• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

blubook ha detto:
Quoto Jerry, il B450 al posto del B430.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente in SD e lo vedrai da 4mt, il Sammy B450 è l' ideale.
valuta anche l' LGPQ6000 è un ottimo plasma con una bella estetica e possibilità di utilizzo con divx ed mkv. L' unica pecca rispetto al sammy è la luminosità piuttosto eccessiva negli LG. Tra gli hd ready valuta anche il Panasonic X10.

Il B530/B550 resta comunque il miglior plasma fhd a gestire il segnali sd, dopo il kuro naturalmente. Ricorda che ha anche una porta usb che può essere sfruttata per i tuoi utilizzi.

Grazie mille alla fine ho preso il B450.

yodo ha detto:
Grazie mille alla fine ho preso il B450.
ottima scelta. L'ho fatto prendere ai miei con una mega offerta del Darty ad ottobre dell'anno scorso alla modica cifra di 499€ :D
E' un buon plasma, io per casa mia pero' sogno il b530....:O

Grazie mille joseph68.
La tua è una della analisi più accurate ed empiriche che ho trovato su tutto il forum.

Sono un appassionato di fotografia ed ancora elaboro le mie foto con un monitor crt. Adoro molto la morbidezza delle immagini, la realtà negli incarnati e la fedeltà nei colori.
La scelta del plasma è stata fatta proprio per avere un prodotto che non riproducesse artefatti ed alterazioni delle immagini, cioè qualcosa che si avvicinasse il più possibile ad una tecnologia che in molti considerano obsoleta, il tubo catodico....
Con questo non voglio dire che gli lcd riproducono alterazioni, solo che per avere un buon prodotto, al pari di un semplice plasma come questo, bisogna sborsare molti solti soldini, cosa che in questo momento non posso permettermi.

Salve a tutti,seguo molto il forum ma intervengo molto poco (come si evince dal mio profilo:) )..vengo subito al sodo:ho acquistato il B530,arrivatomi ieri.Ho notato che la ritenzione è abbastanza marcata (ma questo lo sapevo già,perciò non mi preoccupa) e va via in pochi minuti. Quello che mi preoccupa è che ho notato fin dalla prima accensione che su schermata nera (cambio canale,piuttosto che selezionando un ingresso assente) si vede distintamente una griglia di luce più chiara,propirio come se fosse una griglia di ritenzione.Ho provato a fare andare lo scorrimento di protezione plasmi per svariati minuti ma non va via..sembrerebbe addirittura stampata..:( Secondo voi è normale o un difetto del pannello??
Grazie..

lozzy ha detto:
si vede distintamente una griglia di luce più chiara,propirio come se fosse una griglia di ritenzione.

Ovvero? :rolleyes:
potresti spiegarti meglio e descrivere in modo più preciso quanto riscontrato in modo che possiamo farci anche noi un'idea più precisa per poi magari darti un nostro parere?
ciao

spegnimento

salve a tutti, sono anch'io un felice possessore del 50b530, volevo chiedervi ma quando si spegne la tv resta sempre in standby oppure c'è un tasto per spegnerlo completamente? grazie

max74 ha detto:
Ovvero? :rolleyes:
potresti spiegarti meglio..
ciao

Ciao max,dunque...quando parlo di griglia intendo una serie di linee orizzontali e verticali equidistanti che si intersecano.Sono meno evidenti quelle verticali rispetto alle orizzontali.Inoltre diciamo che sono più visibili in prossimità della cornice che del centro del pannello.Quando dico "griglia di ritenzione" intendo che sembrerebbe quasi stampaggio dato l'effetto,come se fosse un'ombra sempre presente o una sorta di retroilluminazione..non so spiegarlo meglio mi spiace.Mi parrebbe strano se fosse stampaggio,primo perchè mi è stato venduto come nuovo (ma non si sà mai..) e poi perchè la forma è troppo regolare e non sembra stampaggio di menù o simili..

Lozzy prova a tenere il televisore per qualche giorno in modalità eco, cercando di vedere programmi trasmessi senza bande nere e cercando di usare lo zoom per eliminare parzialmente i loghi dei canali, poi prima di spegnere la tv, ripulisci il pannello con lo scorrimento immagine.
Cerca inoltre di non restare troppo sul televideo e di non tenere per troppo tempo la tv sui menù delle impostazioni.

