non sò più dove scrivere....se qui o nell'altro post.....intanto scrivo qui poi a vedersi e magari i moderatori modificheranno....
Sono tornato a vedere il pana da un negozio di zona che però ha un pana pz70 (che come nero non è distante, o è lo stesso del pz80).
E' giorno e quindi la prova è già invalidata in partenza però ci son andato ugualmente: CARS è il BD da visionare.
Accendo il pz70 e non noto molta differenza di luminosità del pannello una volta acceso (a differenza del sammy che cambia 1-2 volte, dopo averlo acceso, tra scuro-unpòmenoscuro e rimane unpòmenoscuro).
Le bande nere non si confondono con la cornice ma la sensazione, perchè di sensazione si tratta dato che non sono affianco le tv e quindi si va a memoria, che il nero sia un filino, non tanto, + scuro.
Torno a casa e mi porto il BD con me (è un amico), giusto per usare lo stesso film.
Stessa sensazione, meno marcata perchè i neri escono bene anche qui (vedi il catrame dell'asfalto o la machcina della polizia, perfettamente nera), il nero è un pelino più profondo sul pana però.....e qui viene il però:
l'immagine complessiva è più bella sul sammy, per me parecchio più bella anche se vi è da dire che è il pz70 e non il pz80 cmq (sensazione come per il nero), più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella e se devo percentualizzare la bilancia tende ancora a favore del sammy e non in modo impercettibile ma mi tengo stretto stretto il mio sammy.
24p del sammy: a volte qualche scena in cui la fluidità rallenta la vedo però non sono i microscatti che invece vedevo quando collegai l'LCD al lettore BD.
Se invece disabilito il 24p ed attivo anche a livello basso il motion (non ricordo il termine esatto) la fluidità è perfetta.
In altre scene critiche, con il 24p attivato, è perfetto.
Il motionxxxx attivato a livello basso non trasmette ai movimenti il senso di telenovelas pertanto dovesse capitare un BD in cui noto irregolarità posso tranquillamente attivarlo etvoilà....cmq ribadisco che dei 4-5 BD visionati a spezzoni (ho la tv da pochi gg) il 24p può stare tranquillamente attivato.
Il DTT si vede benissimo, cosi come i dati dalla porta usb.
Io poi ho la combinazione con il lettore sammy BD-p2500 (all'inizio ero scontento pure di questo, quindi questo vi fa capire che tipo sono) quindi vi lascio immaginare la qualità dei BD e DVD.
i GG sul sammy nun se ne vedono mentre sul pana pz80 spuntano tranquillamente.
La resa cromatica del sammy è perfetta e se avesse un nero tipo il pioo......
Cmq non sono pentito della scelta perchè è evidente che il mio nero è quello del pio però spendere altri 1000 ero per un nero un pò migliore e che tra qualche gg, in cui passerà la fase dei test e penserò a guardarmi i film (ora guardo le bande nere, pensa te....) senza badare se le bande sono nere-nere o nero normale.....
Cmq rileggendo recensioni della serie 6 però, si nota come lo scrivono che le bande rimangono un pò luminosette.....quindi non sono ancora rinco....lorito.
Grazie e accattatavill.....je bun!