• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

...consiglio...

ciao a tutti,
sono giorni che mi rileggo attentamente entrambi i 3d (530 e 550), in quanto ho intenzione di prendere una delle due tv: le trovo ad una differenza di soli 40€, quindi sarei più orientato verso il 550, ma mi pare di aver capito che addirittura potrebbe avere qualcosa in meno rispetto al 530 (a parte i consumi e un hdmi in più)...boh...

...non sono riuscito a trovare una soluzione: QUALE MI CONSIGLIATE?

grazie in anticipo
 
ragazzi riguardo al buzzo ho leto in vari forum che anche alcuni col kuro lo percepiscono e anche nei panasonic serie G e S...addirittura anche nei philips mod.9000 (anche se sono lcd led)quindi chi più chi meno,va a fortuna. Sarebbe interessante sentire la casa per sapere come affronta le problematiche di chi proprio si lamenta...a quanto pare basta cambiare la scheda che genera que rumore e il gioco è fatto....qualcuno ha provato a interessarsi?

ciauzzzz
 
provendj ha detto:
L'altra settimana ero indecisissimo se acquistare un Samsung LE 40C530 ( LCD ) o un Samsung LE 50C530 ( Plasma ) in quanto dal sito online di Marcopoloshop li ho trovato a prezzi veramente alla portata delle mie tasche , 499 il primo e 599 il secondo .

Anch'io sono indeciso tra i due e credo di optare per il LCD perchè il divario di prezzo è aumentato. E' passato da 100 a 130 euro e credo che 130 euro in meno per l'lcd convenga a questo punto. Tu che ne pensi?
 
Schultz ha detto:
Spero tu ti riferisca alla PS 50C530....la LE è un lcd ;)
Anzi...mi sa che non esiste proprio da 50" :)
Si , hai ragione ; in effetti anche nel link che ho riportato , è un PS e non un LE , scusa x l'imprecisione . ;)
 
Jung2010 ha detto:
Anch'io sono indeciso tra i due e credo di optare per il LCD perchè il divario di prezzo è aumentato. E' passato da 100 a 130 euro e credo che 130 euro in meno per l'lcd convenga a questo punto. Tu che ne pensi?
C'è però un divario anche di 10 pollici , che mi ha spinto ad optare per il Plasma ; a me la cosa che non andava molto era per il consumo in watt dichiarato nettamente superiore per il Plasma e chiaro che avendo un pannello di 10 pollici in più , anche questo influisce , però a confronto , sia per la spettacolarità della sua grandezza , sia per i colori senz'altro migliori del plasma , mi ha fatto optare per quest'ultimo .
Inoltre anche esteticamente , con il piedistallo in vetro di quest'ultimo , è un punto di vantaggio per il PS50 .
Tra le 2 scelte , è vero che ci sono 130 euro di differenza , però pensando al poi , quando l'avrai a casa se hai scelto LE40 ti potresti rimproverare che per 130 euro avresti fatto meglio a prendere la PS50 , mentre avendo scelto quest'ultima , non vedo cosa potresti rimproverarti .
 
Risposte ...

x federico.g
a conti fatti per 30 euro, prenderei il Pana anche se più piccolo, (46" e sempre una bella misura), però non ti posso dire se il Pana può essere spinto e settato come il C530, oggi a cambiare il mio C530 con S20 non lo farei ad occhi chiusi, prima lo vorrei provare a casa per una settimana, poi decido.

x provedj
Se ti piace vedere il calcio e i film allora una sola scelta PLASMA
Per i consumi medi ho già pubblicato in un post precedente ma presto aggiungerò una nuova tabella riassuntiva e completa ... aspetta.

x jumpthefoss
il C550 ha un HDMI in + e ha la funzione AllShare e CineSmooth, ma a quanto pare la qualità visiva è migliore quella del C530, prese HDMI non ne vedo il problema di averne una in più, lasciare acceso un computer per condividere i files preferisco collegare l'HDD alla TV, il Cine Smoot è peggiorativo, quindi C530!

x filmarolo
Il Buzz lo sento anch'io, e dipende molto dalla luminosità della Cella quando fa luce bianca, infatti si sente anche mettendo l'orecchio sul display, non solo dietro, poi se Samsung può risolvere il "problemino", io scrivo!

x jung2010
se il tv lo vuoi perchè generalmente preferisci vedere il calcio (sport) e Film, la risposta è una sola PLASMA!
 
