• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] PS50A756

duramadre ha detto:
interessante sta storia del middle e strong....

esatto, interessante. Io che lo uso solo come htpc non ne sapevo nulla.
potresti approfondire l'argomento please??

poi che è sta storia della funzione clone?? mica avrai un imac con monitor integrato? altrimenti non capisco il senso:confused:

shokwawe ha detto:
luca1977 ha detto:
tranquillo...non so che uso ne farai tu...io per ora solo hdpc...insomma film da iso o divx stoccati sugli hard-disk..e per ora non si stampa niente...certo, evito di lasciare il desktop fisso più di 5-6 minuti (uso la modalità clone) idem stesso se devo mettere in pausa il film....in ogni caso per ora niente stampaggi

mai avuto tanta accortezza come te, e non ho avuto problemi di stampaggio....uso htpc intenso, con loghi fissi, forum con immagini fisse etc...una volta a settimana faccio il lavaggio dello schermo con le varie funzioni e stop. Ovviamente posseggo il plasma solo da qualche mese

sta cosa del settaggio strong ha incuriosito tutti. Ma dove sarebbe possibile trovare notizie in merito? altri forum? discussioni??
moooolto interessante

allora, vi lascio le mie impressioni dopo un intero pomeriggio di visione. La TV normale si vede maluccio ma non ho perso nemmeno un minuto per ottimizzare la visione perchè proprio non mi interessa. Più avanti con calma cercherò di migliorare la situazione ed organizzare i canali.

Ho subito messo le impostazioni di Hana88, abbassando solo un po' il contrasto. Ho iniziato a vedere un DVD (la mia ragazza non voleva vedere nssuno dei blu-ray che avevo a casa...). Ho messo "la compagnia dell'anello" e devo dire che la resa mi ha entusiasmato parecchio. All'inizio vedevo qualche artefatto e non riuscivo a capirne la causa, poi ho disabilitato il movie plus ed il film è andato liscio fino alla fine. A fine film, nessun fenomeno di stampaggio dovuto alle bande nere.

Per provare la resa dei blu-ray in serata ho messo io sono leggenda e wall-e. Notevoli entrambi ma ne ho visto solo un piccolo pezzo.
Non ho notato problemi col 24p. Ho un player pioneer.

ah dimenticavo: avevo letto in giro di un servizio "plus" di assistenza... che cos'è e come si richiede..?

bye

Ultima modifica:
Per tornare al menù WB mi sembra di aver letto su altri forum che i valori vengoni tarati sui singoli pannelli prima di uscire dalla fabbrica, infatti mi sembra strano che si scostino così tanto da un televisore all'altro. Se qualcuno riuscisse a postare i suoi valori si potrebbe fare il confronto...

marKolino ha detto:
allora, vi lascio le mie impressioni dopo un intero pomeriggio di visione. La TV normale si vede maluccio
[cut]

oh, bella questa... e io che avrei preso questo tv solo
perché va un pochino meglio rispetto ad altri in SD!!
Qualcun altro ha pareri che concordano con markolino?
(magari anche rispetto agli lcd della stessa serie, che a me non
piacciono come visione, ma magari qualcuno l'ha visto insieme
al plasma in SD e mi sa dire.... e scusate se è un ot - se lo
fosse, come non detto!)

Un ultima cosa: il consumo del 50a756 è dato a 550w, ed ieri
sera controllando il contatore enel, con lavstoviglie in funzione e
poco altro, mi sono trovato già a 2.3kw... +0.55= 2.85...
a nessuno salta corrente dopo che ha cambiato da lcd/crt
a plasma? (mantenendo ognuno le proprie abitudini ovviamente!)
550w è di picco o è un consumo fisso a tv acceso?

A 2.85kw in effetti, basterebbe che accendo il pc e qualche
luce in più per passare i 3.3kw!

grazie,
TS

Af digitale, per la serie 6 (che alla fine è lo stesso) risporta un consumo "medio" di 380w.

Per la visione dei segnali SD va fatto un distinguo: analogico o digitale.

