[Samsung] PS50A756

nel menù segreto si entra premendo in sequenza 8a tv spento) 4 tasti che però non ricordo ma sono scritti qualche post indietro.

Per il rodaggio basta usar zoom per mandare fuori "onda" i loghi e tenere cointrasto e luminosità ridotti.

Scusatemi... ho letto qualche pagina saltando un po' (sarebbe bello avere il primo post con un riassunto :D ) quindi potreste riassumermi le principali differenze tra il 656 ed il 756 ?

Difetti maggiori ?

Marcospippoz ha detto:
Ok grazie, per il rodaggio in quante ore si dovrebbe fare?
ti dirò, io non ho fatto il rodaggio e non è successo niente di che...

cioè i loghi delle tv si è vero rimangono, ma vedendo un film a schermo intero passa tutto...

:p

Brigno ha detto:
Scusatemi... ho letto qualche pagina saltando un po' (sarebbe bello avere il primo post con un riassunto :D ) quindi potreste riassumermi le principali differenze tra il 656 ed il 756 ?

Difetti maggiori ?

Sfogliando i manuali e le descrizioni delle Tre serie di plasma , rispettivamente 5,6 e 7, si evincono similitudini che fanno ben sperare.

La serie 6 conserva l'estetica avanzata, ma differisce per il circuito 100hz, il dnla, la infolive bar e naturalmente il nuovo menù os di samsung, già adottato nella serie top LCD a956.

La serie 5, abbandona l'estetica delle due serie, somiglia al modello dello scorso anno, non ha hdmi laterali, il telecomando è diverso(assente la retroilluminazione), inoltre il filtro antiriflesso manca della dicitura ULTRA.

La 5 e la 6 adottano l'os vecchia versione grafica che pone il dubbio del supporto 24p migliorato.

Per quanto riguarda l'hdmi tutte le serie implementano l'ultima revision 1.3 con relativo spazio colore esteso.

I siti ufficiali mostrano maree di divergenze.
Nel sito UK, le caratteristiche di contrasto sono le medesime, attestandosi a 30k, l'unico che differisce è il 756, che implementa un ipotetico ultra filter bright 2 che in altri siti si ferma alla revisione 1 e un contrasto esteso a 1milione a 1.
Nel sito francese sono tutti con contrasto dinamico ad un milione.
Altra discrepanza, molti siti attribuiscono il dnle pro alla serie 6, le altre hanno il dnle+ (5 e 7).
Il sito crucco differisce per il circuito dnle pro attribuito alle serie 6 e 7.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Modifica/Elimina messaggio

avendo chiesto a suo tempo all'assistenza samsung, posso assicurare che l'unica differenza tra serie 6 e 7 è nel circuito dei 100Hz (double scan nel 6, real nel 7, con la creazione di un fotogramma interpolato ad opera del sw), nel supporto dei files video via USB, nella grafica dei menu e nella sezione audio. Il resto è assolutamente identico (contrasto, supporto 24p, filtro, ecc.) con un leggerissimo ed impercettibile vantaggio della serie 6 come luminosità e contrasto ottenuti con l'ultimo firmware (che forse ormai sono arrivati anche alla 7, dato che mi risulta ci sia stato un upgrade recente).

non a caso la differenza tra i due modelli è davvero minima.

tecnoworld ha detto:
...nel supporto dei files video via USB.....

non a caso la differenza tra i due modelli è davvero minima.

Nella serie 7 posso quindi vedere i video da usb (chiavette o HD) ? se si in che formati ?

Il 100Hz incrementa la qualità oppure no (ho letto pareri discordanti a riguardo) ?

grazie e ciao

Brigno ha detto:
Nella serie 7 posso quindi vedere i video da usb (chiavette o HD) ? se si in che formati ?

Il 100Hz incrementa la qualità oppure no (ho letto pareri discordanti a riguardo) ?

grazie e ciao
io ti dirò, i 100hz non li attivo mai, danno quell'effetto telenovela che mi da un fastidio bestia...

dipende da persona a persona, per me è sempre disattivato

i 100hz non sono disattivabilki e non mostrano nessun effetto strano, anzi vanno alla grande.

