettoso me lo sono tenuto e ora sto procedendo di assistenza.
Per i due pixel bruciati non ti daranno un tv nuovo ma ti sostituiranno il pannello quindi verranno i tecnici porteranno via il tv cambieranno il pannello e ti riporteranno il tuo tv.
Il centro samsung di roma che ho scelto io è l'rms.

ciao

alex75it ha detto:
Manco da questo topic da oltre 2 mesi....e vedo che si parla sempre delle solite cose...buzz non buzz etc...
Beh effttivamente su questo topic alla fine i problemi tecnici (che poi sono un paio) coprono il 99% e pensare che ero arrivato a questo topic proprio per approfondire parti tecniche sui settings e le funzioni.
Mi chiedo se non sia possibile aprire un subforum solo per discutere aspetti tecnici anche perchè aggiungere contenuti tecnici in un topic di 100 pagine è inutile............chi li legge?

Bye

ciao ema1972.
mi spiace che anche tu abbia il solito buzz problem...
quello che posso dirti e' che col tempo non si affievolisce,rimane tale quale percui, mettiti il cuore in pace.mi auguro per te che una volta posizionato nella definitiva collocazione si senta meno...
quello che ti consiglio e' di pensarci bene prima di chiamare l'assistenza visti i tempi biblici di riconsegna,se ce la fai a sopportarlo meglio, senno' sai a cosa vai incontro. non voglio fare il tragico bensi' del sano realismo.
aldila' comunque di questo fastidioso handicap questo tv rimane,assistenza a parte roba da terzo mondo, un grande televisore...sarebbe bello quando lo si acquista, prima portarlo a casa e pagarlo in un secondo tempo magari lasciando il numero di carta di credito,e stornare dal propio conto la somma dovuta previo collaudo e soddisfazione del cliente...ma mi rendo conto che sto' sognando!
miky.

brutus ha detto:
Beh effttivamente su questo topic alla fine i problemi tecnici (che poi sono un paio) coprono il 99% e pensare che ero arrivato a questo topic proprio per approfondire parti tecniche sui settings e le funzioni.
Mi chiedo se non sia possibile aprire un subforum solo per discutere aspetti tecnici anche perchè aggiungere contenuti tecnici in un topic di 100 pagine è inutile............chi li legge?

Bye

Ti quoto in pieno Brutus ... un nuovo post con setting e disquisizioni tecniche non sarebbe male :)

C'è qualcuno che può confermarmi che l'unica uscita audio analogica è tramite la presa ext (adattatore scart) e se l'audio 5.1 dei film letti dalla usb esce dalla tv col cavo ottico?
Tramite ext a me non esce.

okkioniblu ha detto:
ma non è che il tuo hd è formattato con il file system fat32?
no no é NTFS, il problema è che ho un sacco di film, le cartelle non si vedono, sono tutti insieme e nemmeno in ordine alfabetico, sembra che siano in ordine casuale.
te riesci a visualizzare anche file superiori a 4,3 Gb?

mikyvale ha detto:
ciao ema1972.
mi spiace che anche tu abbia il solito buzz problem...
quello che posso dirti e' che col tempo non si affievolisce,rimane tale quale percui, mettiti il cuore in pace.mi auguro per te che una volta posizionato nella definitiva collocazione si senta meno...
miky.

Ciao Miky, sinceramente devo farci caso al buzz perchè mi dia fastidio ma avendo speso 2K euro lo voglio eliminare, procederò così, mando raccomandata alla Samsung e al negozio spiegando il vizio. Oggi ho chiamato assistenza Samsung e dopo 2 ore come promesso mi hanno fatto chiamare dal centro assistenza di Genova. Il centro di assistenza non ha mai messo mano su un 58" (sai com'è noi genovesi :-)...) ma mi ha detto che sul 50 hanno risolto questo problema. Detto al telefono... poi i fatti da dimostrare.
Domani li richiamo e fisso il loro intervento a casa, vi terrò informati ma se faccio affidamento su tutto quello letto...
Di sicuro per legge se il prodotto ha un vizio la Samsung deve intervenire e fare del suo meglio per eliminarlo.
Non utilizzerò il diritto di recesso perchè dopo tutto, sarà il mio udito, ma non è così fastidioso e spero di metterlo a posto.

Vi terrò aggiornati

Ciao

Ema1972

Potreste per cortesia indicarmi (anche in mp) un negozio (affidabile) dove poter trovare il 58" a buon prezzo con garanzia ita?
Grazie!