• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

ma è proprio impossibile leggere il timer vita di questi benedetti Samsung???? ad ogni modo 1000 ore di rodaggio a me sembrano una follia.....facendo 2 conti veloci: supponendo di usare il tv 2 ore al giorno sarebbero 500 giorni di rodaggio ovvero 16 mesi circa ovvero 1 anno e mezzo di rodaggio?????!!!!!!!???? ragazzi ditemi che non è cosi'....praticamente devo aspettare almeno un anno minimo per cominciare a spingere sull'acceleratore e godere di tutte le potenzialità di questi plasma?? scusate lo sfogo ma mi pare assurda sta cosa...

Jerry, io ho superato le 300 ore, ma ogni tanto lo spingo nella visione dei bd e nella visione di alcuni programmi trasmessi in hd.
Quando sto in casa lo lascio spesso acceso (anche senza vederlo) in modalità eco e su un canale senza bande nere.
La ritenzione ora è quasi impercettibile e quel poco che si vede dura pochissimi istanti.
La ritenzione è presente in tutti i plasma. Il mio caro amico sul suo Panny 42G10 ancora la nota dopo 8 mesi di vita, ma lui non ha effettuato alcun rodaggio ed ha usato la Playstation 3 sin dal primo giorno di vita del televisore.
Devo dire inoltre che questo televisore stranamente ad altri modelli in commercio anche di altre marche, non scalda molto, non ronza e soprattutto non scricchiola! Io ce l'ho appeso al muro, ma la base sembra comunque molto stabile.

scusate,leggo in un forum straniero che questo plasma ha problemi con i cambi di luminosita,una sorta di flickering quando si passa da scene scure a chiare,qualcuno ha riscontrato questo problema?

Vi posto la procedura per il controllo delle ore vita del pannello :
Entrare nel Service Menù con la solita stringa a tv spento : info-menu-mute-power

selezionare CONTROL e confermare
selezionare SUB OPTION e confermare

nella seconda colonna ,la quinta riga riporta il tempo di utilizzo del pannello....

ma ... c'è un ma ......

se si resetta il TV dal service menu con la funzione FACTORY RESET il timer vita del Tv si azzera....

per cui non è un dato affidabile al 100% .....
non fatene riferimento per stabilire se il tv è nuovo o è stato esposto
serve solo per rendersi conto evventualmente di quanto manca per le fatitiche 100-150 ore
delle quali io direi anche 150-200.....

Luca_CH ha detto:
Il telecomando del 650 è retroilluminato, quindi mi sa che sono diversi i telecomandi ...
Solo per precisazione...
Se parliamo di 530/550 i telecomandi sono gli stessi , se mi confronti questi due col 650 allora si che cambia anche il telecomando..
ma se per quello anche il contrasto se vogliamo.....

Ultima modifica:
Non trovi la voce del timer vita o non riesci ad entrare nel service menù?
Ti rammento che la stringa citata pocanzi va fatta in rapida successione da TV in stand by non da acceso......
Ricordatevi tutti che il service menù non va toccato se non si sa quello che si sta facendo.... in teoria non si dovrebbe neanche conoscerne l'esistenza.... per cui non modificate nulla se non siete sicuri al 200% di quello che fate e anzi date un'occhiata veloce perchè entrandoci la Tv va in modalità dinamica.... deleteria per il pannello nel primo periodo.....

riaggiornaci....

Ultima modifica:
bande nere e bruciature!!!