Ultima modifica:
Giusto ragionamento ma...

provendj ha detto:
C'è però un divario anche di 10 pollici ...

ma tieni presente che per i consumi dei Plasma quello dichiarato è il consumo massimo, quello effettivo è variabile, mentre per LCD quello dichiarato e fisso!
 
laba ha detto:
il C550 ha un HDMI in + e ha la funzione AllShare e CineSmooth, ma a quanto pare la qualità visiva è migliore quella del C530, prese HDMI non ne vedo il problema di averne una in più, lasciare acceso un computer per condividere i files preferisco collegare l'HDD alla TV, e il Cine Smoot e peggiorativo, quindi C530!
Non facciamo confusione: il 550 non ha il "Cinema Smooth" (lo ha il 590).
Quanto alla qualità visiva migliore nel 530....è da un po' che circola questo discorso, ma vorrei sapere chi lo ha stabilito e come, perchè francamente mi sfugge :confused:
Anzi, se leggi i primi messaggi nel thread del 550, sembra sia vero esattamente il contrario.
 
Schultz ha detto:
Non facciamo confusione: il 550 non ha il "Cinema Smooth" (lo ha il 590).
Quanto alla qualità visiva migliore nel 530....è da un po' che circola questo discorso, ma vorrei sapere chi lo ha stabilito e come, perchè francamente mi sfugge :confused:
Anzi, se leggi i primi messaggi nel thread del 550, sembra sia vero esattamente il contrario.


infatti....l'unica differenza è che il 550 ha una pellicola sullo schermo che rende l'immagine piu brillante (a quanto dicono).
 
Service Menu

Come si fa ad entrare nella sezione Advanced? in tutti gli altri menu si riesce facilmente con il tasto freccia DX ma nell'ultimo ..... niente, chi lo sa?
 
Sarebbe bello riuscire a entrare in quel menù. Ricordo che anche io non ho avuto accesso a tutte le voci.
Hai trovato anche tu una dicitura tipo "level 255"? credo si riferisca ai livelli che il tv riesce a visualizzare...essendo che coi film quelli utili sono 235 sarebbe interessante provare a selezionarli e poi provare con un disco test tipo il merighi per vedere cosa succede.....nonostante l'ottimo livello di immagine raggiunto ancora non mi spiego perché selezionando hdmi rgb dalla ps3 per poter mettere livello nero su basso...non vengono visualizzati i livelli sopra il 235 (quindi quelli inutili per i film) e quelli sotto al 17-18... che poi é proprio quello che deve succedere per una corretta visualizzazione ma forse sarà proprio l'rgb il settaggio "magico"che mette a posto le cose?
Col vpr invece sono io a giostrare luminosità e contrasto per selezionare i livelli corretti....boh..misteri rgb.

Laba mi potresti dire tu il buzz quanto lo senti e da che distanza?ne ho sentite di cotte e di crude...chi deve avvicinare l'orecchio anche con l'ambiente in silenzio e chi invece lo sente da 3m a volume 10....troppa differenza direi

ciaoooo
 
Provati

Kolo ha detto:
io ho il 550....in realta' credo siano identici....
Mi trovo molto bene con questi settaggi....S

sono molto soddisfatto di questi parametri sul mio PS50C530, anche se per i miei gusti sono troppo neutri, ma ripeto sono molto buoni (li consiglio di provare anche a "filmarolo" :) mi andrebbe di sentire il suo parere), poi per magia ho messo mano alle impostazioni del mio decoder esterno TS7900HD ed ho notato che potevo settare l'uscita 1080i a 60hz (normalmente è sempre stato a 50hz), e per "magia" come per la PS3, il Nero è diventato ancora più NERO, mi sembra di aver comprato un VT20 PANA :D a 599 euro!

questo dimostra ancora una volta la bonta e lo splendore di questo TV!
 
Ultima modifica:
RGB e BUZZ

filmarolo ha detto:
l'RGB il settaggio "magico" e il buzz

Per l'RGB l'impostazione da PS3 limitata, indica 16-235, mentre quella completa è 0-255, se non sbaglio è per questa ragione che nelle dissolvenze al nero lo schermo diventa buio alla Kuro :-D, ma su questo aspetto voglio fare dei test per provare anche il superbianco e YCbCr etc . col disco di merighi.

Per quanto riguarda il Buzz, a notte fonda ho spento tutte le luci, è mettendo l'orecchio vicino, lo si sente ben distinto, mi allontano e a 30cm non lo sento più, ma lo avverto lo stesso ma questo dipende anche dal fatto che anche il silenzio da fastidio e per un certo senso fa "rumore". poi comunque alzo il volume a 5, è sparisce, non mi preoccupa più di tanto certo se si può eliminare del tutto sarebbe meglio, ma non credo che sia possibile, poi non so tu che dici?

PS hai provato i settings che ha postato KOLO?
 
Ieri ho visto un bd, A seroius Man e:

dopo aver visualizzato per 20-30 secondi il menu' iniziale, questo è rimasto impresso per decina di minuti e considerato che la prima parte del film è molto scura, era una cosa assurda.
Anche gli amici presenti mi ha nno detto "ma cosa è sta roba? Nelle scene buie lo schermo è globalmente grigio, o meglio nero con sopra un velo grigio e le sagome dei menu!"

AL di là di prezzo e tecnologia usata, non è assurdo che un tv, fatto per vedere film, soffra cosi' per un menu?

E se il menu' lo avessi lasciato li' che so, 10 minuti?
 
Ciao a tutti, ho ordinato anche il TV in questione e sinceramente sono un po' preoccupato per questi problemini di 'stampaggio'. E' da tre anni che ho un plasma (panasonic) e non ho mai avuto problemi e pensavo che la tecnologia a questo punto fosse migliorata, spero di non avere tutti questi problemi !!! Vorrei però chiedere un consiglio per la parte audio. Detto che è da circa un anno che ho smontato tutto l'impianto home theatre perchè alla fine lo accendevo poche volte al mese e comunque potevo farlo solo io vista la difficoltà di utilizzo dello stesso (anche con telecomandi vari programmabili), vorrei capire se è possibile migliorare comunque la qualità audio del televisore (non mi aspetto migliorie particolari rispetto a quello attuale) con un impianto che si possa utilizzare direttamente dal telecomando del televisore stesso (indipendentemente quindi dalla sorgente) e che venga attivato o disattivato automaticamente con l'accensione o spegnimento del televisore (mi rendo conto che questo è forse il punto più difficile per cui potrei anche accettare di lasciarlo sempre accesso ma che comunque spegnendo la TV non emetta più alcun rumore). Spero ci siano degli impianti (anche semplicemente con due diffusori o un 2.1) che possano essere collegati direttamente all'uscita audio digitale del TV (oppure magari usare quei convertitori di cui ho letto nelle pagine passate per ottenere dall'uscita digitale una sorgente analogica).

Avete dei consigli in merito ? Grazie in anticipo a tutti.
 
Sigur ha detto:
Come no?!

dal menu bisogna andare su: 4 configuratore ricevitore - 1 televisore - 1 standard. Da qui poi settare il colore PAL o RGB.

Grazie Sigur! :)

Ma come mi fate contento con tutte queste "dritte"... :D


Domanda: per la visione di film da BD o da Sky tutti usano la modalità FILM (settata a piacimento).

Ma per quanto riguarda le normali trasmissioni (per es. il telegiornale) usate sempre la modalità FILM o usate la modalità STANDARD (magari rivista e corretta)?

E per quanto riguarda la modalità DINAMICA per cosa la utilizzate? Solo per "giocare" o anche per trasmissioni particolari?

Così, per capire :p
 
ciao!
scusate..visto che io guardo film da un pc attaccato in hdmi con la tv, qualcuno può aiutarmi a configurare il pannello di controllo ATI per una visione migliore (ad esempio neri più neri)?

ho un'ati 4850..

grazie!!
 
Ciao.Qualche post dietro avevo scritto di questo mio dubbio ma magari è passato inosservato.Devo scegliere tra samsung hdready ps50430 o fullhd ps50530:Distanza più di 3,5 mt,utilizzo segnali SD,skyhd,mkv(no bluray),dvx e dtt.A parità di prezzo per le mie esigenze su quale dovrei orientarmi?E a differenza di prezzo? Nel senso che adesso il Full lo troverei a 100 euro in più...in questo caso la spesa sarebbe giustificata o magari controproducente vista la distanza e l'utilizzo con i segnali sd?Io la differenza che ho notato sul sito è la serie del pannello 4 vs 5...Grazie per l'aiuto
 
Top