Ce l'ho da 4 settimane, e sono soddisfattissimo dell'acquisto. Per 800 euro cosa si può volere di più?
Ok, l'audio non è niente di eccezionale, e sto ancora smanettando per trovare un buon compromesso, ma come si diceva giustamente, con un 50 pollici, full HD, un bel lettore BluRay, un piccolo impianto Home Theatre mi sembra il minimo. Per l'ascolto delle trasmissioni TV, non mi sembra comunque scandaloso.
Per quanto riguarda il video, devo ancora provare i settaggi postati in queste pagine, ma mi sembra di aver capito che prima di cambiare i settaggi conviene rodare un poò di più il pannello, o no? che ne dite?
Per il problema della ritenzione, non mi sembra niente di scandaloso. Non ho esperienza di altri pannelli, ma dall'idea che mi ero fatto di questo fenomeno (la ritenzione) in generale, pensavo molto peggio. Non c'è di che lamentarsi eccessivamente. Certo, ora anzichè lasciare in pausa un disco per riprenderlo magari dopo pranzo, mi tocca spegnere il TV, lasciando in pausa il lettore, ma a pensarci bene spreco di meno e risparmio di + ! Sono stato costretto a togliermi un viziaccio.
Ah, tra l'altro dopo qualche minuto dal lettore parte uno screen saver, ma preferisco spegnere il TV. Comunque c'è la funzione protezione plasmi che fa passare una banda nero/grigia sfumata, e in 1 minuto ripulisce tutto.
Insomma, x me considerando un pò tutti gli aspetti, vale tutti i soldi spesi.
Ah, non vi dico la faccia di mio cognato l'altro giorno (che aveva pagato 1 anno fa un 50 LCD Samsung + di 2500 euro), quando lo ha visto in BD, dopo aver saputo per quanto l'ho portato a casa....
Saluti a tutti
Markuse