[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

La ritenzione è una caratteristica che affligge qualsiasi plasma, specie nei primi mesi di utilizzo.
Non pensiamo che i Pana o gli LG ne siano esenti, anzi.

La profondità del nero di questo televisore, secondo i test di digitalversus, si attesta su livelli ottimi.
I settaggi consigliati dal nostro amico joseph (vedi pag. 7), dimostrano la bontà di questo modello.

L' unica pecca resta l' audio. Ma a quello c'è rimedio ;)

blubook ha detto:
Il mio caro amico sul suo Panny 42G10 ancora la nota dopo 8 mesi di vita, ma lui non ha effettuato alcun rodaggio ed ha usato la Playstation 3 sin dal primo giorno di vita del televisore.

Il fatto che non si effettui il rodaggio non significa che poi per sempre si avrà una forte ritenzione delle immagini.
Io credo che l'utilità di non esasperare i settaggi sulla tv nel primo periodo di utilizzo ti può al limite tutelare sul rischio di possibili stampaggi permanenti, ma se sei riuscito ad evitare questo rischio, imho la TV sarà perfetta sia che hai fatto o non hai fatto il rodaggio.

E' evidente che se il tuo amico utilizza sempre settaggi spinti con immagini fisse molto definite, accuserà sicuramente una ritenzione maggiore di noi che invece usiamo la nostra TV in modo più parsimonioso.

Ultima modifica:
infatti dopo 386 ore (ho controllato ieri sera sul menù di servizio)la ritenzione è ancora abbastanza evidente, certo io ho spinto subito senza fare rodaggio(il mio tv è quello settato e tarato dA Joseph) e utilizzando il tv 60% xbox 360 e 40% BD. mi è sembrato di capire leggendo qualche post indietro che già con 150-200 ore il problema si attenua tantissimo e mi sembra strano però, anche se ogni pannello è un pò a se mi sembra esserci un pò troppa differenza......certo nn è un problema in quanto trattasi di ritenzione e nn stampaggio perenne, poi con l'utilissima funzione scorrimento le preoccupazioni scendono a 0:cool:

ad ogni modo IMHO 200 ore sono un pò pochine.....

io per ora ci sto andando molto ma molto cauto. Che menata pero' che ad ogni lettura del timer vita si resettino tutte le impostazioni di rodaggio accuratamente preimpostate :D

problemi con la tessera nella samsung cam

saluti a tutti,a me capita spesso che durante la visioni dei canali del pacchetto Gallery di mediaset premium,il segnale sparisce e mi compare la schermata blu che m'invita a inserire la tessera o a verificare che questa sia inserita nel modulo.In principio credevo che dipendesse dalla scarsita' del segnale ma in realta' il problema dovrebbe essere del decoder interno dato che inserendo la tessera in un decoder esterno nn ho mai avuto questo tipo d'interruzione che risolvo solo spegnendo il tv o sfilando la tessera dalla samsung cam.Avete qualche suggerimento da darmi?grazie

boh sinceramente non l'ho notato ma al momento ho la tessera di MP scaduta per cui sto guardando solo canali in chiaro. Hai provato a sfilare la CAM e reinserirla? oppure prova a rifare una sintonizzazione automatica.

Si ho provato a sfilare la cam ma il problema persiste.La cosa ancor piu strana e' che con la tessera Dahlia non ho problemi per cui sembrerebbe un problema di copertura di Mediaset.Se non fosse che come ho gia' detto,inserendo invece la tessera nel decoder esterno,tutto funziona alla perfezione.Mistero....

Piccola opinione su questa tv!!!!!

spezzo una lancia a favore del plasma samsung visto in visione a fianco un pana 46g15 erano molto simili come colori e come nero regolati di default. ma la differenza di euro era notevole!!!!

Ultima modifica:
vasco01 ha detto:
Ottima tv, davvero fantastica...

Chiedo come si attiva la modalita game? e come si fa a vedere le ore di utilizzo?
grazie

Ps.spezzando una lancia a favore del plasma samsung visto in visione a fianco un pana 46g15 erano molto simili come colori e come nero per non dire uguali regolati di default. ma la differenza di euro era notevole!!!!
scusa vasco come mai hai editato quasi tutto il tuo intervento?? ti sei ricreduto su questo tv? :D

Jerry996 ha detto:
......come mai hai editato quasi tutto il tuo intervento?? .................
Per l'appunto, me lo chiedevo anche io qualche giorno fa, vedendo l'edit massiccio, al di la che non ero per niente d'accordo con quanto scritto, comunque curiosa sta cosa :confused:

joseph

joseph68 ha detto:
Per l'appunto, me lo chiedevo anche io qualche giorno fa, vedendo l'edit massiccio, al di la che non ero per niente d'accordo con quanto scritto, comunque curiosa sta cosa :confused:

joseph
diciamo che, a parte i giudizi tecnici opinabili, ancora mi chiedo dove abbia potuto trovare il b530 a 650€....:rolleyes:

Vasco non se prima giudicare un plasma ti sei letto qualche pagina del nostro forum come ad esempio: ''discussioni generali su display e tv''.

Ti invito a farlo.

Le differenze tra un lcd ed un plasma sono evidenti, senza tifare per nessuno (Ho sia un lcd ed un plasma a casa).

Come da te descritto, tu il tuo Sony mostra un' immagine più nitida, ma ciò non è una caratteristica esclusiva del tuo Sony, bensì una caratteristica di tutti gli lcd. Ormai è risaputo che il plasma dona immagini più morbide, simili al vecchio tubo catodico, mentre la TV lcd è più tagliente ''razor''.

Prova ora a rivedere il tuo Sony di fianco al Sammy con un BD e controlla tutti i colori e le sfumature prodotte dai due televisori, avrai una bella sorpresa. ;)

Riguardo i consumi, ormai 3/4 del forum sa che un plasma da 50'' consuma mediamente in un anno, sette euro di corrente in più rispetto ad un televisore lcd di pari dimensioni e stesse ore di utilizzo. Per una spesa simile non si va falliti :)

Intervengo per ribbadire un problema di questo TV riguardo lo sfarfallio dell'immagine.
Il problema esiste eccome, si presenta nelle scene poco contrastate e/o nelle scene particolarmente buie e non centra nulla il contrasto dinamico. l'unica possibilità di ridurlo è attivare la modalità gioco che riduce il problema (non lo elimina del tutto) ma restituisce un immagine meno gradevole.
Devo anche dire che con le sorgenti a 60Hz il problema è quasi inesistente (ps3) mentre con i 50Hz (decoder sky) è assolutamente fastidioso.

Pixeljuice ha detto:
Intervengo per ribbadire un problema di questo TV riguardo lo sfarfallio dell'immagine.

Scusa noti uno sfarfallìo anche durante la visione dei canali televisivi senza il ricevitore di sky collegato (DVBT)?

Il contrasto dinamico a mio parere non andrebbe mai utilizzato in nessun modo, a meno che uno non guardi la tv in giardino in pieno giorno.

buon voto!!!

Davvero imbattibile qualita prezzo, certo in giro ce di meglio, ma costano il doppio come minimo, e contando che si svalutano da paura i tv e siccome ne sfornano tutti gli anni dei migliori a sempre meno, meglio spendere poco e cambiarlo spesso.
Lo consiglio vivamente a chi vuole avere tanto spendendo poco.

Ultima modifica: