Samsung PS51D550

Ciao a tutti , dal 27 dicembre ho in possesso il 59 pollici.
Premetto che è il primo plasma e vengo da un sony 40z4500 che usavo già per la visione di materiale HD.
Tv esteticamente bellissima , sottilissima , unico difetto è riflettente , di giorno è uno specchio , io la uso solo di sera e comunque la sconsiglio per ambienti molto illuminati o per chi guarda la tv di giorno.
Ho usato playstation 3 per BD , BD3d e videogiochi e la qualità di immagine è superba , amici hanno ancora la mascella qua per terra...
a parte gli scherzi ho fatto varie prove sia in BD che in 3D e mi ha sempre sorpreso per la qualità di immagine.
Ho letto molti forum prima di fare l'acquisto , molti lamentavano di un fastidioso buzz della tv... io l'ho ricevuta con l'ultimo software e il buzz lo sento solo a mezzo metro dalla tv.
Per quanto riguarda l'sd , bhè non è proprio il massimo....
Ma per quanto mi riguarda segnali in sd ne vedo sempre meno...
X quanto riguarda i settaggi li ho presi da un utente su avsforum :

mod.imm : Film
Luce cella 18
contrasto 90
luminosita 52
nitidezza 14
colore 50
tinta v50/r50
Formato imm : adatta a schermo
tonalita nero off
contr din off
gamma 0
modalita rgb off
incarnato 0
migliora bordi off
ill moto off
bilanciamento bianco
r offset 26
g offset 24
b offset 26
r gain 30
g gain 30
b gain 29
toni colore caldo 1
filtro dist dig off
filtro disturbo mpeg off
livello di nero hdmi basso

ciao ragazzi,
per chi ha il 51 pollici, e ci sta a 2 metri...vede così anche i contenuti 3D, oppure si avvicina che immergersi ancora di più?
grazie

Un 51 la distanza minima di visione siamo sui 2,4.... poi a 2 metri va bene comunque ma non esagerare :)
passi da un 24 a un 51 ?
vedere un 51 in un CC è un conto , quando te lo ritrovi in camera è un altro...

si,
ma facevo i conti e media, con le specifiche THX e con la solita formula: XXpollici x 2,54 x 1,5=distanza di visione ottimale.
:D

No, non ho visto il 51 pollici in negozio..mi stavo solo facendo i conti anche per percepire l'immersione con il 3D che offre questo Samsung.

Volendo posso stare anche a 2,4 metri ( anzi, mi sarebbe più comodo )...se mi dice che poi il 3D è godibile ugualmente, va bene.

ciao

savana88 ha detto:
chi mi aiuta per il rodaggio?
che impostazioni uso?
Guarda, io ti consiglio di regolare già il TV per la migliore visione possibile, senza farti tanti problemi, che è il miglior sistema perchè il TV si rodi in fretta. Nei primi tempi stai solo attento ai loghi fissi (ad es.eurosport HD è uno dei più micidiali, oppure se giochi, etc..). Ma prima di spegnere utilizza la funzione "scorrimento" (se cè su questo modello) o un qualsiasi disco "lavaplasma" per togliere qualsiasi possibile traccia di ritenzione. Bastano pochi minuti.
:)

essepi ha detto:
Il modello LG da valutare al posto del 51D550 è il 50PZ250 che è 3D e costa meno del Samsung. Io non sono riuscito ancora a vedere LG mentre di questo modello Samsung non mi piace assolutamente il nero che è davvero troppo alto.

Sono indeciso se prendere questo o il PV350 della LG..il dubbio più grande è appunto se prendere il 3D o no..

Senza 3D le TV si equivalgono?

essepi ha detto:
Il modello LG da valutare al posto del 51D550 è il 50PZ250 che è 3D e costa meno del Samsung. Io non sono riuscito ancora a vedere LG mentre di questo modello Samsung non mi piace assolutamente il nero che è davvero troppo alto.

Sono appunto indeciso tra LG 350PV e questo samsung 3D..

Senza 3D le tv si equivalgono?

Con 3D, stessa domanda, c'è molta differenza tra le due?

Ho acquistato anch'io questo TV nel settembre scorso e mi sono sempre chiesto quali fossero le migliori impostazioni per il 3D side-by-side.
Ne avete da suggerire? Grazie

ciao, ormai sono un po di anni a qsta parte che le nuove tv sono state create per le immagini in hd.....io ho provato dei demo che si trovano su qsto sito e devo dire che sono supersoddisfatto :eek: :eek: , mentre un po di meno in sd, ma non m importa di questo,,, io te lo consiglio vivamente poi è anke 3d:D :D

Dopo avervi seguito per mesi ho acquistato questi tv :D .
I miei dubbi maggiori erano legati al ddt ; dopo ore di prove posso dire che in SD il tv si comporta molto bene(la tv è a 3m) e non capisco le recensioni negative in questo senso. In hd è ottimo. Il 3d è buono ma alla lunga da un pò fastidio.Il media player interno legge praticamente tutti i formati. Unico difetto è che lo schermo riflette molto e quindi è altamente sconsigliato in ambienti molto luminosi.
Il mio voto è 8,5.;)

appena comprato anche io e proprio oggi acceso

dignitoso in SD. anche l'audio niente male.
volevo solo capire i settaggi iniziali per il rodaggio (semmai ce ne fosse bisogno)
non ho trovato nel menù dei sistemi di protezione da ritenzione. esistono da menù o sono già preimostati?
nel dubbio ho impostato modalità risparmio energia a medio che abbassa la luminosità ...
o forse è roba d'altri tempi e sui nuovi plasmi si può stare tranquilli ?

L'ho preso anche io da un paio di giorni, regole vere e proprie non so se ci siano, io cmq cerco di non lasciarlo mai per troppo tempo sullo stesso canale per il discorso ritenzione, magari al'inizio gli fa più male, boh sono niubbo cmq... :)

Piuttosto quello che noto io è un forte rumore di fondo, sia in sd che in hd, soprattutto su sfondi molto neri. E' tipo l'effetto neve, ma non è bianco ma piuttosto violaceo. E' normale? oppure è colpa di qualche interferenza? io dietro al tv ho una marea di cavi e apparecchiature elettroniche. Potrei risolvere forse con i nuclei di ferrite?

Per il rodaggio sto attento solo a non lasciare lo stesso canale per molto tempo per il resto ho lasciato i parametri preimpostati del menù salvaplasma.
Rumori di fondo non ne sento anche se non ho montato i nuclei di ferrite:)

Grazie del passaggio ;) Anche infatti non sto facendo nulla di particolare per il rodaggio, sto solo attento nell'uso quotidiano.

Per il rumore di fondo io intendevo il rumore video, non quello audio!