• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] PS50A756

io ho il 656 e sui contenuti SD, soprattutto da satellite tramite connessione RGB, è decisamente ottima. devo dire, sono contentissimo di tutto, per questo TV. L'unica cosa per cui non sono contento è che in due mesi è scesa di oltre 200€...e pensare che due mesi prima che io l'acquistassi costava 300€ in più di quanto l'ho pagata. Se continua così, tra qualche mese la regalano...

diciamo così: ottimo prodotto, ma con bassissimo valore residuo se lo si intende rivendere dopo due o tre anni...

del mio, ordinato il 24 dicembre ancora nessuna traccia... stasera vado di persona in negozio... mi rode troppo dover aspettare, per un televisore poi... mi è anche balenata l'idea di sostituirlo con un pz800...

Funzioni internet

Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto del plasma e vorrei sapere se qualcuno dei possessori ha provato ed e' in grado di dare informazioni sulle caratteristiche avanzate di questo plasma.
In particolare i collegamenti internet e le funzioni DLNA.
Grazie:)

Una domanda... avete notato anche voi che l'opzione "LUCE CELLA" dipende molto dal film che si sta vedendo?

cioè faccio un esempio... stasera mi sono visto cars, e ho notato come questo film sia luminoso anche negli ambienti scuri, e ho notato che l'opzione luce cella ha effetto fino a 10 solo in determinati scene del film...

mi spiego meglio: scena all'aperto, luce abbagliante, se abbasso la luce cella da 10 a 9, la differenza la vedo...

altra scena, ambiente luminoso nella media, se abbasso la luce cella da 10 a 9 non vedo differenza, e vedo differenza cambiando verso i 6 (con conseguente diminuzione della luminosità generale), però passando da 6 a 7 o fino a 10 non vedo differenze di luminosità...

praticamente anche a voi capita che certi film sono molto più luminosi di altri?

provate a fare questa prova... guardate alcuni film e vedete se la luce cella cambia l'immagine anche ai massimi livelli, o se l'immagine si stabilizza verso "6-7"...

altro esempio: signore degli anelli... ho provato la luce cella in tutte le scene, ma non cambia nulla di una virgola, sia a 0 che a 10 c'è la stessa identica luminosità... :rolleyes:

La mia ricerca si è ristretta a 756 656... ma quale dei due??? Il pannello mi sembra di capire che è lo stesso, ma come resa in SD e HD chi vince? Insomma quale mi consigliate? potendo economicamente meglio il 756 o ha delle pecche rispetto il 656? Grazie!

Si ma cosa in +??? facendo la comparazione sul sito samsung sembra quasi che abbia + cose il 656 del 756... nello specifico, non capisco se il 756 ha il PIP... poi se non erro il 756 può leggere file multimediali dalla LAN, il 656?

http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv

Io vorrei capire se guardando la stessa fonte con entrambi con le medesime impostazioni (per quanto possibile) il risultato cambia o meno!
Il pannello è lo stesso ma l'elettronica? insomma quale primeggia sull'SD e quale sull'HD?

Ho un pò le idee confuse come avrete capito.. help! :-)

dato che la differenza è minima, mi sembra 200 euro, vai sulla serie 7 pur non sapendo di preciso in cosa è differente.

Di certo ha i 100hz real scan che permettono di avere un'immagine stabile senza flicker.

I pana che hanno il dual 100hz, come quello del 656, ha il flicker.

Magari il 656 non lo ha però data la differenza di costo esigua....e poi il piedistallo è più bello!!!!

Grazie per la risposta! :-)
Il piedistallo rimarrà in ogni caso nella scatola... ho già prenotato una staffa Prandini! ;-)
Il mio dubbio nasce dal fatto che in alcuni forum ho letto che il pannello è identico ma come luminosità è migliore il 656... insomma io vorrei capire da chi li ha visti è valutati entrambi quale primeggia nella visione, senza badare alle caratteristiche su carta... e poi se guardi il sito samsung facendo il confronto tra i due modelli il 656 ha in + del 756:

-Maggior contrasto
-SRS surround
-PIP (ma veramente il 756 non ha questa feature!?!??!)

Insomma com'è sta storia!?!??!?

duramadre ha detto:
confermo......

sono indeciso se attivare il contrasto dinamico....in alcune situazioni migliora....

Firmware all'orizzonte nessuna notizia????
con il signore degli anelli ho aumentato la luminosità a 50 e il contrasto a 90... senza bisogno di attivare il contrasto dinamico:p

cmq cars si vede in una maniera impressionante :eek:

Grazie!
Ma il mio dubbio principale è ulla visione... chi ha visto entrambi i modelli mi può dire quale si comporta meglio???? Pannello uguale ok ma l'elettronico sarà diversa no?

io, visti entrambi, non ho notato grandi differenze però mi son buttato sulla 7.
Non ti nascondo che mi garba molto i 100hz perchè funzionano molto bene.

Secondo me siamo alla pari ma se proprio devi scegliere è evidente che ti consiglio la 7 perchè i real 100 sono real....poi si tratta di un punticino percentuale perchè siamo effettivamente allo stesso punto.

Quindi visivamente non hai notato grosse differenze, con che tipo di fonti li hai provati? Quello che ho letto in giro su internet (656 luminosità migliore) è infondato secondo te? Grazie mille per le tue risp! ;-)