Se il problema persiste, consultare il medico :)
Perdona la battuta, facendo così (a mio parere) se non si ripulisce l' immagine potrebbe esserci qualche problema più serio.

Io ho il 550 da circa un mese e solo ora la ritenzione comincia a diminuire gradualmente.

Sono tutti accorgimenti che ho già preso.Ho attivato il risparmio energetico,abbassato i valori di luce cella,luminosità,contrasto,disattivato il contrasto dinamico,ecc...ho fatto andare lo scorrimento delle bande della funzione "protezione plasmi". Non mi lamento della ritenzione generale momentanea,ma di questa strana griglia che sembra addirittura stampata:cry: . Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per vedere le ore di funzionamento tramite service menù?

Sinceramente se hai fatto il lavaggio e hai opportunamente ridotto i settaggi e comunque il problema rimane ... la cosa mi sembra alquanto strana....
Prova sentire il centro assistenza a te più vicino contattando prima il numero verde ma solo per un loro parere perchè se fosse un problema grave sei in tempo per la sostituzione del prodotto
ciao

Ciao a tutti giovedi scorso mi e arrivata questa tv ps50b551 e da quello che ho letto nelle prime 10 pagine di questo tread ho capito che sostanzialmente è la stessa tv del ps50b530 trannne che per gli ingressi.
Mi sono accorto che con le impostazioni che ho scritto sotto ogni tanto i colori cambiano di tonalità. Per esempio a volte quando si guarda la tv ci sono degli oggetti tipo neon che non funzionano bene sirene di ambulaze ecc.. però questi oggetti sono fuori dall'inquadratura e danno quella luminosita intermittente.
Il problema che ho riscontrato io è molto simile a questo esempio ma senza i neon e le sirene
Siccome sto facendo il rodaggio ho impoststo cosi:
Modalita film
luce cella........7
contrasto.......48
luminosita......48
nitidezza........20
colre..............45

impostazioni avanzate
tonalita nero..............off
contrasto dinamico......off
gamma.....................0
spazio colore.............auto
bilanc bianco
incarnato..................0
migliora imm bordi.....off
xvycc.......................0

opzioni immagine
toni colore...............caldo
digital nr.................auto
modalita film...........auto 2
sistema solo blu......off

Per adesso mi trovo a 38 ore di uso della tv e ieri sera ho provato un po la modalita standar per nemmeno 2 minuti e mi è sembrato che quel problema dei colori non lo avesso fatto
E forse un problema di taratura dei colori?
Visto che ho letto soltanto le prime 10 pagine c'è qualcuno che a gia avuto di questi problemi o che mi possa aiutare a capire cos'è?
Queste impostazioni vanno bene per il rodaggio e se si per quante ore ancora devo tenerle?
Spero che mi rispondiate al piu presto perchè o gli ultimi 2 giorni per poterla eventualmente mandare indietro con il diritto di recesso
Ciao

max74 ha detto:
Sinceramente se hai fatto il lavaggio e hai opportunamente ridotto i settaggi e comunque il problema rimane ...

Mah..ieri sera riguardandolo ho notato che questa mia impressione persiste,ma sono arrivato a chiedermi se la mia non sia una valutazione sbagliata.Nel senso:a schermata nera (ripeto l' esempio di selezionare una sorgente non collegata) si visualizza uno sfondo uniforme sul pannello,oppure è tipico dei plasma presentare questa benedetta griglia che io vedo? perchè pare davvero come se ci fosse una sorta di retroilluminazione al pannello stesso (cosa per altro impossibile considerando la tecnologia al plasma)..

Se devo dire il vero il mio ,a schermata nera ,è tutto uniforme
c'è da dire che ogni pannello va da sè ma non mi sembra una cosa del tutto "normale"
io chiederei un parere all'assistenza per poi valutarne la sostituzione....
dato che sei nei termini di tempo ti consiglio di trovare una risposta sicura e concreta dai tecnici perchè non potendo vedere l'effettivo problema ,con tutta la buona volontà e buona fede noi utenti anche se possessori del tv in questione ,ti possiamo solo dare un parere al buio......
Magari poi trovi pareri discordanti ,ti confondi ancora di più le idee e passa il tempo utile per agire nei tuoi diritti di sostituzione .... dovendo per forza pasaare poi per l'assistenza...
Credo sia un buon consiglio e che ti possa eseere utile..
ciao mAx

