• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] PS50A756

rinbor ha detto:
Salve ragazzi mi presento! Sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da un pò. Ho appena acquistato un megnifico 50A756. Purtroppo ho già combinato un danno.... Nell'accedere al menù di servizio ho modificato alcuni parametri... Nessuno sarebbe così gentile di riportare qua quelli di defualt? Grazie mille...
Nessuno.... Dai una mano... Grazie!

duramadre ha detto:
io voglio il 63, perchè il 50" lo giudico piccolo, e sono a 2,75 mt dalla tv....

pensa da 4 mt.........

sono a 3 e mezzo con un 58...63 sarebbe il top.,,,Cmq a 2.75 il 63 sarebbe da provare prima...
quando presi il mio e lo piazzai a 3 mt mi pareva enorme, poi chiaramente ci si abitua, però meno di tre metri non so...

Ultima modifica:
reset da menu servizio

rinbor ha detto:
Nessuno.... Dai una mano... Grazie!

ritorna nel menu servizio e vai all'opzione reset factory set..è la prima opzione all'interno del menu option (la prima in alto a sin dell'elenco)
cliccala e lui torna come la prima volta che l'hai acceso
se avevi già aggiornato il firmware...devi riaggiornarlo perchè l'operazione ti cancella il software installato
ciao

dallo stand by premi info - menù - mute e power e si apre il menù di servizio. Poi da li si modificano le opzioni spostandosi con il tasto destro... a tuo rischio e pericolo!

Riporto le voci che mi appaiono dopo aver aperto il menù service ---> option.

country EU
Inch 50
Dimm EXT
Type 40A SC100F
model option TOPAZ-2
Aninet ON
WM Calib OFF
TTX ON
TTX List Flof
TTX Group UserOSD
Carrier Mute OFF
High. Devi. OFF
Vol table EU
Hotplug ON

HDMI Clk ON
Hotplu Delay 9
Manual store OFF
Aito Power ON
D-Gamma OFF
Pc ident ON
Language english
LNA Menu On
Lvds Default
Lvds Bit default
CH Table SESK
DDR Samsung
Store demo OFF
Nordic OFF
NT Conversion OFF
PDP Filter 50MFI_MRT
PDP Group T25F_DMrL
Armani tv off
panel time 6 Hour
Tiara Factory off
info live on
OSD resolution 1920x1080

HDMI1-2-3-4 EQ MTK middle

Menù WB in ordine 130-139-128-144-128-149-126-165.

Riuscite a verificare dal menù se corrispondono anche ai vostri di default?Grazie!

si ho capito ma il problema e' che una volta dentro il menu' di servizio sulla destra appare il menu' sistem,una volta evidenziato gli do' ok ma non si apre

Salve ragazzi,
anch'io come voi mi sono appassionato ai plasma samsung, nel mio caso in particolare al 50a656, per questioni di prezzo altrimenti punterei sul 756
Il mio dubbio, che mi ha finora frenato dall'effettuare l'acquisto, è semplicemente: ma si STAMPA o no? :(

Grazie

reset menu option

country EU
Inch 50
Dimm EXT
Type 40A SC100F
model option TOPAZ-2
Aninet ON
WM Calib OFF
TTX ON
TTX List Flof
TTX Group UserOSD
Carrier Mute OFF
High. Devi. OFF
Vol table EU
Hotplug ON

HDMI Clk ON
Hotplu Delay 9
Manual store OFF
Aito Power ON
D-Gamma OFF
Pc ident ON
Language english
LNA Menu On
Lvds Default
Lvds Bit default
CH Table SESK
DDR Samsung
Store demo OFF
Nordic OFF
NT Conversion OFF
PDP Filter 50MFI_MRT
PDP Group T25F_DMrL
Armani tv off
panel time 6 Hour
Tiara Factory off
info live on
OSD resolution 1920x1080

HDMI1-2-3-4 EQ MTK middle

ok, queste sono di default

Menù WB in ordine 130-139-128-144-128-149-126-165.

ecco, queste no.
di default sono :

sub saturation 134
R offset 131
G " 128
B " 169
sub contrast 128
R gain 129
G " 128
B " 160

Grazie mille shokwawe per aver controllato, però mi viene un dubbio. sul menù WB non mi sembra di aver smanettato così tanto... Non è che cambia in base alla modalità o altro? qualcuno mi può verificare? Grazie

Nuovo Possessore del ps50a756 Europa

Dopo aver letto le vostre 80 pagine circa di discussione mi sono deciso e l'ho aquistato, avevo in mente il 58 della serie 6, ma poi visto la distanza da cui lo guardo circa 2,7 mt, e visto che la cucina/soggiorno non è gigante circa 30 metri/quadri ,e la reperibilita' del prodotto è abbastanza scarsa (circa 3 settimane e piu') mi sono deciso per il PS50756 in pronta consegna.
Vi chiedo...
Modello EUROPA cosa cambia ?? (sara' come il panas. che non ha la CAM??) e la devi prendere a parte??
Grazie Luca

luca1977 ha detto:
shokwawe ha detto:
Ciao shokwawe, grazie per la risposta, diciamo che la capacità di non stamparsi è l'ultimo dubbio che mi frena dall'acquisto di questa validissima tv.

tranquillo...non so che uso ne farai tu...io per ora solo hdpc...insomma film da iso o divx stoccati sugli hard-disk..e per ora non si stampa niente...certo, evito di lasciare il desktop fisso più di 5-6 minuti (uso la modalità clone) idem stesso se devo mettere in pausa il film....in ogni caso per ora niente stampaggi

rinbor ha detto:
Non è che cambia in base alla modalità o altro? qualcuno mi può verificare? Grazie

no, non cambia. verificato passando da modalità entertainment on (cinema-sport) a quella entertainment off in modalità film...ritornando al menu servizio i valori del WB restano uguali a quelli che ti ho postato...a controprova..ho modificato alcuni settaggi e poi li ho riportati al default...tutti i settaggi restano di default nel menu servizio e ritornano al default pure tutte le impostazioni degli ingressi (io uso solo la porta hdmi 1..senza modificarne il nome in pc....perchè mi sembra renda meglio e mi consente di metterci le mani un po' di più sulle opzioni)
l'unica modifica che ho apportato al menù servizio è quella della hdmi 1 (quella dove ho connesso il cavo della scheda video del pc) e l'ho portata da middle a strong...boh...sarà un'illusione o effetto placebo, ma mi sembra che il livello del nero si approfondisca...