Sim.ba777
New member
Io credo proprio di no... è una questione di elettronica, di come il tv riproduce i colori e le sfumature, non penso sia un' impostazione; a me non da troppo fastidio perchè non ho il pacchetto calcio, mi sembra che lo notai soprattutto quei giorni in cui sky mi lasciò i canali sportivi per prova; oppure è diminuito non so... ripeto, il dithering è presente ovviamente anche ne mio, ma non avverto quasi mai quella sensazione di cambio dei colori che dici tu.
Inoltre ho notato che il dithering in questione è costituito quasi esclusivamente da pixel verdi, e mi sto chiedendo se può essere collegato al green ghosting ed al problema dei subpixel verdi, o se invece è normale...
PS: ma quindi mi confermi che il fenomeno di cui parli è dovuto al dithering giusto?
@Dadoo: potresti, per curiosità fornire ulteriori info? (in che tipo di immagini/scene, età del tv, ecc...)
Inoltre ho notato che il dithering in questione è costituito quasi esclusivamente da pixel verdi, e mi sto chiedendo se può essere collegato al green ghosting ed al problema dei subpixel verdi, o se invece è normale...
PS: ma quindi mi confermi che il fenomeno di cui parli è dovuto al dithering giusto?
@Dadoo: potresti, per curiosità fornire ulteriori info? (in che tipo di immagini/scene, età del tv, ecc...)