Scusate ma mi servirebbere informazioni su questa tv b530 in quanto credo sia il migliore rapporto prezzo/qualita', siccome la devo regalare a mio fratello che si sposa, chiedevo ma è cosi delicato questo plasma? guardando un film in formato 2.35 di solito si formano bande nere sopra e sotto fisse,chiedo ogni volta che si guarda un film si rischia di buttare la tv per bruciatura delle bande nere?o rimangono impresse per ore dopo?
ps3 xbox ect funzionano bene o si brucia il tv?
è un acquisto consigliato? che voto gli dareste da 1 a 10?
esiste la funzione game mode?
grazie a tutti

Ultima modifica:
vasco01 ha detto:
guardando un film in formato 2.35 di solito si formano bande nere sopra e sotto fisse,chiedo ogni volta che si guarda un film si rischia di buttare la tv per bruciatura delle bande nere?o rimangono impresse per ore dopo?i
Non sono un problema le bande nere, quanto piuttosto i loghi tv fissi per molte ore: per darti un idea, bastano anche pochi minuti perchè si stampi un logo tv più o meno marcato, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento e la stampata sparisce. Considera poi che lo noti su sfondo nero: in un immagine in movimento non ti accorgi dello stampaggio.
vasco01 ha detto:
ps3 xbox ect funzionano bene o si brucia il tv?
Per funzionare funzionano: bisogna capire per quanto tempo ci stai a giocare con immagini fisse. Per darti un idea, sempre riferendosi ai loghi di cui sopra, io posso guardare tranquillamente un canale per 2-3 ore (con logo): so già che si stamperà il logo, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento (o l'apposità funzione della tv) ed lo schermo torna nuovo. Devi capire te se la tv può andare bene, in funzione dell'uso che ne farai: secondo me dopo 2-3 ore di tv o game, almeno una pausa o un cambio canale lo fai.
Per dirti, io sono entusiasta di questa tv, ma la uso soprattutto per vedere film e sat.

settaggio ps50b850

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per settare al meglio questo plasma che mi hanno regalato, io prima avevo un pana 42g10, come posso impostare questo samsung per vederlo al meglio?
grazie

macmarmo ha detto:
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per settare al meglio questo plasma che mi hanno regalato...
Ma ti hanno regalato un b850 o un b550/530? Nel primo caso, usa la funzione "cerca" inserendo il tuo modello e vedrai che trovi un bel post al riguardo. Nel secondo caso, usa la funzione "cerca" in questo topic

mrwinch ha detto:
......bastano anche pochi minuti perchè si stampi un logo ........ ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento e la stampata sparisce.....
......in un immagine in movimento non ti accorgi dello stampaggio......
......so già che si stamperà il logo, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento .....

E' già stato ribadito più volte... non si tratta di stampaggio ma di ritenzione.....non è la stessa cosa......
Si riscia di creare timori infondati....

mrwinch ha detto:
...... io sono entusiasta di questa tv.......
Condivido....in pieno....
se vogliamo darle un voto ..... visto che neanche il pio tocca il 10 .....ihmo
non dico 9 ma un bel 8+ pieno lo prende tutto...... secondo me.....
poi dipende moolto dal materiare che si va a visionare ma ,per esempio ,anche solo col DTT è più che ottimo.....

Ultima modifica:
concordo con max. Nelle poche ore iniziali in cui lo sto usando mi sembra spettacolare. Col ddt le immagini sono molto morbide, per niente sgranate nonostante vengano riprodotte su un campo da calcio di 50" :D
non posso pero' negare che la ritenzione ci sia....:mad: saranno le prime ore di funzionamento ma l'effetto si nota eccome. L'altro punto a sfavore secondo me è il nero un po' troppo acceso. Ma credo sia dovuto anch'esso al rodaggio e che con le impostazioni post-rodaggio non possa che migliorare.

mrwinch ha detto:
Ma ti hanno regalato un b850 o un b550/530? Nel primo caso, usa la funzione "cerca" inserendo il tuo modello e vedrai che trovi un bel post al riguardo. Nel secondo caso, usa la funzione "cerca" in questo topic

il plasma è un B850

max74 ha detto:
E' già stato ribadito più volte... non si tratta di stampaggio ma di ritenzione.....non è la stessa cosa......
Scusa, hai ragione: ho usato l'aggettivo sbagliato per definire il problema. Mi autobacchetto le mani