Il movie plus si può attivare o meno ed imostato su basso non mostra segni di movimenti telenovelas pertanto può andar bene, ma anche disattuivato funziona bene.

duramadre ha detto:
i 100hz non sono disattivabilki e non mostrano nessun effetto strano, anzi vanno alla grande.

Il movie plus si può attivare o meno ed imostato su basso non mostra segni di movimenti telenovelas pertanto può andar bene, ma anche disattuivato funziona bene.
ah lol, e io pensavo che fosse proprio il movie plus i 100hz :p

Ciao, una domanda per chi ha già eseguito il rodaggio o per chi l'ha quasi terminato; i loghi delle emittenti televisive rimangono ancora impressi o ci sono miglioramenti ? Per chi gioca con le console ci sono problemi? In definitiva a cosa dovrebbe servire il rodaggio?

Ultima modifica:
Marcospippoz ha detto:
Ciao, una domanda per chi ha già eseguito il rodaggio o per chi l'ha quasi terminato; i loghi delle emittenti televisive rimangono ancora impressi o ci sono miglioramenti ? Per chi gioca con le console ci sono problemi? In definitiva a cosa dovrebbe servire il rodaggio?
ti dirò, in confronto alle prime ore, i loghi rimangono meno impressi (sono arrivato a 250 ore), però io il rodaggio non l'ho fatto e non ho mai avuto problemi (ogni tanto mi mettevo a pulire la tv mettendo su un segnale vuoto, cioè quelli con l'effetto neve)

ho attaccato l'xbox360 via component (lo so, sacrilegio... devo comprare quella hdmi) e non ho avuto nessun problema di stampaggio...

il rodaggio serve a non andare incontro al fenomeno chiamato burn in...
in parole povere, nelle prime ore c'è il rischio che lasciando una immagine fissa per troppo tempo, l'immagine possa rimanere sullo schermo A VITA...
con il rodaggio si scongiura questo pericolo :p

qualcuno sa se esiste modo di disattivare la funzione che, in presenza di una schermata nera, spegne il video? è fastidiosa, nei film, perché basta un istante e si spegne e riaccende di colpo

è il problerma che segnalava star platinum.
Non credo si possa disabilitare ma possiamo insistere alla sammy perchè con il nuovo firmware risolvano sta storia che fastidiosa non è (giusto un pochino) ma completamente inutile!

settaggi

sto comincianciando ad aoccuparmi dei settaggi e mi sono accorto che la luminosità, su sfondo completamente nero (grigione), se si supera il 40% incide sul nero in modo negativo (in modalità film e devo sperimentare le altre) pertanto ritengo che nn sidebba mai andare oltre il 40%.

Forse in modalità normale la luminosità incide negativamente oltre tra il 40-45%.

E' da prendere con le pinze perchè devo sperimentare con calma....

uff con la scusa delle feste il mio non è ancora arrivato... ho il lettore blu-ray li che mi guarda in attesa di essere collegato :asd:

duramadre ha detto:
è il problerma che segnalava star platinum.
Non credo si possa disabilitare ma possiamo insistere alla sammy perchè con il nuovo firmware risolvano sta storia che fastidiosa non è (giusto un pochino) ma completamente inutile!

sì...piuttosto a me fa un po' tenerezza: non avendo un nero "nero", spengono il video...peccato che la cosa sia troppo palese (nel distacco che crea con lo schermo acceso) e soprattutto che, per riaccenderlo, ci voglia un istante, rischiando di far perdere qualcosa. Diciamo che finisce per far notare ancor di più che il nero dello schermo acceso è grigione...

duramadre ha detto:
sto comincianciando ad aoccuparmi dei settaggi e mi sono accorto che la luminosità, su sfondo completamente nero (grigione), se si supera il 40% incide sul nero in modo negativo (in modalità film e devo sperimentare le altre) pertanto ritengo che nn sidebba mai andare oltre il 40%.

Forse in modalità normale la luminosità incide negativamente oltre tra il 40-45%.

E' da prendere con le pinze perchè devo sperimentare con calma....
io sono al 50% di luminosità e non mi pare che ci sia differenza col nero...

ps: dura ora che puoi sperimentare, sarebbe bello se potessimo cercare dei settaggi definitivi per la nostra tv :P

Ultima modifica: