• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS50A756

duramadre ha detto:
hai attivato per caso la funziona che attenua la luminosità?
il contrasto dinamico dici?
si, quello l'ho disabilitato. Ho provato anche con il risparmio energetico prima attivo, poi disattivato, poi ho cambiato la luminosità e il contrasto a step di 1 a 1, la luce cella, la nitidezza... insomma provato di tutto. Gli sbalzi ci sono sempre, pochi ma ci sono e non credo siano affatto normali. Credo inoltre che aggiornamenti firmware non ci saranno... Comunque, non demordo e visto che mi sono registrato telefonicamente alla samsung quando l'ho acquistato voglio proprio telefonare all'assistenza.

ciao Ariandax....che hai fatto poi????

Markolino, è il risparmio energetico.....

Io oramai sono un pò rassegnato......anche perchè a natale mi arriva il VPR con schermo da 120"........:sbav: :sbonk: (alla samsung:fuck:)

ariandax ha detto:
ancora qui state!?!? :)
e dove dovremmo andare? :asd:

ps: la tv è tornata... devo solo aspettare mio padre per montarla :sbav:

ho visto ora che la tv ha un miliardo di graffi lungo tutta la cornice!!!

è possibile un maltrattamento simile? che dite di fare? di chiamare la samsung? :cry:

Ultima modifica:
Ho notato pure altri difetti (mi viene da piangere :cry: )

la tv oltre a essere pesantemente graffiata

Ora quando si accende, invece di dare un nero chiaro all'inizio, e poco dopo darmi un nero più scuro, mi da un nero più scuro all'inizio, per poi diventare più chiaro poco dopo e rimanere così... :(

seconda cosa: ogni tanto mi da delle chiazze sui volti delle persone (come delle solirazioni)

e un altra cosa: ogni tanto quando l'accendo mi da artefatti video sulla metà sinistra della tv...

chi ***** me l'ha fatto fare di mandarla in assistenza? :(

Per quanto riguarda il nero

Appena accesa

Dopo che carica (sempre durante l'avvio)

Durante la visione

Invece prima di mandarla in assistenza, era al contrario... all'inizio il nero era come nel secondo screen, ma dopo diventava come quello del primo...

cosa ***** mi hanno combinato alla tv? :mad:

Ultima modifica:
il firmware è il 1013, e pare sia la stessa visto che anche la mia aveva come software alternativo il 1013 stesso... :mad:

il seriale pure è lo stesso...

me l'hanno distrutta!! :mad:

Ultima modifica da un moderatore:
dopo una telefonata col tecnico... sono quasi sicuro del fatto che abbiano toccato tutte le impostazioni del menù service per cercare di risolvere i problemi del mio tv...

qualche anima pia può farmi il MEGA FAVORE di postarmi una foto con le impostazioni del suo menù service? :(

ora mi han detto che mi cambiano la scocca e vedono il problema del nero...

difficile che mi diano una nuova tv... hanno detto che me la risistemano di nuovo, e se i problemi persistono (soprattutto quello del nero) devo richiamare la samsung e cercano di risolvere in altro modo (forse cambiandomi la tv )

a me non interessa farmela cambiare, l'unico mio problema è la luminosità ballerina. Se il tecnico riesce, spippolando un po' nei menu segreti a stabilizzarla bene, altrimenti la regalo a mio fratello e mi prendo un panasonic e stop.

Non ho nemmeno intenzione di lasciarla per un mese in assistenza sinceramente...

notato una cosa...

con digitale terrestre, analogico e pennetta usb si vede malissimo, con tanto di artefatti e nero alto...

con le prese hdmi (blu ray e xbox) il nero è + basso (come si vede all'inizio) e non da difetti video :eek:

che sia un problema di elettronica interna? :eek:

duramadre ha detto:
hana, novità?
gliel'ho dovuto riportare in assistenza, stavolta gli ho mostrato le foto che vi ho postato con tutta una descrizione...

se non me l'aggiustano neanche stavolta, cambiassero davvero lavoro :asd:

nella mia zona c'è stato da una settimana il famoso switch-off e ora si vede solo attraverso il digitale terrestre. Una cosa curiosa che mi succede: il movie plus è sempre abilitato. Se lo disattivo, alla successiva riaccensione del TV ritorna abilitato... boh strano... e fastidioso.

stamattina mi è inoltre arrivato un sms da samsung con cui si scusano per il protrarsi dei tempi di assistenza...