• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

dragoneuno ha detto:
Svogliando tra le varie promozioni ho trovato un Samsung PS50B530 al prezzo di euro 720.00, il mio utilizo sarà con PS3, nintendo Wii e SKY HD. secondo voi è il caso di prenderlo o devo spendere qualche centinaio di euro di più per prendere un prodotto che si avvicina al pana V10?

ciao, mi dici in privato dove lo vendono a 720 euro?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
salve, qualcuno sa dirmi come si comporta questo tv con consolle xbox 360? anche se so che (forse) i plasma si addicono meno alle consolle, esatto? quali differeze ci sono tra il b530 e il b650? il pannello è lo stesso? grazie

x Fabio_si

- da quello che ho capito quindi la TV ha il decoder HD incorporato. Chiedo conferma.

Si, ha il decoder HD.

- non ho capito bene però in cosa consiste il problema dei riflessi sul vetro. Il fatto che lo schermo è antiriflesso non dovrebbe risolvere il problema ? A sentire le vostre impressioni, sembra come se invece lo peggiori ! :confused:

Su questo, non mi pronuncio, nel senso che non ho l'esperienza tecnica x risponderti. Ti dico solo che il mio salotto non è superluminoso, e quindi non ho grossi problemi. Di sera accendo solo una abatjour (si scrive così?) in salotto, e non ho alcun problema. Lascio agli altri questa risposta.

Ho anche un pò di confusione riguardo ad alcune caratteristiche :

- La porta USB è presente ?
- Le prese SCART sono 2 o 1 ?
- Le prese HDMI sono 3 o 4 ?[/QUOTE]

C'è una porta USB, ma credo che sia solo x aggiornamento del firmware, non si può usare x altro. Io ho acquistato nell'offerta col TV anche un lettore Blue Ray, con porta USB frontale, x cui in parte ho sopperito alla mancanza in questo modo.

C'è 1 sola presa scart, ma anche qui io ho acquistato una "ciabatta scart", x cui le mie vecchie consloe stanno tutte comodamente attaccate a quella.

Ci sono 4 prese HDMI, due dietro, due laterali a sinistra.

Spero di esserti stato utile, e spero di non aver violato qualche regolamento, è il mio primo messaggio.
Ciao a tutti!!

fabio_si ha detto:
Aspetto volentieri qualche delucidazione sul problema del riflesso.

è semplice, se c'è ad esempio la luce di una finestra puntata davanti la tv non si vede bene. chiudi la serranda o la tenda o aspetti il tramonto e va tutto bene.

ciao a tutti, volevo sapere l'opinione di qualcuno che usa delle consolle su questo tv e sapere come si comporta.. cos'ha in più il modello b650? grazie

antoben ha detto:
è semplice, se c'è ad esempio la luce di una finestra puntata davanti la tv non si vede bene. chiudi la serranda o la tenda o aspetti il tramonto e va tutto bene.

Quindi il tanto decantato schermo antiriflesso è una bufala ?

differenze tra 50b850-50b530

Dopo avere usato la funzione confronto sul sito samsung e aver letto i thread dedicati non sono riuscito a capire quanta differenza c'è a livello di prestazioni video tra questi 2 televisori, anzi, a dire il vero anche con il b650. Qualcuno è in grado di chiarire la cosa?

see-evil ha detto:
non sono riuscito a capire quanta differenza c'è a livello di prestazioni video tra questi 2 televisori, anzi, a dire il vero anche con il b650. Qualcuno è in grado di chiarire la cosa?

A memoria....
Il B850 è ultrasottile, circa 3 cm il pannello per intenderci, gli altri due sono spessi circa 7-8 cm...

il b850 e b650 hanno un rapporto di contrasto un po' più elevato

il b850 ha l'ultrafilterbright plus
il b650 ha l'ultrafilterbright
il b530 ha il filterbright

come connessioni, più o meno sono allo stesso livello, il b850 non ha connessioni laterali visto l'esiguo spessore.

il b530 non ha la connessione ethernet....

Le differenze non mi sembrano grandissime tra b850 e b530. Considerando che il secondo si trova a poco più della metà del primo e che comunque è un televisore molto buono mi sto convincendo che sia il plasma con il miglior rapporto qualità/prezzo. Mi sa che con la tredicesima ci scappa l'acquisto.

il confronto di ciascun samsung rispetto a plasma di altro brand non porta a nessuna conclusione
nella scelta tra serie 5, 6 e 8 è decisiva la cifra che si intende spendere, inutile illudersi che la migliore sia la serie che costa meno
secondo me: "in medio stat virtus" in qualità, in prezzo, in rapporto Q/P :rolleyes:

ciao V50

koffee ha detto:
con il b530 si può usare la chiavetta usb per vedere film ecc. ? il decoder è HD? grazie

No, mi sembra che la porta usb si usa per aggiornare il fimware e che con una semplice chiavetta non si possono riprodurre filmati, ma serve un hard disk esterno sempre tramite presa usb... prendi tutto con le molle, perché è quello che mi ricordo leggendo qua e la.

idem per il decoder integrato hd.... non credo che sia compatibile con la cam ci+ che serve per l'alta definizione...

ccmq io ho ordinato il b650 da un mio cliente, ma ho visto il b530 all'ipercoop girare con un bluray... ti assicuro che è fantastico, a mio parere meglio del cugino samsung led serie 7 che gli era accanto, ovviamente gusto personale....

vintage50 ha detto:
il
nella scelta tra serie 5, 6 e 8 è decisiva la cifra che si intende spendere, inutile illudersi che la migliore sia la serie che costa meno
secondo me: "in medio stat virtus" in qualità, in prezzo, in rapporto Q/P :rolleyes:

ciao V50

fra 5 6 e 8 direi che la sceltadovrebbe avvenire in questi termini:

elegante e ultra slim, un vero gioiello d'arredamento (oltre che un ottimo plasma ovviamente)= b850

un ottimo plasma che costa molto meno della serie 8, sensa essere ultraslim ma con i contenuti mulimediali= b650

un ottimo plasma senza tanti fronzoli, ad un buonissimo prezzo= b5530

salve a tutti, finalmente ho preso il ps50b530 alla nbellissima cifra di 720,00 euro. Credo e spero che sia un buon tv con ottimo rapporto qualità/prezzo.. Qualcuno gentilmente mi dice che settaggi usare per i primi giorni, e che firmware scaricare.. grazie

koffee ha detto:
salve a tutti, finalmente ho preso il ps50b530 alla nbellissima cifra di 720,00 euro. Credo e spero che sia un buon tv con ottimo rapporto qualità/prezzo.. Qualcuno gentilmente mi dice che settaggi usare per i primi giorni, e che firmware scaricare.. grazie

sarebbe bello saèere dove lo comprate a 720 euro

Domanda ai possessori

Voi come modalità immagine usate STANDARD, DINAMICO O FILM?

A me la migliore pare Standard; Dinamico la trovo troppo luminosa.

salve, stamattina mi è arrivato il nuovo tv 50b530, ho visto dal menu che i valori sono quasi tutti a 50, è un'opzione della casa per il cosidetto rodaggio? oppure vanno sempre tenuti così? per i primi giorni che settaggi mi consigliate di usare per evitare la ritenzione? posso già provare a collegare la consolle o aspetto un pò? grazie