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio, quindi un saluto a tutta la comunità.
Ho comprato questa tv al plasma da una settimana e sono molto soddisfatto :D , l'unico neo :( che ho riscontrato è questo:
Ieri ho avuto per tutta la sera una linea verde verticale sulla sinistra dello schermo larga un pixel, a seconda dei colori visualizzati si notava di più o meno, mentre sul bianco scompariva quasi del tutto.
Oggi riaccesa la tv questa linea verde è magicamente scomparsa.
Il mio dubbio adesso è se conviene farmi cambiare tutta la tv oppure questo è stato un difetto passeggero che non è sintomo di qualcosa di più grave? :confused:
Cosa mi consigliate?

Grazie.

max74 ha detto:
Se devo dire il vero il mio ,a schermata nera ,è tutto uniforme
c'è da dire che ogni pannello va da sè ma non mi sembra una cosa del tutto "normale"
io chiederei un parere all'assistenza per poi valutarne la sostituzione....
Hai ragione max,segurò il tuo consiglio;) ..una telefonata all'assistenza non fa mai male (a patto di riuscire a beccare qualcuno di competente e disponibile).L'unico neo è che ho acquistato da un negozio on-line e l'iter per esercitare il recesso non è molto simpatico (affrontare le spese di spedizione,attendere la prossima fornitura,ecc...)Spero non ce ne sia bisogno:rolleyes:

La garanzia Samsung Europa è la stessa del prodotto con garanzia Italia.
Sul cinquantone viene il tecnico a casa. Chiama l' assistenza e vedrai che al massimo ti faranno pagare l' uscita del tecnico ma non la riparazione.
Mio padre per un problema al suo Toshiba 43'' (guasto scheda televideo) ha pagato 14,00€ per l' intervento tecnico, nulla per la scheda difettosa.
Fateci sapere.

sinceramente trovo quasi impossibile riuscire a conciliare i miei orari lavorativi con quelli di qualsiasi tecnico.Considera che vivo da solo,dovrei addestrare il gatto ad aprire la porta:D ...E poi per me pagare l'uscita del tecnico equivarrebbe a pagare le spese di spedizione per recedere dall'acquisto...un pò meno per la scocciatura di prendere nuovamente il furgone per portare la tv con l'imballo al lavoro...

gocciadeltempo ha detto:
Ieri ho avuto per tutta la sera una linea verde verticale sulla sinistra dello schermo larga un pixel, a seconda dei colori visualizzati si notava di più o meno, mentre sul bianco scompariva quasi del tutto.

Ciao fondamentalmente le cose sono due :
1 - se la riga verticale va e viene è probabile che nelle vicinanze del televisore ci sia una fonte magnetica che disturba ,risolvibile quindi con lo spostamento della stessa...
2 - o più semplicemente pannello difettoso....

per una cosa del genere a me hanno sostituito l'intero pannello....

la cosa però non è comune .Capita di rado ma capita , per cui anche a te consiglio di sentire l'assistenza o meglio il venditore essendo passata solo una settimana...(verifica bene i tempi contrattuali del venditore... mw per esempio prolunga a 15gg)
CIAO

max74 ha detto:
Ciao fondamentalmente le cose sono due :
1 - se la riga verticale va e viene è probabile che nelle vicinanze del televisore ci sia una fonte magnetica che disturba ,risolvibile quindi con lo spostamento della stessa...
2 - o più semplicemente pannello difettoso....

per una cosa del genere a me hanno sostituito l'intero pannello....

la cosa però non è comune .Capita di rado ma capita , per cui anche a te consiglio di sentire l'assistenza o meglio il venditore essendo passata solo una settimana...(verifica bene i tempi contrattuali del venditore... mw per esempio prolunga a 15gg)
CIAO
Ciao Max, grazie per la risposta, in effetti pensandoci bene nel giorno in cui si è presentato quel difetto c'era molto trambusto a casa mia (erano venuti a trovarmi dei parenti :eek: ) e molto probabilmente alcuni hanno lasciato i cellulari vicino al pannello quindi magari tutto è scaturito da quei campi magnetici come dici tu.
Adesso è tutto tornato normale da qualche giorno, staremo a vedere... se si ripresenta il problema mi rivolgerò all'assistenza.

Grazie per il tuo parere. ;)