ciao ragazzi.
un consiglio e un appello disperato.
l'appello disperato è questo. un mio amico è venuto un giorno a provare assassin creed per ps3 e visto che lui ha un mivar 14 pollici si rifiuta di giocarci a casa sua ed è una settimana che per 10 ore al giorno è attaccato al mio samsung. ieri sera ci siamo messi a guardare un film e in maniera allucinante si vedeva lo stampo della barra della vita del gioco.
ora so che questo pannello soffre notevolmente di ritenzione e anche quando, per esempio, dalla modalità mediaplayer scegli un film, per un pò vedi la ritenzione del relativo menù, però bastano 5 minuti di visione del film o vai di lavaggio pannello e la ritenzione va via. non ho mai avuto problemi quindi di stampe varie, sia di loghi o menù. insomma, non mi sono mai fatto paranoie perchè non ne valeva la pena, e l'uso stesso del tv mi ha dato ragione.
ma a sto giro le cose sono diverse. appena vista la ritenzione mi sono detto, bhè, che problema c'è, ora guardiamo il film e tra 5 minuti se ne andrà via come sempre. ma non è andata via. ho guardato 4 ore di film, ho fatto 1 ora di lavaggio e niente da fare.
cosa ne pensate? tra un pò andrà via? è solo questione di aspettare più del solito? o con questo tv è assolutamente vietato giocarci con ps3 ecc..? anche perchè il mio amico, anche ora mentre scrivo è lì attaccato che ci sta giocando..
spero che si tratti sempre di ritenzione e non di stampaggio.
comunque ora gli ho tolto i settaggi di laba e gli ho abbassato tutti i valori. una sorta di postrodaggio sperando che serva a non creare ulteriori danni mentre continua imperterrito a giocare.
p.s. le ore di uso del pannello sono di 400 ore.
il consiglio invece è questo.
dopo quante ore di utilizzo si può iniziare a vedere i film con le loro relative bande nere orizzontali per non dare problemi di ritenzione?
bhè, aspetto una risposta, così al limite se mi dite che la storia della ps3 è un problema sbatto via il mio amico e lo mando a giocare sulla sua mivar.
anche perchè dopo mesi di sbattimento di rodaggio mi rompe che viene qua, si attacca alla ps3 e mi rovina il pannello della tv.
bella regaz!!