[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Ragazzi,
io l'ho ordinato ieri da Bow ad un prezzo che definirei eccezionale per quelle che erano le previsioni.
Con 1650 euro ho incluso spedizione e garanzia per 5 anni.

Purtroppo mi arriverà tra min 2 settimane, perchè attualmente si strova presso un fornitore in Germania.
Vi farò sapere.

Buongiorno a tutti, sto leggendo in questi giorni un po' di forum USA e pare che questi nuovi plasma samsung 2009 siano davvero una bomba... sottilissimi, ottimo nero (mi pare che il nero misurato sia di 0.018, se volete cerco la fonte) e ottimi colori, supporto al 24P con la funzione "Cinema Smooth" attiva di default sul B860 e che dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere attivabile "a sgamo" sul B850...

A me piacerebbe parecchio il 58 B850: ho visto che in Italia (online) è acquistabile ancora presso pochi rivenditori, ad un prezzo attorno ai 2.500 euro... mi sembra una validissima alternativa rispetto ai Panasonic e agli LG... voi che ne pensate ? Avete notizie in merito alla commercializzazione ufficiale in Italia (leggi: quando si potranno ammirare nei vari centri commerciali) ?

venturatz ha detto:
A me piacerebbe parecchio il 58 B850: ho visto che in Italia (online) è acquistabile ancora presso pochi rivenditori, ad un prezzo attorno ai 2.500 euro... mi sembra una validissima alternativa rispetto ai Panasonic e agli LG... voi che ne pensate ? Avete notizie in merito alla commercializzazione ufficiale in Italia (leggi: quando si potranno ammirare nei vari centri commerciali) ?
Scusa ma... hai visto il mio post precedente? Hai visto quanto l'ho pagato???!!

Lui parla del 58" e non del 50"

Il 58" costa ppunto di più vicino ai 3000 euro, ma quando arriveranno nei cc per poterli finalmente vedere e valutare se realmente se la possono combattere con i Panasonic?
Ciao Ed.

Scusate magari dico una boiata ma... il nero del PS8000 non è mica 0,08 ? Nel caso il nero del Samsung risulta parecchio migliore... Poi per carità, lungi da me l'idea di valutare un tv solo per la qualità del nero eh...

Comunque sui forum USA continuano le discussioni, e leggo di gente parecchio interessata/soddisfatta.

@bdave77: in effetti parlavo del 58", non del 50". Cmq complimenti per l'acquisto !

Baobajrm ha detto:
Per quanto riguarda il livello del nero:

2009 Samsung B860 = 0.0183fL
2009 Neo-Panny's = 0.00875fL
2008 Panny PZ800 = 0.0116fL
2008 Pioneer Kuro's = 0.0009fL
2009 Samsung B8000 = 0.000291864fl

Alcuni dati quotati e sotto, sono dati probabilmente rilevati a TV calibrati tratti da schema 50% (per alcuni dei TV elencati).......
il valore di luminanza minima è un rilevamento che va eseguito a schermata completamente nera...
alcuni dati sotto cmq potrebbero corrispondere al rilevamnto su schermata completamente nera, black level potenziale !

detto questo opero una conversione dai Foot-Lambert in CD/m2 che forse è più comprensibile.........

2009 Samsung B860 = 0.0183 fL--- 0.0627 CD/m2
2009 Neo-Panny's = 0.00875 fL--- 0.0299 CD/m2
2008 Panny PZ800 = 0.0116 fL--- 0.0397 CD/m2
2008 Pioneer Kuro's = 0.0009 fL--- 0.00308 CD/m2
2009 Samsung B8000 = 0.0002 fl---0.001 CD/m2 (rilevamento Full HD.gr)

La citazione sopra è dovuta in quanto consultando alcuni rilevamenti sembra che il Sam PS-B850
stia sulle 0.06 CD/m2 dopo calibrazione e misurazione 50%, di che su schermata completamente
nera dovrebbe avere un black level migliore del dato che si legge sopra, ma meglio attendere altri dati e comparative....

