• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

esatto, 749 per essere precisi. mi serviva anche il cavo antenna, che con molto piacere ho ora notato che non hanno messo nel totale...:p

se riesco a capire come vedere le ore di utilizzo (son malfidato, lo so...) poi è il caso di cucinare e stasera...Avatar, è sulla mensola da 1 mese in attesa dell'acquisto del TV!

niente da fare da me al trony non arriva il modello ps50c530 in compenso c'era il ps50c450 a 699 ma era hd-ready e per 50 euro in più prendo il full-hd visto che ho ps3 e mi attivano fra poco sky-hd... torno di nuovo nell'indecisione :)
che dite lo prendo online? dovrei trovarlo a 700euro spese spedizione incluse... mi butto? una cosa a cui tengo il ps50c530 ha la CI+? datemi l'ok e procedo :) grazie

Ultima modifica:
lim ha detto:
Ho scaricato il firmware e dopo lo installo, ora per fargli già un po' di rodaggio sta girando un Blue Ray, ho allargato l'immagine per togliere le righe nere sopra e sotto...giusto?
Dipende,se il film è in 16/9 basta metterlo su 16/9.

anche io lo dovrei prendere su internet perche dalle mie parti il prezzo minimo è 874... su internet con le spedizioni lo pago 769....te dove l'hai trovato a 700 spedito??

cmq la domanda che volevo fare era....e se ci attacco una PS3 \ PC diventa un problema per il fatto delle immagini fisse?? rischio di rovinarlo?

non che lo debba usare prevalentemente cosi ma ogni tanto una partitina a pes me la farei volentieri sul 50 anzi che sul 22 del PC :)

Ieri sera ho guardato Avatar, assolutamente uno spettacolo la qualità dell'immagine e devo dire che anche l'audio non è male, molto meglio ad esempio del Samsung Led serie 7000 (2009) di mio cognato, sarà anche molto più sottile ma a tal punto che per l'audio ha dovuto limitarsi non poco.

Riguardo a quanto leggevo del buzz...io non sento assolutamente nulla.

da felicissimo possessore di suo fratello PS50C550, mi potete dire se c'è una guida (semplice) sul forum per accedere al menù di servizio e forzare su 590 ?

è sufficiente cautela o bisogna aver studiato ? :confused:

Per chi ha problemi a leggere gli mkv da chiavetta usb,dovete assicurarvi che abbiano un livello di profilo 4.1,non piu alto perchè altrimenti non li legge! Sapete però come eliminare i sottotitoli in un mkv?

aggiornamento ultimo firmware

Qualcuno sa dirmi che miglioramenti ha notato con l'aggiornamento all'ultimo firmware 1020?
Non so se vale la pena aggiornare il mio 1019...
Certo che la samsung è molto attiva,è il sesto aggiornamento uscito in 3 mesi!:eek:

mi consigliate di aggiornare direttamente all'ultimo firmware appena mi arriva la tv? altra cosa c'è qualche settaggio per far si che si veda al meglio la tv... che so valori da impostare e via dicendo? grazie mille

scusate se rompo ma quanto deve durare il rodaggio del plasma? 100 ore? che fare? zoommare sempre in modo da non avere bande ai lati evitare di collegarlo al pc e cose di questo tipo? grazie

p.s. avete abbinato un set di casse? avevo pensato alle logitech Z5500... la tv in questione ha l'uscita ottica giusto?

Ultima modifica:
buongiorno a tutti ! mi sono appena iscritto, ma vi ho seguito molto negli ultimi giorni :) ! grazie ai vostri consigli sono riuscito finalmente a prendere una decisione, ed ho acquistato il samsung 50 C530 ;) . Sperando possano esservi di ulteriore utilità vi posto le mie primissime impressioni (l'ho montata solo ieri) :
1) neanche il minimo buzz
2) nessun cambio improvviso di luminosità
3) immagini e visioni eccellenti sui canali sky hd, anche con pellicole vecchie tipo lo squalo 2 ieri in onda su axn hd, mentre su altri canali l'immagine lasciava un po' a desiderare (tipo comedy central o fox non hd ), ma credo sia normale..o no? :confused:
4) Audio assolutamente buono anche a volume elevato!
In negozio ero stato molto attirato anche da un toshiba full led da 46 (modello sl 755 se non erro) che costava 1.099 euro, onestamente molto bello, ma quando il negoziante di expert mi ha montato il c530 e messo su lo stesso blu ray (avatar) che trasmetteva il toshiba, non ho avuto piu' dubbi ! :cool: Vi dico da neofita poco competente, che ho riscontrato immagini molto piu calde, realistiche..forse non so nemmeno bene quali aggettivi usare, ma mi ha colpito molto di piu' !! al momento e sperando di non dovermi ricredere, lo consiglierei a chiunque desideri un plasma full hd da 50 a quel prezzo ! anzi, e forse qua mi attirero' le ire dei piu' esperti, anche a parità di prezzo, tra tutti i panasonic che ho visto e il c530, almeno dal punto di vista della visione delle immagini, avrei preso sempre il samsung ! i panasonic non mi sono proprio piaciuti..scusate, non ne capiro' niente :D ! saluti :)

Alex6446, da neo possessore anche io di questo TV non posso che quotarti su quanto hai scritto, assolutamente d'accordo su tutta la linea!

Fino a giovedì sera purtroppo non sarò a casa a godermi qualche film, ma vorrei sapere se il TV, che da quanto ho capito legge gli mkv, è compatibile sia con hard disk formattati fat32 e ntfs. Grazie!

lim ha detto:
Fino a giovedì sera purtroppo non sarò a casa a godermi qualche film, ma vorrei sapere se il TV, che da quanto ho capito legge gli mkv, è compatibile sia con hard disk formattati fat32 e ntfs. Grazie!
Ntfs sicuro perchè lo uso, fat32 mai provato....ma in fat32 la dimensione massima ammessa dei file è 4GB e in alta definizione ci fai ben poco ;)

giusto per curiosità i divx come si vedono? accettabili? sarà una piccolissima percentuale dato che ho myskyhd e ps3 quindi molti file in alta definizione... giusto per sapere

Schultz ha detto:
Ntfs sicuro perchè lo uso, fat32 mai provato....ma in fat32 la dimensione massima ammessa dei file è 4GB e in alta definizione ci fai ben poco ;)

Grazie Schultz per la conferma, infatti userei un hard disk in ntfs o altrimenti non li muovo più alcuni mkv! ;)