[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

per ora si....ma gli scatti si notano solo nelle inquadrature di paesaggi.....provato braveheart da bluray,all' inizio quando sorvola la scozia sono abbastanza evidenti...ma tu intendi anche in altri tipi di scene?

Saremmo un po' OT, cmq:

Schultz ha detto:
Comunque io sto bel nero profondo dei tv crt, di cui tanti parlano, non l'ho mai notato....e si che di crt ne ho visti parecchi, anche di fascia alta. Boh.

Nella tecnologia CRT il nero si ottiene letteralmente "spegnendo" il fascio di elettroni che colpisce i fosfori dello schermo. Più nero di così non si può :cool:

Anyway il plasma si avvicina molto a questo sistema (e il ns. Sammy IMHO ha un ottimo nero), mentre solo gli LCD con il local dimming possono sperare di ottenere un risultato simile.

Schultz ha detto:
E qui lo dico e qui lo nego, i Mivar che ho visto mi han sempre fatto pena. Cosa ci trovino in tanti in quei televisori proprio non l'ho mai capito.

Che modelli hai visto? Io avevo un 28" strepitoso per l'epoca (parliamo dei primi '90), che non aveva nulla da invidiare ai vari Philips, Sony etc., che oltretutto costavano molto di più. Poi naturalmente c'erano anche i modelli economici, che ovviamente rendevano dignitosamente ma nulla più :)

byezz

valebon ha detto:
Poi naturalmente c'erano anche i modelli economici, che ovviamente rendevano dignitosamente ma nulla più :)

byezz
Mi riferisco appunto ai vari Mivar "da supermercato", che da quello che ho visto non mi sono mai sembrati superiori alle cineserie dell'epoca (o sarebbe meglio chiamarle "coreanerie" :D ).
Però ho sempre visto che in molti li esaltavano...boh...sinceramente non ne ho mai capito il motivo. Forse perchè erano prodotti italiani?

Comunque....non rimpiango assolutamente i crt :)

Livello nero HDMI basso

Ciao, e scusatemi se torno su un argomento già trattato ma proprio non riesco a trovare chi aveva risolto il problema.
Volevo provare i settaggi di Laba, ma il TV non mi lascia settare il livello nero HDMI: resta grigio e non mi fa andare sulla voce del menu. Ricordo che era successo a qualcun altro, ho la PS3 su, chiaramente su HDMI 1, ma su quel settaggio non mi ci fa andare. Idee? Tra l'altro sto passando un BD (Shrek 4) e volevo provare...
Grazie per l'aiuto

Risolto. Non so come, ma risolto da solo. Mi ha lasciato toccare il settaggio mentre la PS3 era nelle schermate di impostazione, e non mentre il BD stava andando. Non capisco, ma va bene. PS Laba: settaggi DA PAURA!!! Bravissimo!!!!

Turn Off DNIe

Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce il modo per spegnere il DNIe magari dal Menù Service, ho sentito che in questo modo si elimina il fastidiosissimo brighhtness Fluctuation, grazie mille. Ciao!

Ciao a tutti ragazzi, leggo dentro questo topic che voi fate il "lavaggio" ma non ho mica capito com'è che si fa! nel manuale non dice niente a proposito! forse si chiama in un altro modo?

Lavaggio-Scorrimento

Vai nel menu sotto protezione plasma trovi scorrimento. Miglior cosa imposta prima uno spegnimento col timer a 30 minuti (anche più se ti va), abbassa il volume a zero, fai partire lo scorrimento e vai nanna, così te lo spegne da solo e te lo ritrovi la mattina dopo bello pulito...

ma luce cella a 12 non vi sembra un pò bassa?....io la tengo tra 15 e 17.
Mentre su contrasto e luminosità,che io tengo 83 e 66 mi ci trovo abbastanza....nitidezza devo ancora capire bene su cosa va ad influire....mentre il colore,provate ad usare modalità standard e tenetelo tra 33 e 35.

Enzinho ha detto:
Risolto. Non so come, ma risolto da solo. Mi ha lasciato toccare il settaggio mentre la PS3 era nelle schermate di impostazione, e non mentre il BD stava andando. Non capisco, ma va bene. PS Laba: settaggi DA PAURA!!! Bravissimo!!!!

....ma solo con la ps3 accesa puoi fare questo settaggio Giusto?

PS50C530 ed il Calcio in HD .......

vascocam ha detto:
....calcio(sky hd),nei panning laterali non ci stà dietro,sfuoca molto......confermati problemi sull' interlacciato

Io ho il TS7900HD è Premium Calcio HD e RAI HD (calcio) non ho proprio idea di cosa ti faccia vedere Sky, io non trovo inperfezioni da parte della TV su queste trasmissioni se non solo da parte degli operatori televisivi, che non sempre tarano le telecamere tra loro con conseguenti sbalzi cromatici etc etc.

Cosa vuoi l'effetto Telenovela?

cip86 ha detto:
.....bluray su ps3 nelle scene in movimento vanno a microscatti? ho provato sia a 24hz che 60hz ma nn vanno lisce....

Fidati ho testato anche questo aspetto, è si comporta molto bene, lasciando alle immagini cinematografiche quel giusto look che lo si nota anche al cinema.

PS testato con VPR Sony, Epson e JVC e Plasma della PANASCONC, con le loro opzioni Frame Interpolation, Smooting Film, etc etc, questo cosi impostato (vedi i miei parametri per PS3 e PS50C5330), è il miglior modo per vedere un film sulla TV, senza perdere l'effetto cinema!

Sono appena rientrato dalle Festività ...

escondero ha detto:
...modo per spegnere il DNIe...al Menù Service, ho sentito che in questo modo si elimina il fastidiosissimo brighhtness Fluctuation...

Natalizie ed è nelle mie intenzioni risolvere questo ed altri aspetti, al meglio, ma in questo bisogna andare cauti.

PS Io l'ho definito "disturbo digitale" o "pixel vaganti", ma mi fa piacere che altri utenti abbiano notato questo effetto e risolto

hai colto nel segno ...

filmarolo ha detto:
... tu abbia la ps3 SLIM.....

esatto! PS3 Slim 120GB.

PS - OT: per il tuo sony non ho nulla da dire se non altro che è un bel vpr che si difente benissimo anche tra i grandi, lo potuto ammirare a casa di amici un paio di anni fa, è mi ha colpito parecchio!

laba ha detto:
Io ho il TS7900HD è Premium Calcio HD e RAI HD (calcio) non ho proprio idea di cosa ti faccia vedere Sky, io non trovo inperfezioni da parte della TV su queste trasmissioni se non solo da parte degli operatori televisivi, che non sempre tarano le telecamere tra loro con conseguenti sbalzi cromatici etc etc.

Sbalzi cromatici ok....ne vedo pochi....ma il tv ha problemi su immagini veloci.....non parlo di scie o artefatti........l'immagine sfuoca parecchio quando la telecamera segue i lanci lunghi o le azioni veloci........ e poi basta prendere il merighi test e far la prova della barra per vedere di che parlo.
La qualità di Sky rispetto a mediaset non la conosco,in quanto non ho mediaset,il confronto lo faccio con il mio vecchio panasonic al plasma messo accanto.
Per il resto ottimo tv per il prezzo contenuto