Mbhe per me il digitale si vede molto bene e meglio del panasonic, anche del panasonic HDready (che sui segnali sd dovrebbe andare meglio).

Lo scaler fa bene il suo lavoro (imho).

Tom Slick ha detto:
fosse, come non detto!)

Un ultima cosa: il consumo del 50a756 è dato a 550w, ed ieri
sera controllando il contatore enel, con lavstoviglie in funzione e
poco altro, mi sono trovato già a 2.3kw... +0.55= 2.85...
a nessuno salta corrente dopo che ha cambiato da lcd/crt
a plasma? (mantenendo ognuno le proprie abitudini ovviamente!)
550w è di picco o è un consumo fisso a tv acceso?

A 2.85kw in effetti, basterebbe che accendo il pc e qualche
luce in più per passare i 3.3kw!

grazie,
TS
i 550w sono di picco, a schermo completamente bianco consuma 550w...
normalmente consuma meno... invece gli lcd se dicono che consumano 280w li consumano sempre :p

secondo me la tv in sd si vede abbastanza bene :p

Oggi è arrivato il 656 da 50" dopo più di un mese d'attesa :mad: :mad:

Mi potete dire la procedura ed il codice per impostare il telecomando di SKY ?

Siccome sono con il palmare mi potete passare anche i settaggi (altrimenti ci metto una vita

ariandax ha detto:
esatto, interessante. Io che lo uso solo come htpc non ne sapevo nulla.
potresti approfondire l'argomento please??

poi che è sta storia della funzione clone?? mica avrai un imac con monitor integrato? altrimenti non capisco il senso:confused:

allora...si entra nel menu servizio...sottomenu opzioni...le si scorre tutte fino alle ultime 4, cioè le quattro porte HDMI..e di default si trova un set a nome "middle", tutte e quattro le porte sono settate così...cambiando il set premendo a dx la rotella di navigazione si vede che il set passa ai valori high e poi strong....posto questo...la mia impressione...e, ripeto, potrebbe benissimo trattarsi di effetto placebo!, la mia impressione è che con il settaggio "strong" il livello del nero sia più profondo...sulle .iso dei dvd (in genere dai 4 ai 7gb) che la gpu (nvidia 8800gts) invia al sammy sulla porta hdmi 1 (che ho provveduto a non rinominare "pc")....ripeto..potrebbe essere solo una mia impressione...

poi che è sta storia della funzione clone?? mica avrai un imac con monitor integrato? altrimenti non capisco il senso:confused:[/QUOTE]

nessun imac (...magari!)...un dell con intel quad core 6600 e la gpu che ho citato sopra...bene...ho settato la gpu in modo che il deskop principale di windows, di default sul monitor dell da 24'', sia riprodotto in modalità "clone" (...così la chiama il pannello di controllo della nvidia) sul cosidddetto secondo monitor, ovvero nel mio caso il plasmone sammy...
...l'altra modalità, che l'nvidia chiama "dual view", cioè il desktop principale di windows su un display e l'estensione del desktop sull'altro, eventualmente configurabili separatamente per quanto riguarda parametri di definizione, frequenza di aggiornamento, tipo si segnale etc etc...non la utilizzo per un motivo banale...ovvero il player che uso maggiormente, VLC, quando passa alla modalità schermo intero.."inspiegabilmente" (ma credo sia solo conseguenza della mia ignoranza!) shifta il full screen sul monitor piccolo e lascia il sammy (individuato come monitor secondarfio) con quel bel sfondo bucolico di vista....e non c'e' stato verso di fargli cambiare idea....quindi per vedermi i film in full screen sul sammy...devo "per forza" impostare l'opzione multimonitor su "clone" (così intende la mia nvidia)

ariandax ha detto:
shokwawe ha detto:
mai avuto tanta accortezza come te, e non ho avuto problemi di stampaggio....uso htpc intenso, con loghi fissi, forum con immagini fisse etc...una volta a settimana faccio il lavaggio dello schermo con le varie funzioni e stop. Ovviamente posseggo il plasma solo da qualche mese

:) bene! anzi, meglio! vorrà dire che mi farò meno pippe mentali e lo userò più "easy"! :D

Tom Slick ha detto:
fosse, come non detto!)