Ultima modifica:
nero misorato sul 32lx2r da hd.gr 0 ft/l... non si erano accorti che la tv era spenta :rolleyes:

c'è un intruso nella lista di cyborg...vediamo se c'è qualcuno che lo indovina e perchè

bdave77 ha detto:
Ragazzi,
io l'ho ordinato ieri da Bow ad un prezzo che definirei eccezionale per quelle che erano le previsioni.
Con 1650 euro ho incluso spedizione e garanzia per 5 anni.
Appena arriva posta qualche foto, mi raccomando, che sono molto interessato,
io però aspetterò natale e sono indeciso tra questo e un lcd serie 8000 o 9000

Riguardo il B8000 ho dei dubbi sul livello del nero perchè la produzione del pannello è identica a quella del B7000 e credo sia praticamente impossibile avere un pannello completamente privo di spurie con la tecnologia EDGE LED.

Anche il B7000 su schermo nero fà risultare 0,01 cd/m2 ma con A-D inserito e credo valga lo stesso per il B8000.

L'unico che potrà fare la differenza credo sia il B9000 perchè in quel caso i LED sarebbero proprio spenti.

Pensavo meglio per il Sammy al plasma B850....solo 0,06?

Cyborgh X787 ha detto:
Alcuni dati quotati e sotto,

detto questo opero una conversione dai Foot-Lambert in CD/m2 che forse è più comprensibile.........

2009 Samsung B8000 = 0.0002 fl---0.001 CD/m2 (rilevamento Full HD.gr)
Questo dato è insignificante ....primo perchè è un'LCD , secondo perchè viene misurato su schermata completamente nera con la retro spenta ....nella realtà , con immagini , per avere un gamma giusto e un discreto dettaglio sulle basse luci , tale valore sale a circa 0.05/0.06 che è pur sempre un buon nero , ma lontano dai valori postati da Cyborgh ( secondo me sei un'agente Samsung :asd: )

Ciao

non è un agente samsung è un entusiasta delle novità in generale e al momento è entusiasta dei samsung e-led.

isomma voglio dire che non è uno che parteggia per l'una o l'altra cosa

Doraimon ha detto:
Riguardo il B8000 ho dei dubbi sul livello del nero perchè la produzione del pannello è identica a quella del B7000
Anche il B7000 su schermo nero fà risultare 0,01 cd/m2

Doraimon c'è uno zero di meno o in più, tra B7000 e B8000, il B7000 fa rilevare
0.01 CD/m2 (HDTVtest), il B8000 fa rilevare 0.001 CD/m2 (Full HD.gr)....e c'è un po' di differenza !

Ma tutto collima alla perfezione confrontando i dati dei 2 tecnici Koreani di HI-FInet, e TV4U.....
i dati che ermegono sono per il B7000 valore di luminanza minima sotto le 0.01 CD/m2, contrasto ANSI
su scacchiera chequeboard circa 5000:1 contrasto full ON full OFF circa 27.000:1......

il B8000 ANSI chequeboard 12.000:1, contrasto full ON full OF circa 120.000:1 (Full HD.gr) !!!!!!!!!
valore di luminanza minima 0.001 CD/m2......

Ciò che dici poi sui pannelli è errato perchè i B7000 montano pannelli HF0....

i B8000 pannelli top di gamma HG0......

Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
non è un agente samsung è un entusiasta delle novità in generale e al momento è entusiasta dei samsung e-led.

isomma voglio dire che non è uno che parteggia per l'una o l'altra cosa

Grazie AZ :) tu almeno mi conosci un po' meglio....

da quando scrivo qua dentro sono alla gogna con etichetta Samsung...

indi spero presto escano TV di altri brand di quel livello (Luxia)....

o anche meglio, perchè no, per liberarmi da questo peso assurdo....:D