• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Che sfiga ragazzi venerdì installo il mio nuovo PS50C550G1 e questa mattina all'improvviso non si vede più, l'audio c'è i canali si cambiano ma niente non si vede. Ho aperto una segnalazione alla Samsung e sto aspettando di essere contattato da un centro assistenza per l'intervento.
Nemmeno il tempo di dire in giro di come ne fossi soddisfatto, e pensare che il mio vecchio Sammy 50" Hd ready in quattro anni mai un problema.
A qualcuno è capitato? :cry: :cry: :cry: :cry:

Tutto ok

Ciao a tutti.
Ho il televisore con 160 ore però io non sento nessun buzz ci gioco anche 3-4 ore al giorno a Gran Turismo 5 e prima di andare a letto gli faccio un bel lavaggio di 30 minuti e il giorno dopo è come nuovo.

l'unica pecca secondo me è il nero che non mi convince però i colori sono stupendi.

In modalità gioco bisogna metersi gli occhiali da sole e un po di protezione solare :D :D

Ciao a tutti

PITCHH ha detto:
lo chiedo anche a te ma quando guardo dei film in bluray capita che nel cambio scena di un film il pannello pare si spenga (nel senso che diventa completamente nero ma di un nero piu' scuro del normale), per poi ritornare normale, che potra' essere qualche impostazione del menu del tv? :confused:
Non saprei, non è che hai attivato qualcosa sul risparmio energetico?

file .srt. via usb

Ciao, qualcuno mi sa dire se la porta USB di questo plasma riconosce i file dei sottotitoli in formato .srt da leggere in abbinamento ai vari .mkv/avi?

Vegeta ha detto:
Ciao, qualcuno mi sa dire se la porta USB di questo plasma riconosce i file dei sottotitoli in formato .srt da leggere in abbinamento ai vari .mkv/avi?

pare di no ma un utente a fatto notare che basta rinominare il file SRT con lo stesso nome del filmato e in questo modo si riesce a farli partire (io faccio cosi con VISITORS :D )

Vorrei se possibile una informazione, pochi post prima ho esposto il problema del mio plasma con audio ma senza video, ora vorrei se possibile procedere con una DOA (difettoso al primo utilizzo), ma tra la Samsung e il mio rivenditore fanno a rimpallarsi la cosa, qualcuno può darmi delucidazioni in merito a chi spetti riconoscermi il difetto al fine di ottenere un apparecchio nuovo e non riparato, sempre che ne abbia il dititto. Grazie.

elvis00 ha detto:
Vorrei se possibile una informazione, pochi post prima ho esposto il problema del mio plasma con audio ma senza video, ora vorrei se possibile procedere con una DOA (difettoso al primo utilizzo), ma tra la Samsung e il mio rivenditore fanno a rimpallarsi la cosa, qualcuno può darmi delucidazioni in merito a chi spetti riconoscermi il difetto al fine di ottenere un apparecchio nuovo e non riparato, sempre che ne abbia il dititto. Grazie.

secondo me il rivenditore deve dartelo nuovo il DOA samsung è 15gg per il rivenditore se nn sbaglio :rolleyes: (ma devi avere imballo ordiginale).

doker ha detto:
un utente a fatto notare che basta rinominare il file SRT con lo stesso nome del filmato e in questo modo si riesce a farli partire QUOTE] Perfetto...era esattamente quello che volevo sapere:D , grazie!

Scorrimento ...

adrianoroma ha detto:
.. Laba consigliami tu.

Normalmente va fatto con le impostazioni di visione del caso, ma se noti forti segni di ritenzione, nulla toglie che puoi innalzare i valori di luce cella per velocizzare la pulizia, ed uniformare il quadro più in fretta.