TS

provato con divx da 700-800mb, con bitrate < 1200-1500...sul precedente lcd 37" hd ready sharp aquos...praticamente inguardabili...
...su questo, guardabili...ovvio che non c'è paragone con i file da bitrate >2000...però riesco a guardarli..ripeto.."non è mamma sua"...ma se po' fa' tranquillamente...con l'lcd me lo scordavo di netto

shokwawe ha detto:
a

nessun imac (...magari!)...un dell con intel quad core 6600 e la gpu che ho citato sopra...bene...ho settato la gpu in modo che il deskop principale di windows, di default sul monitor dell da 24'', sia riprodotto in modalità "clone" (...così la chiama il pannello di controllo della nvidia) sul cosidddetto secondo monitor, ovvero nel mio caso il plasmone sammy...
...l'altra modalità, che l'nvidia chiama "dual view", cioè il desktop principale di windows su un display e l'estensione del desktop sull'altro, eventualmente configurabili separatamente per quanto riguarda parametri di definizione, frequenza di aggiornamento, tipo si segnale etc etc...non la utilizzo per un motivo banale...ovvero il player che uso maggiormente, VLC, quando passa alla modalità schermo intero.."inspiegabilmente" (ma credo sia solo conseguenza della mia ignoranza!) shifta il full screen sul monitor piccolo e lascia il sammy (individuato come monitor secondarfio) con quel bel sfondo bucolico di vista....e non c'e' stato verso di fargli cambiare idea....quindi per vedermi i film in full screen sul sammy...devo "per forza" impostare l'opzione multimonitor su "clone" (così intende la mia nvidia)

chiarito il punto...avevo capito ci fosse qualcosa del genere.
io ho avuto un imac 24 pollici, e purtroppo l'ho venduto dopo poco per un problema analogo. Ma proprio con vlc avevo risolto, adesso no ricordo bene, cmq prova nel setting/video e troverai la funzione monitor esteso (sarebbe l'equivalente di scrivania estesa per mac). IN sostanza ti permette di scegliere quale monitor utilizzare per lo schermo intero PREMETTENDO che tu ne utilizzi due, e la cosa figa è che il secondo monitor viene contestualmente spento.
quindi, quando guarderai film sul plasma (utilizzando vlc come player), e metterai a schermo intero automaticamente ti spegnerà il monitor secondario, ed il tutto senza bisogno della funzione clone. Che tra l'altro, come hai giustamente spiegato tu, non ti permette di avere due risoluzioni differenti per i monitor.
Nel mio caso, purtroppo, l'imac non si spegneva del tutto, ma rimaneva cmq molto luminoso...incredibile ma vero, è stato l'unico motivo per cui l'ho venduto. Come htpc in abbinamento con il 58 non andava bene....
ancora la ferita è aperta:)

interessante la cosa del settaggio strong ;)

Tom Slick ha detto:

TS
metto i puntini sulle "i"... ho guardato solo alcuni canali da antenna classica e secondo me si vedono maluccio, ma so che dipende dalla mia antenna e sinceramente non mi interessa nemmeno cercare almeno per il momento una soluzione. Discorso completamente diverso con i DVD. Devo dire che la qualità è davvero notevole.

ariandax ha detto:
... Che tra l'altro, come hai giustamente spiegato tu, non ti permette di avere due risoluzioni differenti per i monitor.

interessante la cosa del settaggio strong ;)

ciao ariandax!
...in realtà il dell 24" wide screen è in full hd..e quindi proporzioni, risoluzione e hertz sono equivalenti al sammy...
...in ogni caso grazie per le dritte di setting ;) ...nel weekend smanetterò :D

per il settaggio strong del hdmi...ti ripeto...il tutto è a livello empirico e intuitivo...cioè mi ero "azzardato" a modificare il parametro nella presuzione che "potenziasse" il controllo e il peso dell'hdmi anche sul livello del nero visto che il levello del nero si controlla sulla porta hdmi...