Hai provato ....

elvis00 ha detto:
..... problema del mio plasma con audio ma senza video.....

ad eseguire un Factory reset? potrebbe essere anche una regolazione errata dello schermo, fai così, visto che non riesci a vedere niente (tanto lo devi riportare) Tieni premuto per 10 secondi il tasto EXIT, a tv "acceso" dovrebbe resettarsi e tornare alle impostazioni di fabbrica, compresa la sintonizzazione e i settings, nel caso che non succede niene, be quanto prima di 7 o 10 gg puoi riportarlo con il suo involucro originale e lo scontrino in negozio ed avere un cambio o un buono acquisto etc etc.

PS dipende molto anche dalla catena che ti sei servito.

Porca miseria, non ho fatto a tempo a leggere il tuo suggerimento, ieri sono venuti dal centro assistenza e se lo sono caricato :cry: :cry: ora leggo sul supporto che sono in attesa di un pezzo da cambiare, speriamo bene. Non c'è stato verso di avvalersi della DOA la Samsung e il mio fornitore facevano a rimpiattino e per 760 euro non vale la pena scannarsi e così mi sono rassegnato alla riparazione, speriamo almeno facciano presto.

Problema con le partite di calcio

Tv stupendo ma con cui riscontro un problema solo con le partite di calcio.
Mi spiego in pratica la luminosita' non e' stabile, e' come se si regolasse automaticamente in base alla ripresa. L'ho notato in special modo quando le azioni di gioco si spostano da una zona in cui si vede solo il manto erboso a quando con la telecamera salendo in verticale inquadrano anche le tribune piu' scure. E' come se si autorimpostaste da solo. Questo difetto lo avevo notato anche con il mio vecchio LCD ma che ho risolto disabilitando il contrasto dinamico. Ora con questo anche cosi' facendo non cambia nulla, qualche suggerimento? Laba?

Dovresti partitre da ....

adrianoroma ha detto:
...la luminosita' non e' stabile, e' come se si regolasse automaticamente in base alla ripresa....

Il presupposto e che la luminosità delle riprese può variare, per la semplice ragione che le impostazioni delle videocamere (diaframma, shutter, EV etc etc.), possono essere settate in automatico dall'operatore, per compensare le zone più buie, da quelle più chiare durate i panning (panoramiche), poi se il problema indifferentemente dal tipo di ripresa, si alza e si abbassa senza logica, perché è strano il fatto che succede solo con le partite, ma in effetti proprio solo con le partite ciò si può verificare ... comunque dato che non ho un dato oggettivo, come potrebbe essere una ripresa del tuo televisore mentre ciò accade, ti consiglio di resettare il tv con le impostazioni di fabbrica e poi controllare i vari settings eco (pag.15 manuale), che sono sparsi un po qua e un po là, non ultimo, controllare il sensore di luminosità.

laba ha detto:
Il presupposto e che la luminosità delle riprese può variare, per la semplice ragione che le impostazioni delle videocamere (diaframma, shutter, EV etc etc.), possono essere settate in automatico dall'operatore, per compensare le zone più buie, da quelle più chiare durate i panning (panoramiche), poi se il problema indifferentemente dal tipo di ripresa, si alza e si abbassa senza logica, perché è strano il fatto che succede solo con le partite, ma in effetti proprio solo con le partite ciò si può verificare ... comunque dato che non ho un dato oggettivo, come potrebbe essere una ripresa del tuo televisore mentre ciò accade, ti consiglio di resettare il tv con le impostazioni di fabbrica e poi controllare i vari settings eco (pag.15 manuale), che sono sparsi un po qua e un po là, non ultimo, controllare il sensore di luminosità.

Come controllo il sensore di luminosita'?
E come dovrebbero stare i settings eco?
Scusa ma sto tv e' bello quanto complicato da settare, almeno per me...

Le quotature integrali sono vietate ..

adrianoroma ha detto:
Come controllo il sensore di luminosita'?
E come dovrebbero stare i settings eco?.....

soprattutto quando queste ricadono sulla stessa pagina.

detto questo, devi impostare tutti i valori eco ad OFF, togliere tutte le modalità dinamiche ed usare i miei settings.

PS non so se già ne avevo parlato con te o con qualcun altro, dello stesso problema, tu ne sai niente?